|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
pareri scelta master
ciao ragazzi, mi occorre un parere, circa la scelta di un master.
sono indeciso tra due master, differenti; uno sul gis, precisamente "SISTEMI INFORMATIVI GEOGRAFICI APPLICATI ALLA PIANIFICAZIONE E ALLA PROGETTAZIONE DEL TERRITORIO URBANO E RURALE" info al link http://www.gis-school.com/iscrizione.htm ed uno sulla "Architettura bioecologica e tecnologie sostenibili per l’ambiente" info al link http://www.uniroma1.it/studenti/laur...=04676&fac=635 sono un ing edile, non ho conoscenze in entrambi i campi. non ho preferenza alcuna, reputo entrambe interessanti; Mi chiedevo se qualcuno di voi ha seguito un master simile, e se ha qualche consiglio da darmi. grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
sei ing edile? mi sarebbe piaciuto anche a me, poi però mi son buttato su un indirizzo industriale
non sono del mestiere ma i tempi sono maturi per investire sul fotovoltaico, sulla certificazione energetica e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro! fossi in te mi farei un corso di formazione per l'abilitazione alla 494 o 626 (purtroppo a me non è servita un granchè ma a te è diverso!)... per il resto ci sono alcuni settori che sembrano essere interessanti ma non so fin quanto convenienti tipo la domotica...... se c'è qualche attinenza al tuo indirizzo non scarterei l'idea di diventare certificatore energetico nell'edilizia
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie!
premetto che ad oggi ho consegnato la sola preiscrizione per il master del gis. sembra interessante, tuttavia il secondo mi pare un pò più attinente alle materie fatte. ![]() il tuo consiglio mi fa riflettere parecchio.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
io non essendo un libero professionista non posso sfruttare al meglio l'abilitazione ad RSPP secondo il DLgs 626/94 ma per te potrebbe essere più rivendibile........ personalmente cerco di tenermi molto informato (continuando a studiare dopo il lavoro) sulla certificazione energetica e sul fotovoltaico (essendo io ing elettrico), perchè mai come adesso sembrano rappresentare dei settori promettenti (grazie ai continui rinnovamenti legislativi.... ovviamente!!)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.