|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
|
Richiesta Anti-Spam
Salve,
qualcuno potrebbe consigliarmi un buon Anti-Spam? Dal momento che gestisco una casella di posta elettronica, con outlook express, di un'azienda agrituristica sono sommerso giornalmente da centinaia di spam Grazie Ultima modifica di scolaX : 13-12-2007 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
outlook express; non outlook altrimenti dalla versione 2003 inculde un ottimo anti spam; prova spam pal; la cosa migliroe sarebbe passare a un sofware tipo thunderbird che ha un ottimo filtro
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io credo che troverebbe molto più semplice Thunderbird di quel groviglio di funzioni dell'outlook...
mio padre ci ha messo 10min ad abituarsi, certo ho dovuto segargli l'icona di outlook perchè altrimenti come un automa la clickava sempre
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e che ci vuoi fare?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dipende se lo vuoi fermare sul server, allora devi installarlo direttamente o usare una webmail, oppure ti basta filtrare i messaggi in arrivo.
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Puoi creare delle regole col tuo client che in linea di massima ti mette lo spam in una directory separata che poi puoi controllare e cancellare con un click.
In outlook basta andare in Strumenti > Regole messaggi > Posta elettronica: Qui indichi le condizioni della regole con la casella Oggetto e corpo del messaggio contiene parole specifiche. Sotto nella Descrizione regole, ti verrà scritto: Quote:
Quote:
cioè la "o" al posto della "e". Nella parola "contiene parole specifiche": Inserisci: This, that, this, that Nella parte "Seleziona le azioni da effettuare" indica di "Sposta il messaggio nella cartella specificata, nel riquadro sotto ti segnerà: Quote:
E prova. Il grosso dello spam lo toglie. Ovviamente poi lo affinerai con le parole più comuni, come New, other... insomma puoi vedere tu cosa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.