|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[VB] AIUTO DATABASE
Salve ragazzi, scusate il disturbo, ma ho un grandissimo problema che mi blocca un lavoro....
dovrei lanciare ad un database una query per recuperare più record, ma non so in che modo poterli visualizzare nel mio programma.... Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il modo più veloce:
VB6 --> GridView VB.NET --> DataGridView Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusa, ma non lo sto trovando questo gridview
potresti dirmi come abilitare questo controllo e come usarlo? Io uso il vb6, e dovrei collegarmi con un database access 2003 Per quando riguarda la selezione di un solo record non ci sono problemi, il record che estraggo lo inserisco in dei textbox, ma non ho mai gestito risultati con più record.... Scusa la mia ignoranza.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
GridView è un componente standard dovresti trovarlo di deafult nella sidebar dei componenti usi se usi VisualStudio.
I non uso VS 2003 per cui non so dirti con precisione, ma in VS2005 è sotto Data. Poi ti fai la solita query, ma invece di chiamare ExecuteScalar chiami ExecuteReader che ti ritorna un reader, questo lo carichi in una struttura che possa essere passata come sorgente dati alla gridview. Oppure scorri tutto il reader con un ciclo e crei una per una le righe da passare alla GridView. Purtroppo non posso essere più preciso perche io uso VB.NET e ci sono differenze sostanziali per cui la sintassi è diversa. Cerca "vb6 ExecuteReader popolare gridview" su google. E guarda un po di esempi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.