|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio update
Salve, vorrei aggiornare il mio computer e mi rivolgo qui per chiedere un consiglio.
Questa è la mia configurazione attuale: Scheda madre: ASRock P4i65GV Cpu: Intel Pentium 4 HT 3.2GHz Ram: 2x 1GB DDR1 PC3200 (dual channel) Scheda grafica: Nvidia GeForce 5600 FX Dischi fissi: 2x 160GB ATA Unità ottiche: Pioneer DVR-109 Alimentatore: 350W (senza marca) Vorrei mantenere solo i dischi e il dvd. Mi hanno suggerito di acquistare questi componenti: Scheda Madre: ASUS P5B SKT775 FSB1066 Ram: 2x DDR2 1GB 667MHz Kingston Scheda video: ASUS 8600GT PCIE512MB 2DHT 2DVI HDTV come processore avevo pensato di puntare sull' Intel Core 2 Duo E6750. Vado sul sicuro, o c'è qualche alternativa con un migliore rapporto qualità prezzo. Sapreste inoltre consigliarmi un buon alimentatore e un sistema di raffreddamento per la CPU, che mi permettano un leggero overclock? Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: The Darkness
|
Allora come rapporto qualità prezzo il e6750 è il migliore, ma ricorda di prendere una mobo che supporta fsb a 1333mhz, il dissipatore prendi uno piccolo e prestazionale come il ninja scythe, molto buono e permette buono overclock, mentre come alimentatore puoi anche optare per uno da 500 watt, per la tua conf. anke quello da 450 è buono!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie.
come alimentatore può andare bene il Thermaltake - TR2 RX 450W Cable Management, come mb la Asus P5K-E WIFI/AP e 2 banchi di ram DDR2 pc6400 da 1GB? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
preferisco prendere una asus, si dice che la DFI Blood Iron abbia un bios un po' disordinato, inoltre m'interessa il wi-fi integrato. E per quanto riguarda l'alimentatore e la ram?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: The Darkness
|
L'alimentatore va bene e come ram le corsair xms2 dhx ti consiglio, anche perché in overclock sono una bomba, altrimenti OCZ, GEIL, tutte buone sono... Dipende da cosa ne farai!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
perfetto, grazie per tutti i consigli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.