|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Tricase (LE)
|
Installazione di un dissipatore .... 1° volta
Ciao a tutti, come potete vedere sono nuovo del forum, infatti mi trovo per la prima volta a dover cambiare un dissipatore, dato che quello che tengo adesso non soddisfa le esigenze del procio...
per non spendere troppo e per non prendere bestie inutili ho scelto questo. Ecco, il mio problema è proprio questo, infatti una volta acquistato non so più come procedere praticamente, cioè non vorrei fare danni permanenti. La mia configurazione è questa: Asrock K8NF6G-VSTA Skt 754 AMD Sempron 1.600 mhz Ram 512mb Ali 450watt Maxtor 80gb Ho messo tutto per non creare equivoci, ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione, a presto, Roberto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
una volta che hai tolto quello vecchio pulisci la cpu con un batuffolo di cotone o carta da cucina inumidita con acetone; poi spalmi la nuova pasta termoconduttiva come spiegato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
se il dissipatore nuovo ha un pad termoconduttivo eliminalo con l'acetone e metti della buona pasta; poi apoggi il dissipatore sulla cpu, con le mani infili i ganci negli appositi dentelli della cornice di plastica intorno al socket e poi chiudi il meccanismo di bloccaggio. vedi anche se ci sono istruzioni illustrate sul sito del produttore
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok, grazie dell'attenzione, vorrei fare un'altra domanda: e possibile fare tutto ciò senza staccare niente, cioè, operare con la scheda madre attaccata? oppure dovrei togliere (oltre al cavo di alimentazione all'alimentatore) qualcos'altro?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
non mi aiuta nessuno?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Lanciano (Chieti)
|
ciao,
ti conviene staccarla la spina dalla persa per evitare che si accenda il computer per sbaglio e di bruciare la cpu
Case: Corsair Obsidian 900D - Main board: Asus Rampage IV Black Edition - Raffreddamento: Custom liquid cooling - Cpu: Intel Core i7-4960X - Ram: 64GB Corsair Dominator Platinum @2133Mhz - Psu: EVGA Supernova 1300 G2 - Ssd: Samsung 850 PRO 256GB Hdd1: Western Digital Caviar Blue 1TB - Hdd2: Hitachi 3TB - Vga: EVGA Nvidia GTX 970 ACX2.0 SC |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ok, grazie, ma è possibile anche operare direttamente nel case? oppure potrei fare danni... tipo contatti, o case simili?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Dalla foto sembra un dissipatore compatto, dovresti riuscire a fare tutto senza smontare la scheda madre. ma se ci sono componenti che ti ostacolano è meglio che li smonti per non rischiare di fare danni.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato.... purtroppo mi ritrovo a dovervi rompere le balle di nuovo, ma tranquilli, con questa domanda chiudo: è sicuro che i piedini o zoccoletti dove vado a montare il dissipatore reggano alla pressione? o c'è sempre il rischio che rompa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ok, appena ci sono novità ve lo faccio sapere... comq ringrazio ancora tutti per l'aiuto... a presto!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.