|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Aggiornare Memtest86+ che si carica da Grub
[OT]: Ciao a tutti, sono Alessandro e questo è il mio primo messaggio nel forum.
Spero di aver postato nella sezione giusta. Ho visto che esiste la versione 1.70 di Memtest86+ (il software che esegue dei test sulla memoria RAM), mentre quella che si è installata automaticamente quando ho installato Ubuntu e che è selezionabile dal menu di Grub è la 1.65. È possibile aggiornare Memtest86+ in modo che, selezionandolo da Grub, parta la versione 1.70 e non la 1.65? E come? Grazie anticipatamente per la risposta.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
premesso che io con archlinux quella versione l'ho installata di default, credo dovresti scaricare il .bin da qua
http://www.memtest.org/#downiso esattamente la versione Pre-Compiled Bootable Binary quindi decomprimere l'archivio che conterrà il memtest.bin e mettere in grub # Memtest86+ title Memtest86+ kernel (hdX,Y)/boot/percorso/al/memtest.bin naturalmente (hdX,Y) deve essere configurato secondo la sintassi usata da grub per indicare le partizioni in modo da puntare alla partizione che contiene memtest.bin
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie mille per l'aiuto: tutto risolto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.