Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2007, 17:27   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
rubata la gamba dai poteri magici...

INDIA: RUBANO LA GAMBA DESTRA DI UN SANTONE INDU'
HYDERABAD (INDIA) - La polizia del sud dell'India è sulle tracce di due uomini di circa vent'anni che hanno amputato e rubato la gamba ritenuta 'magica' di un santone indù. La settimana scorsa i due malfattori si erano recati a casa di Yanadi Kondaiah, un dignitario religioso di 80 anni - ha raccontato Pendakanti Dastgiri, poliziotto dello stato meridionale dell'Andrhra Pradesh - poi gli hanno tagliato la gamba con un falcetto e si sono dati alla fuga.

Il malcapitato santone è stato trovato sanguinante da alcuni abitanti del villaggio che lo hanno portato in ospedale. Il religioso "affermava che la sua gamba destra era dotata di poter mistici. La gente credeva che questa fosse in grado di guarire malattie psichiche e depressioni di natura psicologica", ha detto l'ufficiale di polizia. Il poliziotto si è detto sicuro che i delinquenti, che probabilmente intendono usare i poteri della gamba per trarne profitto, saranno presto presi.

Old 14-12-2007, 19:28   #2
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Che tristezza
Senza Fili è offline  
Old 14-12-2007, 19:36   #3
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
eh ?

sembra la scenetta di un vecchio film dei Monty Python : un ufficiale dell'esercito si sveglia alla mattina e scopre di non avere più la gamba..
D.O.S. è offline  
Old 14-12-2007, 19:39   #4
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
la polizia indiana ha già diramato l'identikit dei tre malfattori!

momo-racing è offline  
Old 14-12-2007, 20:21   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Il mio falegname con 30.000 lire la faceva meglio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 14-12-2007, 23:21   #6
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
In gamba i giovani.
Old 14-12-2007, 23:50   #7
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crociato111 Guarda i messaggi
In gamba i giovani.
questa è la migliore di tutte finora ... vediamo se qualcuno sa fare di meglio
D.O.S. è offline  
Old 15-12-2007, 09:13   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
speriamo che il loro ignobile piano vada gambe all'aria ...

scherzi a parte cmq era veramente fortunata sta gamba eh
Old 15-12-2007, 09:15   #9
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
si sono dati alla fuga.
al grido:

GAMBA IN SPALLA!!!

zuper è offline  
Old 15-12-2007, 09:25   #10
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
al grido:

GAMBA IN SPALLA!!!

Fritz! è offline  
Old 15-12-2007, 09:50   #11
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Ammazza ci vuole coraggio solo a pensarla una "prodezza" del genere
Tommy81 è offline  
Old 15-12-2007, 10:28   #12
drakend
Senior Member

Non so che ci troviate da ridere... hanno menomato una persona che resterà tale per tutta la vita e voi fate le battute?
drakend è offline  
Old 15-12-2007, 10:33   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Non so che ci troviate da ridere... hanno menomato una persona che resterà tale per tutta la vita e voi fate le battute?
già ...

che vuoi , son indiani, ...

forse ricordando a molti la parentela razziale con i Rom (che poi è la stessa nostra = tutti indo-europei), almeno il tread assumerebbe dei tratti meno burleschi.

nessuno che si chieda come ha fatto il tipo 1 a salvarsi,
visto che con una gamba segata in genere si ha una manciata di minuti prima di morir dissanguati ...

2 a non accorgersi finchè gli segavano 'na gamba ... che non credo sia una cosa da due secondi ...

forse il santone un tantinello "particolare" lo era veramente
Old 15-12-2007, 10:33   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
è arrivato il moralizzatore di turno

detto cinicamente:

1.ha 80 anni, non è che abbia poi tanta vita davanti. ovvio che non giustifica un fatto del genere ma evitamoci moralismi una volta tanto
2. la notizia è DI FATTO strana e può suscitare battute
3. nessuno qui dentro conosce nè il tizio in questione, nè la dinamica dei fatti, questo significa che nessuno (te compreso) si sente toccato dalla vicenda, è successo in un paese lontano, e la notizia è singolare: questi elementi ti piaccia o no portano CHIUNQUE a sentire la notizia e non lo stato di quella persona.
4. evitiamo di fare sempre i moralizzatori: se vuoi fare il giudice della morale altrui questo è il posto sbagliato
5. se ti danno fastidio i post degli utenti usa il pulsante segnala. altrimenti il tuo è solo un modo per attaccar briga
6. piaccia o no parliamoci terra terra: questa notizia è stata scritta APPOSTA per suscitare sensazione alla STRANEZZA: se il santone in questione finiva sotto uno schiacciasassi a te non te ne sarebbe fregato di meno ammettilo
e non sarebbe manco finito su nessun giornale.

va bene, poverino. ha la vita rovinata (anzi il SOTTO vita )

Ultima modifica di Leron : 15-12-2007 alle 10:43.
Leron è offline  
Old 15-12-2007, 10:38   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

nessuno che si chieda come ha fatto il tipo 1 a salvarsi,
visto che con una gamba segata in genere si ha una manciata di minuti prima di morir dissanguati ...
c'è non poca gente che vive tutt'ora con una gamba amputata da una mina, non mi pare che siano tutti morti

è ovvio che gli siano andati in soccorso

Quote:

2 a non accorgersi finchè gli segavano 'na gamba ... che non credo sia una cosa da due secondi ...
e chi ti dice che non se ne sia accorto? magari lo hanno addormentato, dubito che lo abbiano preso per la gamba così su due piedi (al massimo su uno )

siamo in india, già di suo la popolazione è abbastanza esile, immaginati un santone ottantenne: probabilmente aveva una gamba come il nostro polso

Quote:

forse il santone un tantinello "particolare" lo era veramente
[/b]
mah chi lo sa?
Old 15-12-2007, 10:46   #16
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
detto cinicamente:

1.ha 80 anni, non è che abbia poi tanta vita davanti
Ok visto che ha 80 anni eliminiamolo pure, tanto ha poca vita davanti... tu di solito scrivi post molto intelligenti che condivido pienamente... ma questa osservazione non ha davvero senso!!!

Quote:
2. la notizia è DI FATTO strana e può suscitare battute
Sarà anche strana ma su una gamba staccata c'è poco da fare battute...

Quote:
3. nessuno qui dentro conosce nè il tizio in questione, nè la dinamica dei fatti
Infatti prendiamo per buono l'articolo comunque per staccare una gamba non è che ci siano tanti modi...

Quote:
4. evitiamo di fare sempre i moralizzatori: se vuoi fare il giudice della morale altrui questo è il posto sbagliato
Io non moralizzo niente: ho solo detto il mio parere senza offendere nessuno.

Quote:
5. se ti danno fastidio i post degli utenti usa il pulsante segnala. altrimenti il tuo è solo un modo per attaccar briga
Non è stato violato alcun punto del regolamento mi pare e quindi non ho segnalato. Sono però libero di manifestare il mio fastidio alla palese mancanza di tatto che si è mostrata nel thread usando toni civili.

Quote:
6. piaccia o no parliamoci terra terra: questa notizia è stata scritta APPOSTA per suscitare sensazione alla STRANEZZA: se il santone in questione finiva sotto uno schiacciasassi a te non te ne sarebbe fregato di meno ammettilo
Infatti non mi sto stracciando le vesti per quanto è successo... però se fosse finito sotto uno schiaccia sassi non mi sarei messo a dire "oh chissà quanto piccoli sono venuti i pezzettini".

Vedo che hai aggiunto questo:
Quote:
è arrivato il moralizzatore di turno
Puoi evitare di etichettare le persone? Grazie.

Ultima modifica di drakend : 15-12-2007 alle 10:50.
drakend è offline  
Old 15-12-2007, 10:57   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ok visto che ha 80 anni eliminiamolo pure, tanto ha poca vita davanti... tu di solito scrivi post molto intelligenti che condivido pienamente... ma questa osservazione non ha davvero senso!!!
ha senso dal lato tecnico: ne hai parlato come se fosse un quindicenne con la vita rovinata. e io ti ho fatto notare che non è così

Quote:

Sarà anche strana ma su una gamba staccata c'è poco da fare battute...
infatti le battute sono sulla stranezza della notizia: se fosse stato un metalmeccanico che finiva sotto a una betoniera le battute non ci sarebbero state di sicuro

Quote:

Non è stato violato alcun punto del regolamento mi pare e quindi non ho segnalato. Sono però libero di manifestare il mio fastidio alla palese mancanza di tatto che si è mostrata nel thread usando toni civili.
e io sono libero di dire che secondo me stai facendo apposta cogliendo la palla al balzo per creare un pochino di divertente scompiglio facendo finta di fare il moralizzatore ben sapendo che per la gente normale sia naturale sparare qualche battutina su un articolo VOLUTAMENTE scritto per suscitare stupore, e non certo commozione

Quote:

Infatti non mi sto stracciando le vesti per quanto è successo... però se fosse finito sotto uno schiaccia sassi non mi sarei messo a dire "oh chissà quanto piccoli sono venuti i pezzettini".
infatti se fosse finito sotto uno schiacciasassi non ci sarebbe stato niente da ridere, e questo articolo non sarebbe neppure stato scritto sui giornali locali

Quote:

Puoi evitare di etichettare le persone? Grazie.
io non etichetto nessuno, vedo ciò che si scrive
Old 15-12-2007, 11:04   #18
drakend
Senior Member

Quote:
e io sono libero di dire che secondo me stai facendo apposta cogliendo la palla al balzo per creare un pochino di divertente scompiglio facendo finta di fare il moralizzatore ben sapendo che per la gente normale sia naturale sparare qualche battutina su un articolo VOLUTAMENTE scritto per suscitare stupore, e non certo commozione
Sì certo mi diverto molto a creare scompiglio: che bel giochino divertente!
Ad ogni modo una polemica è alimentata sempre da (almeno) due persone...
drakend è offline  
Old 15-12-2007, 12:17   #19
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
Se vi dicessi che mi hanno tranciato il pene alcuni giovani musicisti pensando fosse un flauto, non ridereste? E comunque io patirei atroci sofferenze.

Non ridevo per l'anziano, ridevo per il ridicolo episodio.
Old 15-12-2007, 12:24   #20
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crociato111 Guarda i messaggi
Se vi dicessi che mi hanno tranciato il pene alcuni giovani musicisti pensando fosse un flauto, non ridereste? E comunque io patirei atroci sofferenze.

Non ridevo per l'anziano, ridevo per il ridicolo episodio.
Ok se la mettiamo così è molto diverso... pensavo che ci si stesse facendo gioco delle disgrazie altrui per cui ho scritto quel post. Non volevo fare nessuna polemica nè divertirmi a creare scompiglio, come qualcuno ha concluso molto sommariamente.
drakend è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian