|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Che regalate ai vostri piccoli?
Quest'anno Natale è un concetto ancora ignoto alla nostra piccola, ma i regali non dovranno mancare.
Voi cosa regalerete ai vostri piccoli? Ogni idea è ben accetta (noi ne abbiamo già qualcuna, ma causa lavoro e trasloco non abbiamo avuto molto tempo per documentarci), tenete conto che si tratta di una bimba, che ha 19 mesi (oggi!) e che è un po' indietrino, non cammina ancora e non parla, quindi diciamo che è come se avesse 11/12 mesi. In verità ha una buona manualità, quindi da quel punto di vista lì ha sicuramente più di 12 mesi, però diciamo che dei giochi per il momento lei comprende solo la pressione dei tasti, sa sfogliare un libro, e apprezza moltissimo la musica. E alla domanda "chi sono io?" risponde sempre "mamma!" chiunque sia a chiederglielo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
alla piccolina (19 mesi) abbiamo comprato la cucinina, dato che ruba i cucchiai di legno e le tazzine e cucina per tutti, imboccandoci... e dato che non vogliamo essere imboccati ogni 5 minuti, abbiamo aggiunto una bambola sul seggiolone, speriamo nutra lei
![]() le altre proposte erano l'aspirapolvere o l'asse da stiro, ma a lei piace cucinare... per suo fratello, babbo natale porterà la bici nuova e gli sci... ma lui è già un ometto! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche a mia figlia piacciono molto i cucchiai, se li mastica.
Non è un'idea malvagia, magari per imitazione impara anche a imboccare la bambola ![]() E chissà che per questa strada impari a mangiare anche da sola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la mia sta imparando ad usare le posate per imitazione del fratello maggiore... anche se i primi esperimenti finiscono con il 50% mangiato e il 50% sul pavimento, e il condimento nei capelli... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'imitazione è fondamentale nell'apprendimento: se solo potessimo frequentare di più altri bimbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Costruzioni di legno all'asilo si diverte un sacco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Stesso problema che abbiamo noi col piccoletto (22 mesi), ancora siamo indecisi con cosa regalargli; il nostro cammina ma dice solo mamma e papà, e anche noi pensavamo di mandarlo al più presto all'asilo per farlo "sbloccare" un po'. Ti assicuro che non ci fossero le distanze geografiche di mezzo ti avrei proposto di fare incontrare i cucciolotti per farli giocare ed interagire un pochetto, perchè anche il nostro non frequenta bimbi della sua età.
Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questa età è piuttosto problematica per queste cose... i rapporti sociali tra bimbi più o meno coetanei o li fai al nido o tra amici con figli...
nel primo caso, il rischio è quello che facciano più giorni a casa malati che non all'asilo... nel secondo caso, devi essere fortunato ad avere amici con figli, e a poter combinare di vedersi qualche pomeriggio o qualche giornata...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Non lo so ancora Caro Redux, ma io ti consiglio la fontana di palline, il mio Fabio ci gioca ancora ora che ha 2 anni e mezzo e gliela abbiamo regalata il natale scorso
http://www.hasbro.it/index.php?optio...gia=&min=&max= Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nel nostro caso i problemi derivano anche dal non poter frequentare in totale serenità altri bimbi, causa rischi infettivi etc etc.
Diciamo che non la teniamo sotto una campana di vetro e che ci mettiamo tutto il coraggio che possiamo, ma abbiamo comunque il dovere di essere responsabili il che ci porta a dover fare delle scelte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Beeeella ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bene siamo già a quota 2 ideone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non avevo notato... Tanti auguri per i 19 Mesi
![]() A me piace molto come gioco, suona e le palline saltano e rientrano nella fontana, spesso e volentieri cadono storte e corrono via, quindi stimolano comunque il movimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Al mio cuginetto di 7 anni ho regalato un cellulare, regalo graditissimo
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
![]() A mio nipote, che ha 4 anni e mezzo, regalerò la Nave dei Pirati. Quando era piccino come la tua Gaia, gli avevo regalato delle formine in legno da incastrare...per il resto gli ho sempre regalato scarpe e vestiti dato che di giochi lo riempiono già i nonni!!
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Al figlio di una mia cara amica, quando era piccolino, avevo regalato una cosa simile:
![]() Il gioco era piaciuto tanto al bimbo che i genitori sono stati costretti a portarselo dietro ovunque andassero! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non si è mi troppo piccoli per imparare:
![]() ![]() e poi un paio di Baby Splash Lush: ![]() e dovrei prendere qualcosa ancora ma non mi ricordo cosa... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.