|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Esistono lampadine a risparmio energetico che danno luce"gialla" come quelle normali?
Esistono lampadine a risparmio energetico che danno luce"gialla" come quelle normali? ne ho comprate un paio che però hanno una luce molto bianca....anche troppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
si devi guardare la temperatura della luce, io ne ho presa una non ricordo pero' a quanto, comunque sulla confezione c'e' scritto
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
C'è scritto
luce calda=gialle luce fredda=bianche Io in camera ce l'ho a luce calda,trovo veramente deprimenti quelle bianche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
quando vai ad acquistare le lampadine, se vai in un negozio dove vieni servito dal personale richiedi lampadine a luce calda colore "827" oppure "830"
se invece sei in un supermercato controlla tu stesso quelle sigle oppure che ci sia scritto come diceva qualcuno 2700k o ancora warm white al contrario sulle lampadine dove trovi scritto "860" oppure "865" o temperature di colore superiori ai 4.000 k o la scritta cool white sono a luce fredda, molto piu bianca
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Solitamente le warm white, a luce calda come, sono le più facili da trovare.
Esistono poi le cool white, luce fredda, e le daily light che è ancora più fredda ![]() I codici colori per osram sono:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.