|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si può usare un router D-link solo come Access Point?
Ciao a tutti,
ho un router wireless D-link 614+ che fa un pò le bizze ovvero si sconnette e riconnette alla rete (Fastweb) ogni tanto da solo. quindi l'icona di windows mi dice cavo di rete disconnesso e un secondo dopo connesso alla rete.... mi hanno suggerito possa essere l'hardware del router dopo aver provato a disabilitare i logs.... comunque ho comprato un nuovo router netgear e volevo sapere, è possibile utilizzare il d-link solo come access point? non sono riuscito a trovare nei settings tale modalità. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
perchè non hai comprato un router con wireless allora?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
devi disabilitare il nat
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
solo quello? il Virtual Server quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
se colleghi un PC via cavo a questo router che IP ti viene assegnato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ip fisso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
behhh non mi dite che si tratta di uno switch...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no, ma come posso disabilitare il nat? non c'è nessuna impostazione che me lo consenta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
posta qualche screenshot
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non devi disabilitare il NAT, devi disabilitare il DHCP del D-Link e collegare i 2 router LAN to LAN per utilizzarlo come AP(non devi utilizzare la porta WAN). Volendo potresti utilizzare anche la WAN del D-Link però devi mettere i 2 router in range diversi, conviene la prima soluzione: disabilitare il DHCP
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi mi intrufolo nella discussione! con il vostro consiglio ho disabilitato il dhcp e ora il router mi ha attivato la connessione wireless..
Ora veniamo al dunque...ho collegato il router al modem di alice con home tv e aladino. In realtà quest'utimo è un router ma bloccato come modem! e la home tv/aladino funzionano solo con il modem in questione. ora mi chiedo..come posso far attivare la connessione automatica al router?? anche se quest'ultimo non ha la portante collegata?? adesso come adesso sia che mi colleghi al router via ethernet che via wireless devo effettuare l'autentificazione via user e password (aliceadsl alice adsl)..come posso far fare tutto al router?? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La faccina indica che non capito cosa vuoi fare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Allora per connettermi a internet se mi collego al modem di alice devo ogni volta inserire user e password...se collego un router al modem (pero il modem non avra la portante perche e` sul modem se no aladino e hometv nn funzionano) posso far fare al router l`autentificazione a internet?? cosi` collegando i pc al router avrei sempre la connessione disponibile..spero di essere stato piu chiaro!!
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente il collegamento tra i due deve essere fatto con cavo collegato allo swicth di entrambi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
scusate se mi intrometto, ma tutto questa discussione perchè l'avete inserita dentro al mio post?
Volevo solo sapere alla fine io cosa devo fare? collegare una porta LAN del router Netgear nuovo ad una porta LAN del router D-Link e verificare che sul D-Link il DHCP sia disabilitato. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ottima idea! forse qualcuno te l'aveva già suggerito ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.