|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio Panasonic
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare una nuova fotocamera. Provengo da una Samsung digimax i50 MP3 della quale sinceramente sono delusissimo, soprattutto dopo aver testato la panasonic lumix fx30 che ho regalato alla mia ragazza qualche tempo fa. Ho un budget di 200€ con il quale intendo acquistare una fotocamera che mi dia soddisfazioni in termini di utilizzo sia alla luce che con poca illuminazione. Ultimamemte mi è caduto l'occhio sulla panasonic DMC-LS75 EG/A che ho trovato a 159€ con SD da 2Gb, ma vorrei un po + zoom. Cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Con poca luce le migliori sono le Fuji.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
C'è la Panasonic LZ7 che ha 6x di zoom
![]()
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
vai su FujiFilm, per lavorare decentemente anche con alti ISO. ciao
![]() |
#5 |
Member
|
grazie a tutti per le risposte e scusate se sono scomparso ma tra lavoro e studio ho giusto il tempo di dormire :-(
Ho capito che in ambienti poco illuminati (è proprio quel che mi serve) le fujifilm sono tra le migliori, qualche modello? Altre marche? Panasonic lumix, Canon powershot, Sony, Samsung, Nikon ad esempio come vanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Monza
|
Comunque devi considerare che stai parlando di compattine quindi nn puoi pretendere chissache in condizioni critiche (come con poca luce)
comunque delle fuji ho sentito perlare bene, ma se fossi in tè darei un occhiata alle panasonic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
FinePix S6500fd
Link Link Il fatto è che è difficile trovarla ora nei negozi online, forse sei più fortunato dentro un centro commerciale.
![]() |
#8 |
Member
|
la FinePix S6500fd costa parecchio a quanto pare, mentre l 5800 come va? rimanendo sulle panasonic cosa mi consigliate? le altre marche a quanto pare non goduno della vostra stima :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Per ora aspetto la panasonic z18 che ho ordinato oggi. comunque sembra migliore della canon s5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ciao a tutti, nei vari centri commerciali mi hanno consigliato queste macchine:
Panasonic Lumix L-S80EG in offerta a 149,00 euro Panasonic LZ7 Fujifilm finepix S5800 Sony W80S CANON IXUS 75 OLYMPUS FE-340 NIKON S500 quest'ultima non sembra malaccio anche se mi lascia perplesso lo zoom..consigliatemi please..ormai dei vari "esperti" dei centri commerciali non mi fido, di voi si però.. Ultima modifica di mpriano : 05-04-2008 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque la macchina è arrivata l'ottica è stupenda ha pochissima distorsione a 100/200 iso ho scattato dei primi piani di prova a 28 mm e a 2x sono incredibili per l'assenza di distorsione a 100 iso la definizione è paurosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque ringrazio tutti per i consigli ma vorrei chiedervi il favore di non suggerirmi fotocamere che vadano molto oltre i 200 euro, è ovvio che non potrei acquistarle. Ricordo che a me interessa una fotocamera minimo 5mpx, max 200euro che faccia delle buone foto in ambienti poco illuminati visto che sarà il suo uso primario. Tornando a noi oggi un'altra persona mi ha consigliato olympus e nikon e sconsigliato le fuji...vado sempre più nel pallone...voi cosa ne pensate di queste 2 marche? PS ragazzi scusate la mia ignoranza ma voglio porvi delle domande: 1) cosa sarebbe "il rumore" digitale?? ne sento parlar molto per le panasonic.. 2) da ISO 100 fino a ISO 3200 ho capito cosa significa e a cosa serve, ma se ad esempio volessi fare una foto nel buoi totale, cosa cambierebbe dall'ISO 100 all'ISO 3200? la definizione dell'immagine? la luminosità? Grazie ancora a tutti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
il rumore è lo sgranamento delle foto a iso alti , comunque sotto i 200 euro o anche poco sopra è difficile che trovi qualcosa che faccia foto senza rumore in ambienti scuri senza flash, visto che solo le reflex hanno sensori adatti a ottenere buoni risultati in queste situazioni inoltre ci vorrebbero ottiche molto luminose (e costose) per evitare il mosso in situazioni di luce critica.
il mio consiglio personale è quello di usare il flash (quasi tutte le compatte di media qualità scattano bene con il flash). comunque se nn devi fare stampe grandi un minimo di rumore digitale è accettabile in quanto sarebbe praticamente invisibile nealla stampa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
grazie per il chiarimento, il formato più grande che stampo è il 13x15, quindi non credo ci siano grandi problemi. Resta solo da scegliere questa fotocamera..andiamo per esclusione, quali marche lavorano bene in ambienti poco illuminati?
1) fujifilm 2)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
nessun aiuto? help me!!
ultimamente ho notato le Olympus, in particolare la FE-340. Qualcuno l'ha provata o la possiede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
nessun aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
eccomi ancora qui...poi non darò più fastidio...promesso..allora...dopo aver calcolato pregi, difetti, rapporto qualità prezzo e aver letto non so quante recensioni la mia scelta si riduce a queste fotocamere:
Canon IXUS 950 IS (della quale però ignoro il prezzo) Canon Powershot A720IS Nikon Coolpix S210 Nikon Coolpix P50 Panasonic DMC FS5 Panasonic FX33 Ho eliminato le Fujifilm e le Olympus (mie preferite) sia per i costi esagerati delle XD Card sia perchè mi "diletto" a sostituire grazie agli adattatori le memorie tra digitale, cellulare, portatile ecc. Ora tenendo conto di rumore, obiettivi e ciò che i più esperti (ecco perchè lascio a voi la scelta ) conoscono cosa mi consigliate? a voi l'ultima parola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
raga ci siete? Un piccolo aiuto please...
Ultima modifica di mpriano : 17-04-2008 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao priano
Non so se hai già effettuato l'acquisto, però tra quelle proposte da te direi che la Panasonic FS5 è quella che mi convince un pò di più. Anche io sono sulla tua stessa barca (è ormai quasi 1 mese che mi scervello su quale compatta acquistare e avrò girato e provato almeno una decina di fotocamere e ascoltati pareri contrastanti). Sono rimasto letteralmente preso dalla Panasonic TZ5 e sarebbe la mia preferita però per gli usi che devo fare costicchia un pò troppo e soprattutto pesucchia oltre i miei gusti, quindi è molto probabile che a breve acquisterò la Panasonic FS5. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.