|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Sistema affididabile per ufficio
Ciao a tutti,
in un ufficio dove lavoro ci sono 6 macchine e montano schede madri VIA p4pB 400, P4 2.8 e ram DDR333 Negli anni questi computer sono andati TUTTI in assistenza, anche più di una volta, ma finita la garanzia è ora di pensare ai rimedi. Scrivo in questa sezione perchè i pc si spengono e bloccano saltuariamente: le schede madri hanno circa 6-7 condensatori a lato del processore e TUTTE hanno i condensatori o scoppiati o cmq rigonfi Orthos a volte mi da errore dopo 3 minuti a volte dopo 20. Quindi volevo far cambiare loro macchina, ma ho bisogno di pezzi esclusivamente affidabili. Le macchine non si devono spegnere MAI Non mi importa che siano veloci, fanno solo lavoro di Office Avevo pensato a Enermax Liberty 500W E2180 2x1gb DDR2 Corsair (o Kingston) 667 ASUS P5B (o una Gigabyte) Scheda video PCI-E qualunque Dai vecchi pc prendo solo HD, Cabinet e CD. Inoltre volevo aggiungere qualche ventola di estrazione almeno che non hanno che ne pensate? Ovviamente l'esigenza è anche quella di contenere i costi perchè sono 6 macchine
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Schede madri difettose?
Ciao, anch'io ho a che fare con schede madri Via P4PB 400, e tutte nessuna esclusa ha 6 o 7 condensatori danneggiati. Le altre, montate nello stesso periodo e sulla stessa rete non hanno mai dato problemi.
Quindi ne deduco che queste schede madri sono state un pessimo acquisto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pesaro(marche)
|
allora il sistema che hai detto va benissimo per office solo che per contenere i costi risparmierei su un po di cose.....nn so se la p5b ha la vga integrata....se nn è così ti consiglio vivamente di prendere una mobo con vga integrata che per office è anche troppo....poi l'alimentatore per me potresti risparmiare molto di +....se nn devi fare overclock e nn monti schede video per il gioco
e bastano quegli alimentatori economici anche di marche sconosciute a 450 w ...si trovano anche sui 20 euro... poi per le ram 2 gb vanno bene visto quanto costano le ddr2....per il procio secondo me se vai su amd risparmieresti qualcosa...controlla i connettori delgi hd e masterizzatori se sono compatibili con la mobo mi raccomando.... ciau |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.