Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 16:57   #1
Otaku
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Consigli per gli acquisti (mb+ram+sk video)

Salve a tutti!
Avrei bisogno di alcuni consigli, in vista di un aggiornamento del mio pc.
Ho intenzione di mantenere il mio attuale processore Intel Core2duo e6600 e di cambiare scheda madre con un budget di un centinaio di euro. Qualche consiglio? Stesso discorso per la ram, che vorrei sostituire con almeno 2gb ma anche qui ho il buio assoluto... (vorrei cmq stare su prezzi abbastanza bassi).
Per la sk video invece avrei pensato ad una ati hd3850 o una nvidia 8600gts che ne dite?
Ricapitolando mi servirebbero consigli su:
- scheda madre 775 per e6600 (sui 100 euro)
- ram ddr2 da 2gb da abbinare alla scheda madre (max 70 euro)
- ati hd3850 o nvidia 8600gts o altro (max 150 euro)
Grazie.
Otaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:16   #2
Otaku
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
UP
Otaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:48   #3
principe081
Senior Member

L'Avatar di principe081

Iscritto dal: Apr 2005
Allora posso risponderti su scheda video e ram, per le schede madri non lo so non me ne intendo tanto.
Allora tra Ati 3850 e 8600Gts meglio la Ati 3850 è un'ottima scheda di nuova generazione con supporto alle DX 10.1 e SM 4.1 con buone prestazioni.
Per stare sui max 150 euro c'è la Sapphire HD3850 256 MB DDR3 a 145,90 euro su un noto shop online, usa i motori di ricerca dei prezzi e lo trovi.
Mentre per le Ram ti propongo le A-Data DDR2 800MHz 2GB su banco singolo al costo di 45 Euro sul noto shop online romano (quello con le due C finali )
a 70 euro trovi anche roba di marca per le Ram.
Certo in questo modo con le spese di spedizione (circa 20 euro per entrambi) da due shop diversi ci stai ancora dentro coi prezzi visto la ram a basso costo.
Cmq potresti anche prendere in esame una Peak Radeon HD3870 512MB DDR4 a 178,50 euro e quel banco di ram che ti ho scritto prima, sono sullo stesso shop ci risparmi con le spese e ci guadagni con la scheda video di molto secondo me è la cosa migliore che puoi fare.
principe081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
ESA e Mistral hanno stretto un accordo p...
AstroForge presenta Autonomy-1: un satel...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Guida all'acquisto: quale smartphone HON...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian