Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 23:25   #1
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Posta by Fastweb....ed Outlook..

un piccolo devo passare da un tipo a vedere come mai outlook non gli scarica le email, deve quindi leggere la posta on line.....

ora, non avendo mai maneggiato con fastweb, c'è qualche cosa che posso vedere, oltre alle classiche impostazioni della posta (ora vado sul sito e me le stampo)?

mi è venuto il dubbio che via fibra ci siano parametri particolari su cui "aggeggiare"....

ps.gli ho gia sdradicato norton e zone allarm ...tanto il tipo cliccava su si a tutto....

PS.per il mod, mi scuso se la sezione in cui ho postato è sbagliata, ho guardato in giro e mi sembrava la più attinente...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:28   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Il super esperto di fastweb è Devil!
Comunque a rigor di logica nessuna impostazione particolare oltre le solite. l'unica differenza rispetto alle normali ADSL è che sei nattato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:26   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
errore:

Il super esperto è Devil!

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:37   #4
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
errore:

hehehe...capito.....Deviluccioooo.....

cmq si, ho fatto una ricercuccia e sembra che non ci sia nulla di particolare da settare.....mmmm....devo vedeere sul campo...

cmq grazie a tutti e due....

Old 14-12-2007, 10:50   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Comunque a rigor di logica nessuna impostazione particolare oltre le solite. l'unica differenza rispetto alle normali ADSL è che sei nattato.
Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
errore:

ma LoL

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
un piccolo devo passare da un tipo a vedere come mai outlook non gli scarica le email, deve quindi leggere la posta on line.....

ora, non avendo mai maneggiato con fastweb, c'è qualche cosa che posso vedere, oltre alle classiche impostazioni della posta (ora vado sul sito e me le stampo)?

mi è venuto il dubbio che via fibra ci siano parametri particolari su cui "aggeggiare"....

ps.gli ho gia sdradicato norton e zone allarm ...tanto il tipo cliccava su si a tutto....

PS.per il mod, mi scuso se la sezione in cui ho postato è sbagliata, ho guardato in giro e mi sembrava la più attinente...
Non hai specificato la cosa più importante, ovvero se l'email che devi controllare è una casella di posta @fastwebnet.it oppure una casella email di un precedente abbonato, perchè in quest'ultimo caso è normale che alcuni ISP proibiscano di scaricare i messaggi utilizzando POP3 autenticandosi da reti gestite da altri ISP.

In questo caso risulta utile FreePOPs

Se invece la casella email è quella dell'account Fastweb, le impostazioni per configurare Outlook Express 6 sono quelle riportate nella sezione .
Home >> Assistenza Clienti >> Servizi Internet, nella propria MyFastPage:

Quote:
Per configurare Outlook Express 6 per la gestione della casella di posta elettronica FASTWEB, segui le seguenti indicazioni:

1. avviare Outlook Express 6
2. cliccare sulla voce Account del menu Strumenti

3. cliccare ora sul pulsante Aggiungi nella parte destra della schermata Account Internet.

4. cliccare sulla voce Posta elettronica per proseguire.
5. nel campo Nome visualizzato digitare il nome e cognome e cliccare sul pulsante Avanti per proseguire.

6. Nel campo Indirizzo di posta elettronica digitare il proprio indirizzo e-mail FASTWEB e cliccare sul pulsante Avanti.

7. Selezionare l'opzione POP3 e digitare pop.fastwebnet.it nel campo Server posta in arrivo e inserire smtp.fastwebnet.it nel campo Server posta in uscita.
8. Cliccare sul pulsante Avanti.

9. Nel campo Nome account digitare l'indirizzo e-mail completo (compreso @fastwebnet.it) e la relativa password nel campo Password, cliccare poi sul pulsante Avanti.

10. Cliccare sul pulsante Fine per completare la configurazione. Per utilizzare il programma sarà sufficiente chiudere la schermata iniziale Account Internet.
La configurazione è terminata.
Oltre ad Outlook Express 6, trovi la guida per Outlook 2000/2003 e altri software corredata da immagini.

Alternativamente puoi anche utilizzare MailSetup

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:55   #6
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
ma LoL

Non hai specificato la cosa più importante, ovvero se l'email che devi controllare è una casella di posta @fastwebnet.it oppure una casella email di un precedente abbonato, perchè in quest'ultimo caso è normale che alcuni ISP proibiscano di scaricare i messaggi utilizzando POP3 autenticandosi da reti gestite da altri ISP.

In questo caso risulta utile FreePOPs
no...no....è una casella @fastwebnet.it, però mi appunto questo FreePOPs...potrebbe tornare utile in futuro....

Quote:
Se invece la casella email è quella dell'account Fastweb, le impostazioni per configurare Outlook Express 6 sono quelle riportate nella sezione .
Home >> Assistenza Clienti >> Servizi Internet, nella propria MyFastPage:

Oltre ad Outlook Express 6, trovi la guida per Outlook 2000/2003 e altri software corredata da immagini.

Alternativamente puoi anche utilizzare MailSetup
ma perchè qui: http://www.fastweb.it/portale/ nn trovo nella home la voce assistenza clienti? cerco male io?

cmq io personalmente per casa preferisco express ma il tipo usa outlook....

e per il momento GRAZIE MILLLLLEEEEE

Ultima modifica di Chicco#32 : 14-12-2007 alle 10:58.
Old 14-12-2007, 10:58   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
perfetto....grazie... ora non brancolo più nel buio...appena ho un minuto ci passo...io personalmente per casa preferisco express ma il tipo usa outlook....
Io uso Mozilla Thunderbird 2.0.0.9

Quote:
inoltre ero andato sul sito Fastweb ma nn avevo trovato nulla per le configurazioni...
Devi loggarti nella MyFastPage per accedere alla sezione Assistenza Clienti

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:34   #8
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Io uso Mozilla Thunderbird 2.0.0.9

Devi loggarti nella MyFastPage per accedere alla sezione Assistenza Clienti
ok...allora uso il suo account quando sono da lui......grazie ancora, il tuo aiuto è preziosissimo....

Old 11-11-2008, 09:19   #9
stex82
Junior Member

L'Avatar di stex82

Iscritto dal: Jun 2007
Configurazione outlook 2007

Ciao a tutti,
scarico la posta elettronica di fastweb tramite microsoft office outlook 2007. Quando sono a casa (quindi quando sono connesso tramite fastweb) non ho alcun problema nello scaricare la posta.
Quando invece sono al lavoro, mi da errore. Potrebbe dipendere dal fatto che in ufficio siamo connessi tramite un server proxy???
E' possibile risolvere il problema tramite qualche modifica ai settaggi?
Grazie

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian