|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
avere un coccodrillo...
Salve,
prendo spunto dal thread aperto l'altro giorno da Stezuko e shadowX84 riguardante il suo futuro micino e il cagnolino. Come il titolo lascia intendere la mia intenzione è però quella di prendere un coccodrillo molto affettuoso (o meglio, con questo thread voglio confrontarmi con altra gente per vedere il da farsi) Vi spiego prima le mie intenzioni ed in seguito la mia situazione in modo che possiate darmi consigli più mirati. Intenzioni: 1) Avere una razza molto mansueta e adatta a vivere a contatto con la gente. 2) Una razza che non ha problemi a vivere in casa (non segregata h24 ovviamente). 3) Una razza che si presti particolarmente a pratiche di nuoto. La mia scelta in considerazione di quanto sopra, sarebbe ricaduta su una razza ben precisa: il Crocodylus niloticus (razza ahimè oggi un pò troppo diffusa ). Il Crocodylus niloticus una volta cresciuto è di taglia medio grande, però a livello di carattere/comportamento/mansuetudine credo tema ben pochi rivali. Situazione: 1) Io abito in un appartamento suddiviso su due piani per un totale di 180...185mq. (primo piano più mansarda) 2) Fuori ho un giardino di circa 70mq recintato che non è comunicante con l'appartamento dal momento che abito su al primo piano. Inoltre ehm...sarebbe appunto un giardino tenuto abbastanza con cura in cui il mio coccodrillo molto affettuoso insomma...non dovrebbe fare i bisogni...ma eventualmente svagarsi per qualche ora d'estate...o cmq...anche d'inverno. Il problema dei bisogni lo risolverei abbastanza semplicemente...abitando io al confine con la campagna 3) Avendo due lavori non è detto che tutte le sere e tutte le mattine abbia tempo e modo di portarlo fuori per 30...60 minuti a fare i bisogni...(questo credo che sia il problema più importante)..alla mattina a volte potrei avere giusto dieci minuti alla sera forse un mezzora... (non sempre ma potrebbe capitare). Momentaneamente non mi vengono in mente altre informazioni da fornirvi...ma se ve ne servono non esitate a chiederle. By the way la situazione è questa e vorrei sapere alla luce di tutto ciò che cosa mi consigliate voi...se è fattibile o no, se la razza è adeguata...consigli accorgimenti...insomma...una panoramica. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano e allego una simpatica immagine http://upload.wikimedia.org/wikipedi...eCrocodile.jpg |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ti sei registrato apposta?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Bello un coccodrillo!
>bYeZ< |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.