|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
Sogni lucidi
Oclabs wb tuned and Lunasio Ultima modifica di robert1980 : 09-12-2010 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
commenta no? magari hai potenziale
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Nei periodi in cui sono più rilassato e libero mentalmente faccio sogni lucidi... e in alcuni di questi controllo coscientemente anche la fisica dell'ambiente che mi circonda. E' troppo bello quendo capita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Cosa sono esattamente? Perchè da piccolo potrei averli avuti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Io non sogno quasi mai, ma i sogni lucidi sono praticamente gli unici che faccio
![]() Poi vabbè.. allucinazioni ipnagogiche, che non augurerei a nessuno, ma sono emozionanti come pochissime cose ( niente a che vedere con sesso/alcol/droga imho) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io non sogno quasi mai, però un paio di volte mi è capitato di essere come su due piani diversi del sogno, un livello basso dove interagivo direttamente nello svolgimento (se così si può dire) del sogno e un livello superiore che mi permetteva di dire, no adesso basta, mi sveglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Da piccolo devo aver sognato di saper volare (ancora adesso non mi ricordo la distinzione tra sogno e realtà) e quindi ci sono rimasto malissimo i giorni seguenti che non ci riuscivo più ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
mai fatti
![]() però a volte quando ho gli incubi mi accorgo di sognare e cerco di svegliarmi...non so se sia un sogno lucido ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Nessuno problema. figurati. Ero parecchio stressato in quel periodo.. comunque vado a letto, inizia l'allucinazione.. avevo il cuore in gola , vedevo dalla finestra una grossa luce bianca, un rumore in bassa frequenza a volume sostenuto ( una roba tranquillamente sotto i 100hz), ma soprattutto, NON riuscivo a muovere neanche un muscolo. nel "sogno", cercavo di girarmi per capire se stavo sognando o meno.. con un grandissimo sforzo riesco a girarmi, vedere il cellulare che non era messo al suo posto.. capisco che stavo "sognando".. mi sveglio, confusissimo e terrorizzato cerco di ristabilire un sufficiente livello di razionalità e mi riaddormento
![]() Questo è stato uno dei tanti.. comunque tutti sullo stesso stampo, la cosa terrorizzante, ve lo assicuro, è non riuscire a muovere un muscolo. Quote:
PS non ero sotto effetto di alcuna sostanza (erano mesi che non bevevo un goccio di alcol, non avevo provato ancora thc e non fumavo), ne avevo mangiato pesante ![]() PPS soprattutto, ero single ![]() Ultima modifica di stbarlet : 15-12-2007 alle 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Li sapevo fare da piccolo. Ora non ne ho più la capacità.
Il sogno lucido praticamente detto in parole molto povere è la capacità di modificare i sogni e/o interagire con essi. Il_Grigio ci riesce con controllo assoluto ![]() @stbarlet: la paralisi nel sonno... mi è capitata di recente.. è veramente assurda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Xenom forse è ora di andare a nanna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ma che bello pensavo di essere l'unico ad essere interessato a questi argomenti
![]() Da piccolo riuscivo molto bene, adesso non mi riesce quasi più, ma non è che mi applichi in modo particolare ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
appena ho letto il titolo e poi di cosa parla il 3d mi sono interessato,
non sapevo che si potesse controllare i sogni a piacimento e gestirli pure tramite tecniche, ma ogni tanto però mi capita di interagire e con essi, modificarli e me ne accorgo, dipende dai periodi, al risveglio poi è un grande shock, dopo che mi sono costruito il Mio mondo con le persone reali, e tornare nel reale |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
vedete, i sogni si possono trasformare in arte, io sto studiando la cosa. il problema è che possono essere confusi con altro che è tutt'altra cosa. Se si impara questa arte si vive una seconda realtà.
Una realtà calcolata dal nostro cervello dove tutto sembra reale. Il sito è dedicato a chi ha gia esperienza, ma c'è la sezione new entry.
Oclabs wb tuned and Lunasio Ultima modifica di robert1980 : 07-04-2011 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
ragazzi ieri sera appena a letto ho avuto come una sensazione di caduta e subito mi sono risvegliato (una testimone oculare afferma che prima di svegliarmi ho allargato di scatto braccia e gambe).
può centrare qualcosa con questo argomento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
A volte no... Ultimamente mi capita di sognare che devo dare ancora esami all'università... Eppure io sono laureato da 6 anni! E mi sembra tutto reale... Tant'è che al risveglio sono un po' confuso...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ehm...sogni lucidi sono i sogni dove ti accorgi che è tutto un sogno
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.