|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Luce di ghiaccio
Luce, ombre, fatica e ghiaccio sono lo spunto per documentarvi una serata dove le protagoniste si divertivano a volteggiare leggiadre sui pattini!!!
1) scivolare dolcemente... ![]() 2) ombre sul ghiaccio ![]() 3) contrasti... ![]() 4) vortice di energia ![]() 5) come un'elica... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
foto così sono difficili da fare
anche se ci sono diversi problemini hai cmq raggiunto un buon risultato mi piace molto la 3, è bellissima la siluette, la luce radente il giaccio. bene bravo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle, preferisco la 1 e la 3, la prima per come esprime il movimento la terza semplicemente perchè è bellissima. La seconda la trovo troppo ferma e la quarta non mi piace la posizione della pattinatrice. L'ultima, per me, sarebbe perfetta se avessi incluso l'ombra.
ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Infatti, il risultato è difficile da ottenere, come è difficile in generale la fotografia sportiva..
cmq la 3 è quella che mi piace di più, anche la 5 non è male però qualcosa nella composizione non mi convince ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Grazie a tutti per i commenti.
![]() Realizzare questi scatti è stato difficilissimo, sia dal punto di vista tecnico, che logistico, in quanto mi trovavo sulle tribune circondato da innumerevoli persone che si sbracciavano, oltretutto ero nell'impossibilità di montare un cavalletto e non sò se avete notato, ma anche controluce ![]() ![]() Ciao da Stezan. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Le dispari sono le migliori. Nel complesso ottimo risultato.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao stezan, personalmente non mi piaciono, immagino e mi rendo conto che siano delle foto molto difficili, ma il risultato mi sembra da riprovare, la luce e sembre ottima a terra, ma il soggetto non è mai ben illuminato...poi capisco il dinamismo delle foto sportive, ma qua non c'è un soggetto che non sia mosso, la tre sarebbe bella, ma è davvero troppo scura....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
purtroppo concordo con homeless , non trovo un effetto di movimento ma piuttosto di mosso. I tempi non erano sufficienti per fermare le azioni ma abbastanza veloci da rendere fin troppo bene i dettagli del ghiaccio enfatizzando ancora di piu' l' effetto mosso. Nei palazzetti la luce non c'è proprio , avendo scattato nelle medesime condizioni lo scorso anno (qui) so esattamente cosa intendi. Salverei la 4 per la coreografia del mosso che comunque si rivela interessante ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
A me piacciono ma con qualche appunto:
1 - Avresti potuto sfruttare quella luciona posizionandoci sopra la pattinatrice. Belli i graffi illuminati sul ghiaccio. 2 - Come ti hanno già detto è un po' statica. Avrei provato ad escludere i pattinatori e ad inserire solamente le ombre. 3 - Un po' scuretta (ma è la moda del momento...). Non mi convince. 4 - Un po' banale col soggetto centrale e stona con la freddezza delle altre foto. 5 - Questa è bellissima!!! C'è il movimento (la posizione), c'è il contrasto del soggetto illuminato sul fondo scuro, c'è la diagonale dell'ombra che finisce nell'angolo, c'è la parabola di luce che isola dal resto, c'è una cornice elegante. Veramente bella.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto le considerazioni di Pat,
cmq quelle che terrei sono 2 e 5 per la composizione Ste
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
le trovo tutte veramente molto belle. E cosiderato il contesto non posso che complimentarmi con tè. La 5,2 e la 3 su tutte!! Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
L' "er mejo" te lo sei tenuto per la chiusura
![]() Ciauz Pat
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Stavo per perdermele!
Bravo Ste! Trovo affascinante la 1 per quel ghiaccio "metallico", ma la pattinatrice non è venuta altrettanto bene. Ma soprattutto mi piacciono il movimento della 4 con i capelli sventolanti e la luce insolitamente calda, e l'eleganza della 5. Bellissimi i colori della 6. E buone feste anche a te! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.