|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2005
|
.bat
Una semplice domanda
o scritto un paio di stringhe che avviano un comando il tutto è stato salvato in un file .bat il problema è che quando lo lancio parte in automatico ma mi chiede di confermare il tutto con una S e poi invio mi piacerebbe sapere come fare in modo che la S e L'INVIO che dovrei digitare su tastiera vengano passati in automatico c'è un modo per inserirli nel file .bat? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Dovresti postare il codice dello script batch che hai scritto.
Probabilmente usi un comando che di default prevede la richiesta esplicita di un input utente per scegliere il flusso di esecuzione. Se posti il comando usato possiamo dirti, se esiste, che ulteriore parametro passargli per evitare che lui si fermi ad aspettare un input utente ma proceda come se l'utente avesse risposto S Cmq puoi verificare da solo la cosa scrivendo nella consolle, dopo il prompt, help <nomecomando> (dovrebbe apparirti una descrizione del comando, il suo uso e i parametri, obbligatori e/o opzionali che si possono usare). Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq di solito è /y o /q
![]() per sapere quale tra i due basta digitare il comando che usi seguito da /? e ti da tutto l'help in cui spiega le opzioni disponibili
![]() |
#4 |
Registered User
|
Sto creando uno script per formattare l'HD senza dover passare a mano tutti i pc e in seguito reinstallare il SO mi sarebbe molto comodo soprattutto perchè posso farlo con + pc contemporaneamente e anche da rete.
Vi passo il primo comando dello script dove poi mi si blocca format c: /q /u /q per formattazione rapida /u per non bloccare il processo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma se giá reinstalli l'OS, non ti formatta la partizione automaticamente????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
ma mica sò che ci installo
poi mi servirebbe anche quando rottamo i pc per non lasciare nulla nell'HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Penso ci sia un "piccolo" problema a formattarlo con uno script bat...
Nella guida in linea di windows puoi leggere: Codice:
Non è possibile formattare la partizione di sistema o di avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.