|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
File .nbu
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e per la verità non sono un grosso esperto informatico. Per questo mi rivolgo cortesemente a voi sperando in un aiuto. Domanda: con il backup del mio cellulare si ottiene un file di estensione .nbu. Vorrei provare a metterlo in chiaro utilizzando ad esempio un editor esadecimale. Lo ritenete possibile? Qualcuno ha suggerimenti precisi in merito? Grazie d'anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() La rubrica e gli SMS sono in chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie. Purtroppo non sono in chiaro, tranne una parte della rubrica non si legge nulla di sensato. Potrebbe essere dovuto al particolare sistema operativo del modello nokia 6610i?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho appena controllato i file di backup del mio cellulare E50 e si leggono correttamente anche gli SMS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per supportarmi in questa incognita. Credi potrebbe essere dovuto al cavetto non originale nokia? Ho sentito dire che a volte succede. Leggo il file con UltraEdit-32 ed ho provato anche con un altro editor esadecimale, il risultato è lo stesso, quindi dubito dipenda da questo. Riproverò facendo solo il backup degli sms per isolarli dal resto.
Il file si presenta in questo modo. Questa parte è organizzata per gruppetti di testo e verosimilmente potrebbe essere la parte degli sms. Boh... Grazie comunque. 7(Ü~ËË.õ-——Ó u. d~ÏçiP¼ž.…As{ùÌN ‡åí4hì.¥Aôú;..‡Ç é.ˆš.…Ûo.=즿]H. .........×.....5 <.............‘“ 3hT‡a......‘“C). .....0.*...Â2› žÏÓíw.4uƒÒnX.v“ Ã!Ð0L~ƒÈi9<.§Ã! 0<N§Ó;......... .×....*.<....... ......‘“3…3‘5... ...‘“C). .....M. D...T:H\v— *È.’ §áé0=ü.%Ù xX.¯Ç oPÚMN‡ÝoP;.šÓà s x.ª»Aíð|.>ŸÓo¸Ì f§çótû..9....... ...×......<..... ........‘“3hT‡a. .....‘“C). ..... [.P...Ãtø.š§ç!ÐÔ ."‡Ù xX.¯ÇoPÚMN ‡Ýï.¨X.£C k™\žÏÓ x=..¿ç§r.D.ƒÜnÐ X^&—åå.ˆZÿ¨tÐ{ý ..Ëó÷.¤......... .×....3:<....... ......‘“3.‚'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è una parte iniziale binaria, poi c'è la rubrica e poi i messaggi. Guarda bene. Occhio che i messaggi sono codificati su 16 bit quindi troverai un byte 00 tra un carattere e l'altro. Comunque se vuoi salvarti i messaggi in fomato testo è sufficiente che da Nokia PC Suite nella sezione messaggi trascini il messaggio sul dektop. ti verrà generato un file ( credo con estensione VCF ) che è esattamente identico al formato contenuto nel file nbu. Il cavetto non centra nulla. Se non andasse bene non funzionerebbe nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.