|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
OverClock AMD Sempron 3000+
Salve.
Possiedo un AMD Sempron 3000+ con Scheda madre ASRock K8Upgrade-NF3 e ho 2 gb di Ram... sapete dirmi come faccio a overcloccarlo e con quali settaggi? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Grosseto
|
leggiti prima le varie guide sull'overclock dei socket A, sono molto esaurienti e ti danno le basi x iniziare a capire il meccanismo, poi se hai problemi..... chiedi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Quoto, leggiti le guide prima cosi capisci qualcosa riguardo l'overclock.
Poi se hai problemi chiedi. Cmq, tanto per essere precisi, la K8Upgrade-NF3 mi pare sia 754 e non socket A ![]()
PC 1 ---> CPU: Intel E2140 [M0] @ 3,04 Ghz Vcore 1,425 DISSI: Arctic Cooling Freezer 7 - MOBO: Gigabyte GA-945GCMX-S2 - RAM: 1GB VDATA 800 - VGA: Ati x1650pro 512ddr2 PC 2 ---> CPU: Intel E5200 [M0] @ def Vcore 1,000 DISSI: Arctic Cooling Freezer 7 - MOBO: Gigabyte GA-EG31M-S2 - RAM: 4GB KINGSTON 800 - VGA: Ati Peak 4850 512ddr3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Grosseto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Di solito trovi i parametri su qualche sito...
O almeno io ho un AMD 3500+ e ho trovato i parametri navigando tranquillamente... per l'overclock dai un occhiata al BIOS (aumentanto lo "speed bus" e tieni d'okkio il moltiplicatore... un salutone
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ho un sempron 3100+ con scheda asrock. trovi i settaggi nel bios. o aumenti sempre dal bios FSB oppure il moltiplicatore. ti consiglio di impostare il voltaaggio in automatico cosi da rendere stabile il tutto. io da 1,8 ghz sono passato a 2,2ghz in tutta sicurezza. Cmq ti consiglio di andare a passi e di testarlo per qualche giorno con la nuova frequenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.