Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 20:26   #1
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
Sogni lucidi

Guardate qua:

www.sognilucidi.it

Chi di voi li ha?

Ultima modifica di robert1980 : 09-12-2010 alle 17:14.
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 10:02   #2
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

commenta no? magari hai potenziale
Old 15-12-2007, 19:04   #3
SoleNeve
Member

Nei periodi in cui sono più rilassato e libero mentalmente faccio sogni lucidi... e in alcuni di questi controllo coscientemente anche la fisica dell'ambiente che mi circonda. E' troppo bello quendo capita
SoleNeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:08   #4
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SoleNeve Guarda i messaggi
Nei periodi in cui sono più rilassato e libero mentalmente faccio sogni lucidi... e in alcuni di questi controllo coscientemente anche la fisica dell'ambiente che mi circonda. E' troppo bello quendo capita
Capita anche a me... Ma quanto è brutto quando poi ti svegli e vedi che era solo un sogno!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:15   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Cosa sono esattamente? Perchè da piccolo potrei averli avuti.
Old 15-12-2007, 20:40   #6
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Io non sogno quasi mai, ma i sogni lucidi sono praticamente gli unici che faccio E sono estremamente verosimili con le situazioni e i problemi di quel momento..

Poi vabbè.. allucinazioni ipnagogiche, che non augurerei a nessuno, ma sono emozionanti come pochissime cose ( niente a che vedere con sesso/alcol/droga imho)
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 21:15   #7
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Io non sogno quasi mai, però un paio di volte mi è capitato di essere come su due piani diversi del sogno, un livello basso dove interagivo direttamente nello svolgimento (se così si può dire) del sogno e un livello superiore che mi permetteva di dire, no adesso basta, mi sveglio
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 21:23   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
praticamente dei sogni dove però hai totale controllo del sogno
direi che un buon 50% dei sogni che faccio sono così, anche se ultimamente sono diminuiti e molto spesso posso modificare molto poco. Il 100% delle volte che mi ricordo un sogno avevo la consapevolezza di stare sognando mentre lo facevo.

Da piccolo devo aver sognato di saper volare (ancora adesso non mi ricordo la distinzione tra sogno e realtà) e quindi ci sono rimasto malissimo i giorni seguenti che non ci riuscivo più
Old 15-12-2007, 22:39   #9
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
mai fatti
però a volte quando ho gli incubi mi accorgo di sognare e cerco di svegliarmi...non so se sia un sogno lucido

Quote:
Capita anche a me... Ma quanto è brutto quando poi ti svegli e vedi che era solo un sogno!
ma non dovresti avere la consapevolezza anche nel sogno che si tratta solo di un sogno?
Old 15-12-2007, 23:00   #10
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
direi che un buon 50% dei sogni che faccio sono così, anche se ultimamente sono diminuiti e molto spesso posso modificare molto poco. Il 100% delle volte che mi ricordo un sogno avevo la consapevolezza di stare sognando mentre lo facevo.

Da piccolo devo aver sognato di saper volare (ancora adesso non mi ricordo la distinzione tra sogno e realtà) e quindi ci sono rimasto malissimo i giorni seguenti che non ci riuscivo più
Vash lo sai che è una rarità vero? Hai un grosso potenziale.. entrare in quella specie di matrix è emozionante
Old 15-12-2007, 23:08   #11
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Poi vabbè.. allucinazioni ipnagogiche, che non augurerei a nessuno, ma sono emozionanti come pochissime cose ( niente a che vedere con sesso/alcol/droga imho)
Spiega, se non ti da fastidio (ma se l'hai scritto sul forum è perchè volevi che qualcuno te lo chiedesse vero? ), sono tipo quando ti svegli e senti un peso sullo stomaco (si, come l'immagine della wikipedia che tutti siete andati a vedere, ma senza mostro) anche se non c'è niente?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 23:47   #12
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Nessuno problema. figurati. Ero parecchio stressato in quel periodo.. comunque vado a letto, inizia l'allucinazione.. avevo il cuore in gola , vedevo dalla finestra una grossa luce bianca, un rumore in bassa frequenza a volume sostenuto ( una roba tranquillamente sotto i 100hz), ma soprattutto, NON riuscivo a muovere neanche un muscolo. nel "sogno", cercavo di girarmi per capire se stavo sognando o meno.. con un grandissimo sforzo riesco a girarmi, vedere il cellulare che non era messo al suo posto.. capisco che stavo "sognando".. mi sveglio, confusissimo e terrorizzato cerco di ristabilire un sufficiente livello di razionalità e mi riaddormento

Questo è stato uno dei tanti.. comunque tutti sullo stesso stampo, la cosa terrorizzante, ve lo assicuro, è non riuscire a muovere un muscolo.
Quote:
Originariamente inviato da Wiki - Paralisi nel sonno
Questo stato di paralisi è dovuto dalla persistenza dello stato di atonia che i muscoli presentano durante il sonno ed è causato da una discordanza tra la mente e il corpo: il cervello è attivo e cosciente, il corpo continua a rimanere in stato di riposo. Ciò solitamente incute nell'individuo affetto terrore e angoscia. Le cause più comuni sono: mancanza di riposo, stress, ritmi di sonno irregolari

PS non ero sotto effetto di alcuna sostanza (erano mesi che non bevevo un goccio di alcol, non avevo provato ancora thc e non fumavo), ne avevo mangiato pesante
PPS soprattutto, ero single

Ultima modifica di stbarlet : 15-12-2007 alle 23:52.
Old 16-12-2007, 00:32   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Li sapevo fare da piccolo. Ora non ne ho più la capacità.
Il sogno lucido praticamente detto in parole molto povere è la capacità di modificare i sogni e/o interagire con essi.

Il_Grigio ci riesce con controllo assoluto

@stbarlet: la paralisi nel sonno... mi è capitata di recente.. è veramente assurda
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 00:46   #14
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Xenom forse è ora di andare a nanna
Old 16-12-2007, 09:24   #15
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Ma che bello pensavo di essere l'unico ad essere interessato a questi argomenti
Da piccolo riuscivo molto bene, adesso non mi riesce quasi più, ma non è che mi applichi in modo particolare
Old 16-12-2007, 10:56   #16
Mortuus
Member

L'Avatar di Mortuus

Iscritto dal: Aug 2007
appena ho letto il titolo e poi di cosa parla il 3d mi sono interessato,
non sapevo che si potesse controllare i sogni a piacimento e gestirli pure tramite tecniche,
ma ogni tanto però mi capita di interagire e con essi, modificarli e me ne accorgo, dipende dai periodi, al risveglio poi è un grande shock, dopo che mi sono costruito il Mio mondo con le persone reali, e tornare nel reale
Mortuus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:42   #17
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

vedete, i sogni si possono trasformare in arte, io sto studiando la cosa. il problema è che possono essere confusi con altro che è tutt'altra cosa. Se si impara questa arte si vive una seconda realtà.
Una realtà calcolata dal nostro cervello dove tutto sembra reale. Il sito è dedicato a chi ha gia esperienza, ma c'è la sezione new entry.

Ultima modifica di robert1980 : 07-04-2011 alle 00:10.
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:55   #18
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
ragazzi ieri sera appena a letto ho avuto come una sensazione di caduta e subito mi sono risvegliato (una testimone oculare afferma che prima di svegliarmi ho allargato di scatto braccia e gambe).
può centrare qualcosa con questo argomento?
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:13   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo Guarda i messaggi
mai fatti
però a volte quando ho gli incubi mi accorgo di sognare e cerco di svegliarmi...non so se sia un sogno lucido

ma non dovresti avere la consapevolezza anche nel sogno che si tratta solo di un sogno?
A volte no... Ultimamente mi capita di sognare che devo dare ancora esami all'università... Eppure io sono laureato da 6 anni! E mi sembra tutto reale... Tant'è che al risveglio sono un po' confuso...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:30   #20
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
ragazzi ieri sera appena a letto ho avuto come una sensazione di caduta e subito mi sono risvegliato (una testimone oculare afferma che prima di svegliarmi ho allargato di scatto braccia e gambe).
può centrare qualcosa con questo argomento?
Ehm...sogni lucidi sono i sogni dove ti accorgi che è tutto un sogno

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian