Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 22:20   #1
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Videosorveglianza remota protetta

Ciao, mi piacerebbe realizzare un impianto di videosorveglianza semplice ed economico, non devo fare nulla di che solo monitorare casa quando mi assento per qualche tempo.
Vorrei fare in modo che collegandomi a una mia pagina web (protetta con password per evitare ficcanaso) da qualunque parte mi trovo io possa controllare semplicemente collegandomi ad essa, un pò come accade per vedere le località turistiche con webcam, ma protetto e con una qualità audio e video superiore.
Vorrei qualche idea e delucidazione, magari qualcuno di voi ha già realizzato qualcosa di simile.
Grazie.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:43   #2
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Ohh bene.. senza aprire un nuovo topic mi accodo!
Con i tempi che corrono meglio mettere le mani avanti ehh...

Anch'io voglio realizzare un impianto di video sorveglianza digitale (quindi non a circuito chiuso) composto di 4 telecamere fisse che abbiano anche una buona visione in notturno, dato che saranno esterne alla mia abitazione.
Le telecamera dovranno essere collegate ad un Pc, probabilmente con apposito software, e quindi visionabili da un'altra postazione via internet criptata.
Io al contrario di Monkey Island pensavo di chiedere assistenza ad una ditta di sorveglianza (anche per problemi di installazione sul tetto a circa 6m di altezza..), volevo però delucidazioni su prezzi approssimativi di realizzo impianto ed eventuali problematiche. Grazie.
Old 15-12-2007, 10:07   #3
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
per monkey: io utilizzerei le ip cam che collegate ad un router permettono di essere remotate semplicemente e attraverso password di protezione

per hiaggy: più o meno 1300 - 1500 euri li devi spendere se vuoi una cosa fatta bene e professionale.
Old 16-12-2007, 14:15   #4
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
per monkey: io utilizzerei le ip cam che collegate ad un router permettono di essere remotate semplicemente e attraverso password di protezione
Perfetto, grazie 1000
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:52   #5
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
anche io sono interessato ,mi accodo.....mi interessa soprattutto la fluidita delle immagini perche dovrei monitorare i miei dipendenti nel mio locale da casa tramite internet....quali cam wireless (s'intende cam collegate al router wi-fi )mi consigliate?
Old 16-12-2007, 21:56   #6
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Refesan occhio che è illegale quello che vuoi fare.

Detto questo io ho una Sony per il monitoraggio da esterno ed una grandtech che mi fa registrazione all'interno.
Basta comunque una qualunque ipcam per fare poi monitoraggio dall'esterno, configurando il router in maniera opportuna
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 22:14   #7
reefsean
Senior Member

perche e illegale?io li avvisero che e per loro la cam....detto questo.....e se inquadro cn la cam solo la cassa?quindi vedro solo se prenderanno dei soldi da essa....anche questo e illegale?grazie
Old 16-12-2007, 22:33   #8
yurassik
Senior Member

Per esperienza personale ti dico che anche se li becchi non puoi usarla come prova.
Old 16-12-2007, 22:37   #9
reefsean
Senior Member

nn voglio usare nulla come prova..
dico a loro che se esco controllo la cam da un pc e quindi sapranno che nn possono rubare, a me interessa solo che nn si permettino di farlo perche sanno di essere scoperti ,nn voglio beccare nessuno, nn sara nulla a loro insaputa.....che tu sappia anche se nn li inquadro in viso e illegale?grazie ancora
Old 17-12-2007, 08:27   #10
yurassik
Senior Member

Filmare i dipendenti è un groviglio legislativo, dovresti fare un accordo con le rappresentanze sindacali (che si possono benissimo rifiutare), fare comunicazione al garante, ecc. Ed anche se riuscissi a metterla, non credere che risolveresti il problema dei furti dalla cassa (anche questo te lo dico per esperienza personale).

In ogni caso senti il tuo avvocato.
Old 17-12-2007, 11:19   #11
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Illegale o No, io la metterei eccome, anche a insaputa dei dipendenti se occorre!!!
Piuttosto che farmi fregare i soldi che guadagno , e se la giustizia italiana è scandalosa, la giustizia me la faccio da solo!!

Per il resto posso consigliarti le web cam Creative sono ottime, ma ti suggerisco di evitare il wireless se hai spazi molto grandi da coprire, con il cavo eviti problemi di interferenze o altro..

Per quanto mi riguarda invece le telecamere esterne a casa le metto per sicurezza prima di tutto, ma anche per controllare i vicini con cui sono in pessimi rapporti. Sono sicuro che se prendessi un cagnolino me lo avvelenerebbero, con queste almeno sarò più tranquillo.
Cmq visto che si parla di avvocati... se con la cam inquadro oltre che la mia proprietà anche una piccola parte del vicino ci sono problemi? e se lo becco a fare qualcosa di illegale nella mia proprietà, il video ha valenza giuridica in caso di denuncia?
Mazza quanto sono malvagio..
Old 17-12-2007, 11:21   #12
yurassik
Senior Member

Servono delle ipCam non delle normali webcam, a meno di non voler tenere acceso il pc 24 ore su 24.

Per questioni legali date un occhio al sito del garante della privacy.
Old 17-12-2007, 13:57   #13
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Hai qualche marca di ipCam da suggerirci?
Old 17-12-2007, 19:02   #14
yurassik
Senior Member

Dipende dal budget. Se servono da interno, esterno, ad infrarosso, fisse o mobili.
Il top sono le Axis
Old 17-12-2007, 19:11   #15
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ragazzi cmq ci sono un bel paio di discussioni che parlano di questo argomento. cmq le migliori sono le axis. (un okkio della testa)
Old 18-12-2007, 10:58   #16
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
ragazzi cmq ci sono un bel paio di discussioni che parlano di questo argomento. cmq le migliori sono le axis. (un okkio della testa)
Link please...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian