|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Non rileva la rete wireless
Ciao a tutti.
I miei dispositivi di rete sono: Router w-gate2 plus wifi ( quello della telecom castrato) e una penna wifi D-Link airplus. Hanno funzionato egregiamente fino a un paio di gg fa quando quando ho deciso di formattare e reinstallare winxp. Vado a reinstallare anche la connessione wireless e sembra funzionare, rileva la rete, si connette con la chiave wpa, navigo e scarico. Spengo il pc e alla riapertura la connessione di rete è scomparsa, come se fossi andato su connessioni di rete--> tasto dx su connessione senza fili--> elimina. L'ho reinstallato e funziona di nuovo. Spengo il pc, alla riaccensione mi dice che rileva reti senza fili, (a parte il fatto che dovrebbe connettersi all'avvio e non lo fa), clicco per farmi aprire zero configuration, ma non c'è nessuna rete in lista (quando il router è acceso e perfettamente funzionante). Ho provato a reinstallare i driver della pennina e mi crea una nuova connessione di rete wifi ma mi da sempre il solito problema: Non rileva alcuna rete. Vi dico anche che ho impostato 4 diversi account per l'accesso ad internet di pari livello (tutti amministratori), non se e in quale modo possa creare questi problemi ma io intanto ve l'ho detto. Spero che mi sappiate aiutare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
per me sarà un problema di driver e/o di adattatore wireless malfunzionante...
comincia a cercare driver recenti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora... Dovrei aver risolto con i nuovi driver della pennina, sempre marcati telecom, ma stavolta mi sembra che abbiano fatto un bel lavoro visto che è possibile gestire le reti direttamente dall'utility che sostituisce inoltre il wireless zero configuration
Però sono quasi convinto che non funzionava a causa dei diversi account che ho in windows... Infatti anche con questi driver nuovi avevo problemi cambiando utente ma ho risolto registrando la rete in ogni account grazie sempre all'utility. è normale che ad ogni cambio di utente si scolleghi e si ricolleghi al router? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
meglio reinstallare e riconfigurare...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mah...
Stessa storia, ho dovuto registrare la connessione a tutti gli utenti, uno per uno, altrimenti non si connettono. è la prima volta che metto diversi account sul mio pc, e quindi è probabile che molte cose mi saranno nuove. Ad esempio se metto emule e poi cambio utente, quest'ultimo non ce l'ha attivo ma rimane in background dall'altro utente. Mi piacerebbe sapere come renderlo comune a tutti.... Ma questa è già un' altra storia, aprirò un 3d nella sezione giusta! Cmq grazie alfonso. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma come è finita...???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è finita che la questione importante l'ho risolta, navigo con tutti gli utenti tranquillamente.
Solo che al cambio account sembra faccia una disconnessione e una riconnessione al router... Dico sembra perchè se guardo il monitorino in basso a dx cerca la rete e acquisice l'indirizzo ip. Ma emule sembra che in questa fase non risenta di disconnessioni. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho risolto il fatto che non si connetteva più e non rilevava più le reti con lo zero config.
Con i nuovi driver mi ha installato una utility che riesce a vedermi la rete e a registrarla con accesso auto. Cosa che nn mi era possibile prima. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non facciamo crossposting please...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dai non mi sembra un crossposting.. d'altra parte il problema che descrivo quì è stato risolto...
Poi visto che il problema che è sorto adesso è identico a quello dell'altro 3d sono andato di la.. Mi è sembrato giusto così, possiamo lasciare questo e andare nell'altro... sempre che qualcuno abbia la soluzione visto che ci sto perdendo il capo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.