|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[Java] jar & immagini non caricate
Salve a tutti. Ho un comune problema: io ho delle immagini all'interno del mio programma che carico tramite la chiamata MyClass.getClass().getResource("./risorse//" +name);
le immagini sono nello stesso package delle classi in un sottopackage risorse . Ora da eclipse se lancio l'applicazione il programma funziona correttamente e le immagini vengo caricate. Se creo il jar le immagini non si caricano..... Qualcuno saprebbe aiutarmi GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE BUON NATALE A TUTTI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
stesso rpoblema avuto io, se cerchi nel forum trovi la soluzione, io se me la ricordo te la posto, comunque è una sciocchezza, ma mi sfugge al momento...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie!!!! Io sto cercando ma non riesco a trovare granchè...se me la posteresti mi faresti un grandissimo piacere....davvero....
Comunque grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
IL FORUM ERA QUESTO?????
[JAVA] come caricare tramite URL dei file in un archivio jar Ho fatto un programma (con componenti swing) per l'università e ho scritto una guida con immagini in html. Sono riuscito a far visualizzare la guida tramite un oggetto URL che indirizza al file locale presente sul disco. Vorrei mettere tutto in un archivio jar (compresa la guida html con le immagini), solo che in questo modo non sarei più capace di richiamare la guida html perchè l'URL indirizza a un file locale. Ho letto come si fa a richiamare i file dal jar, però la guida viene aperta come URL e non come file. Qualcuno mi sa aiutare? Cait Sith è offline Segnala messaggio Rispondi citando il messaggio o parte di esso Multi-Quote This Message Cait Sith Visualizza profilo pubblico Invia un messaggio privato a Cait Sith Invia e-mail a Cait Sith Altri messaggi di Cait Sith Aggiungi Cait Sith alla lista degli utenti amici Old 02-09-2006, 12:36 #2 franksisca Senior Member L'Avatar di franksisca Iscritto dal: May 2005 Città: Arcavacata di Rende - Cosenza - Rossano Messaggi: 4327 Invia un messaggio ICQ a franksisca Invia un messaggio MSN a franksisca prova cosi Codice: String []file={percorsoBrowser, percorsoIndexGuida}; Runtime.getRuntime().exec(file); __________________ Core duo e6400+x1900XTX+2GB 667 MHz+Asus P5WDHDEluxe NERD Official Thread :: DDT:: CLAN - A.V.U. vendo Tabula Rasa - giochi per PC playing now: Cod 4 multy - PES2008 - Gears of War - Crysis franksisca è offline Segnala messaggio Rispondi citando il messaggio o parte di esso Multi-Quote This Message franksisca Visualizza profilo pubblico Invia un messaggio privato a franksisca Invia e-mail a franksisca Visita l'homepage di franksisca! Altri messaggi di franksisca Aggiungi franksisca alla lista degli utenti amici Old 02-09-2006, 16:23 #3 Cait Sith Member L'Avatar di Cait Sith Iscritto dal: Apr 2005 Messaggi: 87 così però sarei legato al browser, io invece ho inserito la pagina html in un JEditorPane inoltre se il programma lo dove usare qualcun'altro non saprei dare a priori il percorso del browser comunque ho trovato la soluzione che è più semplice di quello che pensavo nella creazione dell'URL basta inserire: Quote: "jar:file:./archive.jar!/subdirectory/file.ext" nel mio caso la MainClass del jar apre un file presente nello stesso archivio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
siccome non si capisce niente nel post precedente
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Lasciando stare il post di prima...io ho fatto un piccolo esempio:
c'è un banale frame con dentro un bottone dove carico l'immagine. Sono riuscito a farlo dunzionare anche dal jar.... sbaliavo uno /... Ho fatto le stesse identiche cose al mio progetto e non funziona.... sarà la neve.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ripeto, continuo a non capire
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Sono di Castrolibero....
HO RISOLTO Ultima modifica di magoMarco : 18-12-2007 alle 12:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.