Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 14:22   #1
kaka2204
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: gela
HD 2600 XT 256 MB AGP Scattosa...

Salve ragazzi ho acquistato (purtroppo..) questa scheda che già con winXP ha incominciato a darmi problemi poichè non visualizzava correttamente le directx9 in pratica con dxdiag falliva i test o meglio la scritta nel cubo non era visualizzata correttamente..pes6 andava fluido ma i calciatori sembravano dei mostri e pes2008 stessa cosa andava fluido ma non venivano visualizzate correttamente le textures. Ho provato 200 versioni di drivers ma nulla da fare fino a quando non ho scoperto ke la scheda funzionava bene soltanto con vista.
Allora ho installato Vista e i driver 7.10 del dischetto..a proposito ecco la mia configurazione:

Pentium IV 2.66
Asus P4S800
RAM 2x512MB(1GB)
HD80GB
Sch. Video Sapphire HD 2600 XT 256MB DDR3 AGP.

Adesso i giochi vengono visualizzati correttamente ma scattano spesso fastidiosamente...
Inoltre da quando ho installato il vista l'hard disk va leggendo in continuazione e il processore va spesso e volentieri a 100% cosa che non accadeva con l'XP. In Pratica i giochi andavano fluidissimi su XP ma non venivano visualizzati correttamente mentre su Vista si vedono bene ma a scatti..! Esiste un rimedio per questo..? Voi pensate che usciranno dei driver funzionanti per XP?
Un ultima cosa in FIFA 08 a parte che il gioco scatta sempre un pò anche il video iniziale va a rallentatore...
Ringrazierò sicuramente chi saprà darmi un aiutino..!
kaka2204 è offline  
Old 12-12-2007, 15:05   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kaka2204 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho acquistato (purtroppo..) questa scheda che già con winXP ha incominciato a darmi problemi poichè non visualizzava correttamente le directx9 in pratica con dxdiag falliva i test o meglio la scritta nel cubo non era visualizzata correttamente..pes6 andava fluido ma i calciatori sembravano dei mostri e pes2008 stessa cosa andava fluido ma non venivano visualizzate correttamente le textures. Ho provato 200 versioni di drivers ma nulla da fare fino a quando non ho scoperto ke la scheda funzionava bene soltanto con vista.
Allora ho installato Vista e i driver 7.10 del dischetto..a proposito ecco la mia configurazione:

Pentium IV 2.66
Asus P4S800
RAM 2x512MB(1GB)
HD80GB
Sch. Video Sapphire HD 2600 XT 256MB DDR3 AGP.

Adesso i giochi vengono visualizzati correttamente ma scattano spesso fastidiosamente...
Inoltre da quando ho installato il vista l'hard disk va leggendo in continuazione e il processore va spesso e volentieri a 100% cosa che non accadeva con l'XP. In Pratica i giochi andavano fluidissimi su XP ma non venivano visualizzati correttamente mentre su Vista si vedono bene ma a scatti..! Esiste un rimedio per questo..? Voi pensate che usciranno dei driver funzionanti per XP?
Un ultima cosa in FIFA 08 a parte che il gioco scatta sempre un pò anche il video iniziale va a rallentatore...
Ringrazierò sicuramente chi saprà darmi un aiutino..!
leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
Mazda RX8 è offline  
Old 13-12-2007, 14:46   #3
kaka2204
Member

Allora..ho installato test drive unlimited su Vista e girava da schifo massimo 10 frame al secondo ma veniva visualizzato correttamente.
Quindi ho rimesso l'XP e Test Drive gira una favola a dettagli al massimo sui 30 FPS ma con qualche leggero errore di visualizzazione tipo i caratteri della targa e dei menù sembrano geroglifici...! Inoltre i filmati dei giochi adesso vanno bene..
A questo punto penso che devo lasciare l'XP ma come posso risolvere i problemi di visualizzazione delle directx 9 che praticamente affliggono chiunque possiede questa scheda..?
1- Pensate che aggiornando il bios della mia scheda madre e il chipset si possa risolvere qualcosa..?
2- Aspetto e spero che escano dei driver che risolvono tutti i problemi o la rimpiazzo con una nvidia 7600GS?
Per favore datemi dei consigli vi ringrazio in anticipo..!
kaka2204 è offline  
Old 13-12-2007, 14:53   #4
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Allora..ho installato test drive unlimited su Vista e girava da schifo massimo 10 frame al secondo ma veniva visualizzato correttamente.
Quindi ho rimesso l'XP e Test Drive gira una favola a dettagli al massimo sui 30 FPS ma con qualche leggero errore di visualizzazione tipo i caratteri della targa e dei menù sembrano geroglifici...! Inoltre i filmati dei giochi adesso vanno bene..
A questo punto penso che devo lasciare l'XP ma come posso risolvere i problemi di visualizzazione delle directx 9 che praticamente affliggono chiunque possiede questa scheda..?
1- Pensate che aggiornando il bios della mia scheda madre e il chipset si possa risolvere qualcosa..?
2- Aspetto e spero che escano dei driver che risolvono tutti i problemi o la rimpiazzo con una nvidia 7600GS?
Per favore datemi dei consigli vi ringrazio in anticipo..!
puoi provarla in un altro pc?
Mazda RX8 è offline  
Old 13-12-2007, 15:37   #5
kaka2204
Member

Purtroppo no ma non penso dipenda dal mio pc.. ho cercato su mezzo web e sono veramente in tanti quelli che hanno il mio stesso problema..
kaka2204 è offline  
Old 13-12-2007, 20:56   #6
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Purtroppo no ma non penso dipenda dal mio pc.. ho cercato su mezzo web e sono veramente in tanti quelli che hanno il mio stesso problema..
hai seguito i consigli del link ke ti ho dato?
Mazda RX8 è offline  
Old 14-12-2007, 09:11   #7
kaka2204
Member

Appunto ho già scaricato i drivers AGP ma siccome ci sono tanti consigli volevo sapere quale mi conviene mettere in pratica..
Vorrei provare a installare i driver agp ma è consigliabile prima disinstallare i driver della scheda video?
kaka2204 è offline  
Old 14-12-2007, 14:27   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Appunto ho già scaricato i drivers AGP ma siccome ci sono tanti consigli volevo sapere quale mi conviene mettere in pratica..
Vorrei provare a installare i driver agp ma è consigliabile prima disinstallare i driver della scheda video?
si, prima disinstalla i driver video...
Mazda RX8 è offline  
Old 15-12-2007, 10:48   #9
kaka2204
Member

Fatto ho disinstallato i driver, aggiornato il chipset con i nuovi driver AGP e reinstallato i driver ma purtroppo non è cambiato nulla...i giochi directx 9 presentano sempre quelle scritte incomprensibili...
ho provato a installare seguendo il procedimento i driver 7.7 ma al riavvio la risoluzione è bassissima e non si può aumentare addirittura il dettaglio colore è a 4 bit e ovviamente i giochi non partono..
Adesso ho rimesso quelli del dischetto (7.10)..
Vorrei provare a reinstallare gli Omega ma a un certo punto mi chiede se attivare o no il fast write..Nel bios della scheda madre è su "enabled", di conseguenza sui driver devo impostare su ON?
La prima volta ho lasciato su OFF che era settato di default ma il computer si riavviava sempre quindi ho dovuto disinstallarli.
kaka2204 è offline  
Old 16-12-2007, 09:14   #10
kaka2204
Member

up..!
kaka2204 è offline  
Old 16-12-2007, 10:11   #11
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Fatto ho disinstallato i driver, aggiornato il chipset con i nuovi driver AGP e reinstallato i driver ma purtroppo non è cambiato nulla...i giochi directx 9 presentano sempre quelle scritte incomprensibili...
ho provato a installare seguendo il procedimento i driver 7.7 ma al riavvio la risoluzione è bassissima e non si può aumentare addirittura il dettaglio colore è a 4 bit e ovviamente i giochi non partono..
Adesso ho rimesso quelli del dischetto (7.10)..
Vorrei provare a reinstallare gli Omega ma a un certo punto mi chiede se attivare o no il fast write..Nel bios della scheda madre è su "enabled", di conseguenza sui driver devo impostare su ON?
La prima volta ho lasciato su OFF che era settato di default ma il computer si riavviava sempre quindi ho dovuto disinstallarli.
metti il fast write su disabled
Mazda RX8 è offline  
Old 16-12-2007, 12:45   #12
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
metti il fast write su disabled
C'e' UN THREAD UFFICIALE SUI PROBLEMI CON AGP.

bYeZ!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian