Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 18:43   #1
Kingpotter
Member

Iscritto dal: Aug 2007
AIUTOOOO!!!!...Configurazione ADSL ALICE 7 MEGA

Salve a tutti!!....

Ho postato questa discussione xkè mi trovo davvero in difficoltà con l'installazione della linea ADSL tra il modem Alice (non quello con tecnologia wireless) e il mio PC....

Premetto ke sono molto ignorante in materia di Networking, quindi vorrei da voi alcuni semplici consigli x risolvere il mio problema...

Allora, innanzitutto la presa telefonica nella mia casa si trova al primo piano, mentre il PC al secondo. Ci vorrebbe un cavo di almeno una quindicina di metri per collegare i due dispositivi, ma ovviamente ciò sarebbe molto scomodo e dispendioso. A questo punto volevo chiedervi alcune cose:

1) Esistono prolunghe di 20 metri ke permettono di collegare il mio PC e il modem tramite porta USB?

2) Esiste l'equivalente prolunga per la porta Ethernet? (Anche se preferirei la porta USB in quanto il mio PC non riconosce inspiegabilmente la scheda di rete...)

3) Esiste qualke Pendrive USB Wireless (Non so cm si kiamano precisamente, ma in pratica sono quelle penne USB ke comunicano tramite wireless) ke mi permette di collegare tramite la tecnologia wireless il Modem e il PC??

4) Quale sarebbe per voi la migliore soluzione da adottare per collegare la mia linea ADSL al PC, considerando la distanza ke intercorre tra il modem e il PC??....preferirei se mi date una soluzione economica, pratica e sicura....GRAZIE A TUTTI E SCUSATE LA MIA COMPLETA IGNORANZA IN MATERIA!!!...
Kingpotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:09   #2
Kingpotter
Member

Ho appena adokkiato una nuova tecnologia x trasmettere l'ADSL tramite la rete elettrica.....la cosiddetta PowerLine....mi kiedevo se si potesse nel mio caso collegare il modem alice alla presa power line al primo piano, e poi collegare un altro adattatore power line al secondo piano e così collegare l'ADSL tramite una porta USB....io non sono un esperto in queste tecnologie, qualcuno potrebbe kiarirmi le idee x favore?!?!?!....vi prego....
Old 18-12-2007, 20:11   #3
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Kingpotter Guarda i messaggi
.preferirei se mi date una soluzione economica, pratica e sicura....
Cavo ethernet di 15 mt.
USB non è fattibile.
Altrimenti devi comprarti un router wifi + scheda wifi, ma non è più economica. Le altre soluzioni non sono convenienti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:12   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ho appena adokkiato una nuova tecnologia x trasmettere l'ADSL tramite la rete elettrica.....la cosiddetta PowerLine....mi kiedevo se si potesse nel mio caso collegare il modem alice alla presa power line al primo piano, e poi collegare un altro adattatore power line al secondo piano e così collegare l'ADSL tramite una porta USB....io non sono un esperto in queste tecnologie, qualcuno potrebbe kiarirmi le idee x favore?!?!?!....vi prego....
Usb no, sempre ethernet con le powerline. Che non sono economiche.
Old 18-12-2007, 20:45   #5
Kingpotter
Member

Quindi se ho ben capito, la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare 2 adattatori POWERLINE con l'interfaccia ethernet...ma questa tecnologia è sicura e soprattutto mi garantisce una larghezza di banda ottimale??...è possibile ke possa provocare interferenze??...
Old 18-12-2007, 21:08   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Quindi se ho ben capito, la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare 2 adattatori POWERLINE con l'interfaccia ethernet...ma questa tecnologia è sicura e soprattutto mi garantisce una larghezza di banda ottimale??...è possibile ke possa provocare interferenze??...
Sulle powerline dovresti consultare il thread specifico che trovi qui in sezione, previa ricerca
E' essenziale che i due luoghi si trovino sotto lo stesso contatore Enel.
Old 18-12-2007, 21:17   #7
Kingpotter
Member

ah...ok.....in ke sezione si trova il thread ufficiale sulle powerline???...potresti linkarmelo??....
Old 18-12-2007, 21:37   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ah...ok.....in ke sezione si trova il thread ufficiale sulle powerline???...potresti linkarmelo??....
Eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=powerline
Old 18-12-2007, 23:58   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
ma un cavo in qualche tubazione preesistente non passa...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:08   #10
Kingpotter
Member

No, il problema più ke altro è trovare un cavo ethernet lungo una ventina di metri....in internet non l'ho trovato.....oppure anke un cavo USB mi andrebbe bene....voi x caso sapete dove posso trovare cavi di questa dimensione???....
Old 19-12-2007, 18:15   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
No, il problema più ke altro è trovare un cavo ethernet lungo una ventina di metri....in internet non l'ho trovato.....oppure anke un cavo USB mi andrebbe bene....voi x caso sapete dove posso trovare cavi di questa dimensione???....
Il cavo ethernet lo trovi anche da 100mt in un negozio di materiale elettrico. Poi bisogna crimpare le estremità.
Old 19-12-2007, 18:21   #12
Kingpotter
Member

bene!!....in effetti sembrerebbe la soluzione migliore xkè è la più economica e la più fattibile....la tecnologia wireless credo ke la escluderò xkè x le mie poke conoscenze ke ho deduco ke è una tecnologia dispendiosa, forse dannosa x la salute, e soprattutto instabile, oltre ke la più debole....a questo punto ero deciso a provare la PowerLine o il Cavo Ethernet....la prima sarebbe l'ideale ma i vari adattatori costano troppo....a questo punto opterei per la seconda....

Solo ke volevo kiedere una cosa: In teoria posso comprare 2 adattatore powerline a circa 20 Mbit/sec e installarne uno vicono al modem tramite il cavo ethernet, e l'altro vicino al pc sempre con un altro cavo ethernet??....e dunque funzionerà di sicuro???....basta quindi solo collegarlo al modem Alice???...
Old 19-12-2007, 18:29   #13
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Quote:
Solo ke volevo kiedere una cosa: In teoria posso comprare 2 adattatore powerline a circa 20 Mbit/sec e installarne uno vicono al modem tramite il cavo ethernet, e l'altro vicino al pc sempre con un altro cavo ethernet??....e dunque funzionerà di sicuro???....basta quindi solo collegarlo al modem Alice???...
In teoria si. In pratica nn l'ho mai usato per questo ti ho consigliato:
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian