|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[win XP] Virus?Spero di no
ATTENZIONE
NON SCRIVETE IL NOME CORRETTO DEI PROGRAMMI ANTI ....IRUS ALTRIMENTI MI SI CHIDE IL POST (CAUSA VIRUS APPUNTO) se avvio una scans con NOD32,mi si chiude il programma appena la avvio..credevo fosse un crash del programma,invece,quando vado ad esempio su google,e scrivo HIJACTIS ( o come si scrive eheh) e mi riporta il link del sito,clicco e mi chiude il browser...come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
Per prima cosa ti suggerisco di seguire la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI - obbligatoria la lettura. Nell'eventualità che tu non riesca a scaricare qualche programma possiamo sempre fare l'upload su un sito di file hosting.
Ad esempio HJT: http://www.zshare.net/download/56165889cb50d7/ Comunque il comportamento di questo virus non mi è nuovo. Non sono però sicuro se si tratti del gromozon. Usare il tool di rimozione di sicuro non fa male.
![]() Ultima modifica di Nuz : 14-12-2007 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il problema e' che molti programmi anche se scaricati non me li apre :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a rinominarli con nomi casuali. E poi ci sono sempre le scansioni on-line.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
constrolla anche che gmer dia tutto pulito
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Fai questa verifica
Tasto destro su Start - Esplora - Menù Strumenti- Opzioni - Cartella - Visualizzazione Metti la spunta su "Visualizza cartelle e files nascosti" Togli la spunta a "Nascondi i files protetti di sistema" Vai in C:\Documents and Settings e verfica la presenza di un nuovo utente composto da una sequenza di lettere prive di senso ot: ciao wizard piacere di leggerti
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie; io in confronto leggo sempre te; mi sono trasferito in altre sezioni ma vi seguo sempre
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Fai anche così: start>esegui>services.msc e vedi se trovi qualche servizio che nella colonna "connessioni" non ha nè "sistema locale" nè "servizio di rete" nè "servizio locale",ma un altro nome strano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
errore
Ultima modifica di alexkane86 : 14-12-2007 alle 16:35. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusate i doppi post mi si e' impallato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
come faccio a postare il log di gm r ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Assicurati che abbia estensione txt e clicca su Gestisci Allegati. Se è superiore a 20 Kb allora usa www.zshare.net.
Assicurati di riportare nel log solo le righe rosse.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
non ho righe rosse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Salerno......
|
Ciao vai a questo link http://www.zshare.net/download/5623802e4fb9f6/
e scarica il file "pippo" è hi****this rinominato vedi se riesci ad usarlo per postare un log
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Salerno......
|
a questo link invece trovi il tool per g*****on di p***x http://www.zshare.net/download/5624014e04da4c/
il file si chiama "frescone" ![]() lo scarichi accetti la licenza e lo lanci...facci sapere ![]()
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera: ● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer ● seleziona la voce Proprietà ● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema ● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema ● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok Lo lasci disabilitato fino a quando non avremo risolto il problema PREVX CSI: clicca qui per il download ● una volta installato, esegui una scansione ● al termine della scansione, clicca su: ● Options ● Save Log ● lallega il og che verrà rilasciato PANDA ANTIROOTKIT: clicca qui per il download Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, si aggiorna in automatico ed esegue la scansione BITDEFENDER ONLINE SCANNER ● esegui una scansione online da: clicca qui per lo scan online ● una volta aperta la pagina, clicca I AGREE: ti farà scaricare un activex, tu segui la procedura guidata. allega il Report che verrà rilasciato SYSCLEAN TRENDMICRO: clicca qui per il download Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, individua e rimuove gli eventuali virus worm e malware presenti nella memoria del P.C., nel file di registro di Windows, nelle cartelle di sistema e in qualsiasi altra ubicazione del disco locale. ● devi creare una apposita cartella sul Desktop e, al suo interno, inserisci Sysclean ● scarica le definizioni dei virus (vengono aggiornate, quotidianamente): clicca qui per il download ● scompatta, all’interno della cartella creata, il file zippato contenente le definizioni ● riavvia il P.C., in modalità provvisoria ● esegui Sysclean ● togli il segno di spunta dalla casella:Automatically Clean allega il log che verrà rilasciato Per quanto riguarda la pubblicazione dei log e/o report: ● se il relativo txt generato è al max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati; ● se superiore a 20 kb, hostato su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare, pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download. Ultima modifica di Riverside : 15-12-2007 alle 01:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Dimenticavo:
1) Sistema operativo in uso? 2) Antivirus in uso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.