Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2007, 12:19   #1
STECCO
Senior Member

L'Avatar di STECCO

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
installare mac prime armi...

salve rag,
un amico mi ha parlato molto bene di mac...
e mi ha detto che è pure opensource ed installabile sui pc...

lui ne ha installato uno che gli è uscito su un giornale...

ciò mi ha incuriosito e vorrei provarlo anche io...
cosa mi serve hw e sw?? cosa devo fare per installarlo? servono pc potenti? vanno bene un PIII o un centrino duo??
dove posso trovare materiale informativo per me che sono alle prime armi?

grazie...
Old 17-12-2007, 12:44   #2
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
Originariamente inviato da STECCO Guarda i messaggi
salve rag,

cosa mi serve hw e sw?? cosa devo fare per installarlo? servono pc potenti? vanno bene un PIII o un centrino duo??

grazie...
Eresiaaaaaa!!!! Leggi le discussioni in rilievo!!! E' vietato installare Mac Os su Computer non Apple!!!
delomare è offline  
Old 17-12-2007, 12:49   #3
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
salve rag,

grazie...
Ti serve un mac, semplicemente
Old 17-12-2007, 13:15   #4
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
salve rag,

grazie...
Mi sa che confondi Linux con Mac Os

Linux è opensource ed installabile su ogni pc, Mac Os X no, gira solo su hardware Apple. Assumendo che tu intendessi parlare di Linux, si, anche le distribuzioni moderne girano senza problemi su un PIII, magari dovrai togliere qualche fronzolo grafico ma funzionano senza problemi.
Cisto è offline  
Old 17-12-2007, 13:40   #5
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Ma uno così lo prendete sul serio?
Non vedete che è solo un post di provocazioni?
Old 17-12-2007, 13:54   #6
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Vabbè dai non è detto... per molte persone il computer è windows, ed internet è quella cosa strana strana che sta dentro ad internet explorer... mai dire mai
Cisto è offline  
Old 17-12-2007, 14:04   #7
STECCO
Senior Member

L'Avatar di STECCO

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Attenzione a come vi rivolgete.
questo non è un post di provocazione!
questo mio amico ha davvero installato mac su un PIII .
Ha detto che tramite una guida ha dovuto fare un po di casini con le partizioni prima di installare e che poi lo ha messo. Tanto che mi raccontava di problemi con schede video e porte usb non riconosciute... anche problemi con lettore file multimediali ecc.. post installazione.

anche a me sembra strano che abbia potuto fare ciò, ma ripeto era una cosa uscita su una rivista, mi farò dire come si chiama...

Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Vabbè dai non è detto... per molte persone il computer è windows, ed internet è quella cosa strana strana che sta dentro ad internet explorer... mai dire mai
per molti ma non per tutti...

Se poi volete continuare a discutere in questi toni per me possiamo chiudere la discussione. io avevo chiesto solo delle informazioni, pensavo fosse più preparati di me!

Non mi sto confondendo assolutamente con linux anche perchè lo uso ed anche lui lo usa e conosce bene la differenza.

se volete continuare la discussione fatelo in maniera costruttiva.
grazie a presto.

Ultima modifica di STECCO : 17-12-2007 alle 14:10.
STECCO è offline  
Old 17-12-2007, 14:21   #8
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
se conoscessi anche mac os x(e avresti letto il post in rilievo)avresti capito anche che installare os x su un computer non apple è illegale!!!
questo non vuol dire che non si puo fare ma che semplicemente qui,in questo forum,non è possibile parlarne!!!
se cerchi con il caro e vecchio google ci sono diversi forum che ne parlano...
libano è offline  
Old 17-12-2007, 14:25   #9
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
a parte che è reato installare mac os su una macchina non-apple, anche apple ha intentato una causa versp osx86, principale promotore del progetto

la rivista in questione è CH*P, ce l'ho anche io, ma c'è scritto chiaro e tondo che è reato. se vuoi fare cose del genere vai da un'altra parte.....

e poi c'è il 3d in rilievo dove c'è scritto che è illegale!!!!!!!

e comunque, io c'ero
Old 17-12-2007, 14:41   #10
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Attenzione a come vi rivolgete.
questo non è un post di provocazione!
questo mio amico ha davvero installato mac su un PIII .
Ha detto che tramite una guida ha dovuto fare un po di casini con le partizioni prima di installare e che poi lo ha messo. Tanto che mi raccontava di problemi con schede video e porte usb non riconosciute... anche problemi con lettore file multimediali ecc.. post installazione.
Il tuo amico saprà che è una cosa illegale, allora
Ad ogni modo, qui questo argomento non può essere trattato, sorry...
Old 17-12-2007, 14:48   #11
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Io c'ero!
Old 17-12-2007, 15:13   #12
STECCO
Senior Member

L'Avatar di STECCO

ok. ho capito che è illegale installare mac su pc e che qui non si può trattare... ok.
non andrò oltre..
meno male che qualcuno ha affermato che ciò è uscito su una rivista...altrimenti mi stavate quasi prendendo per pazzo...

ps: curiosità mia... ma i computer di mac cosa hanno di tanto diverso da quelli usuali?
Old 17-12-2007, 15:15   #13
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
ok. ho capito che è illegale installare mac su pc e che qui non si può trattare... ok.
non andrò oltre..
meno male che qualcuno ha affermato che ciò è uscito su una rivista...altrimenti mi stavate quasi prendendo per pazzo...

ps: curiosità mia... ma i computer di mac cosa hanno di tanto diverso da quelli usuali?
Prendere per pazzo no, ci mancherebbe: si sa che installare macosx su un pc è una cosa *tecnicamente* fattibile
Però non si può fare, è illegale... è come chiedere come copiare un certo gioco: tecnicamente è fattibile, ma qui è vietato parlarne, tutto qui
Old 17-12-2007, 15:22   #14
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
non andrò oltre..

sono prodotti dalla apple, e quindi apple ci permette di installarci il suo software.....
Old 17-12-2007, 15:23   #15
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Un'affarone...
Old 17-12-2007, 15:25   #16
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
sono prodotti dalla apple, e quindi apple ci permette di installarci il suo software.....
Che Dio la benedica per questa grande opportunità che offre all'umanità...

Oggi giorno l'hardware è praticamente quasi uguale a qualsiasi Pc.
Old 17-12-2007, 15:48   #17
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
visto che ora l'hardware e' uguale a quello dei pc (ormai i processori sono intel) ha un sistema operativo dedicato a quel tipo di hardware. Quindi piu' veloce, con meno bug, che sfrutta a pieno le capacita' della tua macchina
Old 17-12-2007, 15:51   #18
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Città: emisfero boreale
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Che Dio la benedica per questa grande opportunità che offre all'umanità...

Oggi giorno l'hardware è praticamente quasi uguale a qualsiasi Pc.
A parte il magsafe! Calamita tutta la vita!!
Old 17-12-2007, 16:14   #19
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
non andrò oltre..

Come detto Apple vieta di installare il proprio OsX su computer non Apple, il che non vuol dire che un fracco di gente se ne freghi e gli smanettoni della domenica se lo mettano sul pc per fare gli sboroni con gli amici.. avere OsX su un pc non Apple è come avere la FIAT 127 con gli spoiler e le minigonne, in quanto devi rinunciare a una serie di features (come ti ha confermato il tuo amico) in quanto non esistono driver etc. Per inciso siamo l'unico Paese al mondo dove per far capire che non bisogna fare qualcosa bisogna scrivere "è severamente vietato...", come se il fatto che sia vietato non basti.. ma tant'è.

Per quanto riguarda la differenza tra un computer Apple e un normale PC Dell o HP o Acer: i componenti hw sono praticamente uguali, soprattutto dopo il passaggio dall'architettura PowerPC (la famiglia dei G3, G4 e G5) all'architettura X86 utilizzando processori Intel; generalmente nel reparto schede video Apple tende ad essere un po' con le braccine corte mettendo schede non di primissima fascia, per tutto il resto siamo nella norma. La grande differenza la fa la qualità dell'assemblato, la sua forma (il famoso "Apple Style") e la sua profonda integrazione con il sistema operativo, Mac OsX, adesso giunto alla sua ultima incarnazione, la 10.5.1 (meglio conosciuta con il nome di Leopard). Il risultato è un'esperienza d'utilizzo completamente diversa dalla normale accoppiata Windows + PC (ma anche Linux + PC), il computer Apple ha una fruibilità decisamente più alta, una ergonomicità migliore, e il tutto si traduce nel piacere di usare un computer.

Alex

Ultima modifica di alexbau : 17-12-2007 alle 16:40.
alexbau è offline  
Old 17-12-2007, 16:24   #20
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:

Ti ha risposto bene alexbau.

Comunque la differenza la fa MacOS X, i computer si distinguono solo per il design, non per l'hardware che è assolutamente ordinario.

PS: penso che MacNeo interverrà... per cui.... Anche io c'ero!!!!!!!!
SerPRN è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian