|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Modifiche HW e Garanzia
Ciao a tutti
Sono nuovo della sezione. Mi è arrivato oggi un MacBook nuovo fiammante, quello più scrauso di tutti, il 13" da 2.0Ghz Mi è stato dato in "omaggio" dalla scuola che frequento. Sto pensando di cambiarlo però, un po' per via dell'HD minuto, un po' perchè vorrei 2GB di Ram e un po' perchè non avere il masterizzatore DVD mi sembra una boiata. Esclusa la questione masterizzatore, il resto però dovrebbe essere facilmente sostituibile. Io nella sezione PC sono uno che le mani ce le mette spesso e volentieri, anche nei portatili, e non credo sarebbe troppo un trauma farlo anche su un Mac. Il mio dubbio riguarda però la garanzia. Cosa sapete dirmi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
cambiare la ram è facile e non hai problemi con la garanzia, cambiare hd e drive è un pò complicato ( ma si trovano moolte guide online) e se ti si rompe qualche cosa sono ca....tuoi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
tutte e due le sostituzioni non invalidano la garanzia
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Se è un Macbook puoi tranquillamente cambiarti ram e hard disk senza invalidare la garanzia. Sulla sezione Supporto di Apple trovi anche le guide fatte da loro con le figure. Unico requisito un cacciavite molto piccolo per smontare la "L" in metallo che protegge ram e HD e un cacciavite Torx da non so più quanto per smontare la protezione sull'HD vecchio che è da montare su quello nuovo (è quella con la linguetta).
Per il masterizzatore trovi delle guide, il sito è www.ifixit.com. Ovviamente per quest'ultima parte a tuo rischio e pericolo...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
puoi cambiare disco e ram, ma credo pero' che cambiare masterizzatore invalidi la garanzia..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M4 Max - 64 GB RAM - 2 TB SSD - MacOS 15 Gaming Desktop: AMD Ryzen 7800X 3D - 32GB RAM - Radeon RX 9070 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor ASUS OLED 27" 1440p 240hz / Mobility: ASUS ROG flow - Ryzen 395+ - 32 GB RAM - 2 TB SSD - Windows 11 64bit Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 26 / Mobile: iPhone 15 - A16 Bionic - 256 GB - iOS 26 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cambiare l'hd sul macbook è una cavolata, devi seguire la stessa procedura della ram e poi sfilarlo dal lato.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che voi sappiate il MacBook ultima versione supporta i Drive SATA 3.0 Tipo questo Hard Disk?
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1 VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui; Ultima modifica di Prodeguerriero : 24-12-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.