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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
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Illuminazione ambiente PC
Ciao,non so se vi siete mai posto la domanda sulla corretta illuminazione che deve avere l'ambiente dove si lavora/gioca con il pc.Io me lo sto ponendo da un po di tempo e vorrei sapere cosa ne pensate e come si stabilisce una corretta illuminazione.Secondo voi serve a qualcosa il Salvavista Beghelli?
Attualmente uso un portalampade però mi sembra abbia troppa luminosità rispetto al monitor.. Aspetto vostri commenti! ![]()
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AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
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Beh negli ambienti con pc si usa sempre lampade al neon con luce fredda..
La luce è sempre in alto o al massimo alle spalle di chi lavora. Il salvavista serve penso a dimunire l'effetto di "accecamento" che il monitor crea sparando la propria luce in faccia. |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4038
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come si fa a contattare l'assistenza NEC?
Ho telefonato alla sede centrale di Milano e mi hanno dato il n. di tel. dell'assistenza.
Ho telefonato al n. di tel. dell'assistenza e mi hanno chiesto i miei dati (anche l'indirizzo) per farmi contattare telefonicamente, il lunedì dopo, da un tecnico. Sono stato tutto il pomeriggio in casa in attesa della telefonata (e non avendo l'adsl non ho potuto navigare). Martedì pomeriggio ho telefonato di nuovo all'assistenza dicendoli che non posso stare tutti i giorni in casa in attesa che mi chiamino. Mi hanno messo in attesa telefonica per vedere se il tecnico era libero; ma non lo era. Allora la centralinista ha impostato la mia "chiamata" come urgente, e sono di nuovo rimasto a casa in attesa della telefonata del tecnico, di nuovo inutilmente. Alla centralinista le ho fatto notare che di solito si sta in attesa al telefono fino a quando il tecnico si libera. Mi ha risposto che facendo così il tecnico non avrebbe tempo di aggiustare i prodotti hw. Avere i tecnici al telefono e i tecnici al laboratorio? Non mi sembra di chiedere la luna. Tutta questa situazione mi sembra assurda. Seriamente la prossima volta che dovrò comprare un prodotto hw e fra i modelli da sceglire ci sarà un NEC ci penserò tre volte prima di optare per questa marca. Qualcuno sa dirmi come mettermi in contatto con un tecnico NEC? |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
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Se il fastidio è dalla dalla luce che ti dilata le pupille allora abbassa la luminosità del display..
Se il problema è che ti attacchi e giochi 5 ore di fila è la concentrazione.. |
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