|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
dubbio su massima frequenza ram
potete dare un'occhiata:
http://news.tecnocomputer.it/stuff/F...eq_CPU-RAM.jpg fonte: http://news.tecnocomputer.it/forums/...ad.php?t=13004 cosa significa? che nonostante io monti ram a 800mhz, non riuscirò mai a raggiungere frequenze superiori a 510mhz (E6700), 487mhz (Q6600) o comunque a 692mhz ? sembra strano...! grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi una memoria ddr2 commercializzata a 800mhz è in realtà una 400mhz che sfruttando il Double Data Rate raggiunge il doppio della frequenza !
gli slot neri sono dunque più che sufficienti per sfruttare pienamente le capacità di una ddr2 800mhz. ok.. tutto chiaro.. ! secondo te la mb in questione, la P5K-E/WIFI-AP, è una buona scheda ? sarei intenzionato ad acquistarla ma ho sentito dire che ha dei problemi con l'audio... ti risulta? grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
sembrerebbe molto buona...
a me che sono un ignorante in materia, salta però subito all'occhio il fatto che non possieda tutte quelle magnifiche tecnologie AI Lifestyle tipiche Asus, come i sistemi di dissipazione passiva Heat-pipe, Stack Cool 2, la tecnologia "ASUS Super Memspeed per incrementare la velocità delle memorie fino al 75%", etc. etc. sinceramente non so se siano veramente utili o se sono solo una trovata commerciale per vendere più schede... che ne pensi? secondo te la Dfi Dark Lanparty è veramente migliore..? considera che non sono un gamer e che non ho esigenze di overclock, ma che allo stesso tempo vorrei comunque acquistare un prodotto valido; grazie ancora per il tempo perso... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie.. la valuterò attentamente...
johnp1983, sapresti spiegarmi la differenza, in termini prestazionali, tra una mobo alimentata a 4 fasi ed una alimentata ad 8 fasi (oltre al connettore da 24 pin); avevo aperto anche un thread specifico, ma per ora non ricevo risposte... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.