|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Anti-Rootkit per Vista 64 bit
salve a tutti, scrivo per avere informazioni sull'esistenza e sull'utilizzo di un anti-rootkit per il mio Windows Vista Home Premium 64 bit, ho provato a fare uno scan con gmer, ma crasha in continuazione: spesso crasha dopo avermi avvertito di processi nascosti sicuramente legati a rootkit infatti li segnala in rosso. Che devo fare? Vi prego aiutatemi sono sicuramente infetto da rootkit, ma non ho trovato nessun programma in grado di girare sul mio sistema operativo (ho profato AVG anti-rootkit, sophos anti-rootkit, gmar, rootkitbuster e nessuno di questi funziona!) comunque per sicurezza posto il log di hijackthis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
Anti rootkit compatibili con Vista che conosco io:
gmer UnHackMe Threatfire (contiene scan antirootkit) F-Secure Black Light Ora devi vedere tu quale di questi va bene anche sul 64 bit. Per il log di HJT per ora non ho tempo di vederlo. In ogni caso è sempre bene procedere con l'analisi preliminare della Guida per Infetti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
![]() Ultima modifica di Nuz : 18-12-2007 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
unhackme funziona, mi trova un file che a suo dire è sicuramente un virus (spfw.sys in c/windows/system32/drivers), ma anche se gli dico di cancellarlo; dopo il riavvio se rifaccio lo scan ne trova uno simile con stessa estensione e nome differente delle ultime due lettere (per esempio spxq.sys o roba simile) non so che fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per favore allega un nuovo log di HiJackThis con l'ultima versione:
http://www.trendsecure.com/portal/en...HJTInstall.exe Poi sarebbe utile che tu facessi anche le altre scansioni della guida.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ecco il log di hijackthis con la 2.0.2, per gli altri scan devo aspettare stasera che adesso hgo un po' fretta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come non detto, è uguale al precedente.
![]() Mi devo ancora abituare alle voci di Windows Vista. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.