|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Caravaggio (Bergamo)
|
Problemi con la Epox 8KHA+???
Raga, voglio sapere tutti i problemi che avete avuto fon'ora con la EPOX 8KHA+ con KT266A!!! Dai + minuscolo problemi alle grandi incompatibilità con processori XP o schede video varie!!!
Grazie e spero che questa discussione possa essere utile non solo a me, ma anche a chi si sta decidendo a cambiare il PC! Grazie ancora! Metto anche un sondaggio riguardo a questo argomento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: roma
|
guarda la mobo nel complesso è buona.......
prestazioni ottime solo che ci devi penare.......tanto ![]() quelli che ne parlano bene si contano sulla punta delle mani quelli che ne parlano meno bene ti assicuro che sono tanti basta leggere le discussione disseminate nel forum....... il kt266a è un mostro solo che la 8kha+ è costruita a minchia. 1 ci vuole un buon alimetatore di marca dai 300w in su 2 le versioni di bios recenti risolvono qualche problema ma non tutti...speriamo per le versioni future. se trovo la discussione su overclocker ti posto il link..... così leggi di gente imbufalita. Calcola che la Epox è stata la prima ad uscire... quindi c'era da aspettarselo qualche problema.... prendi l'asus così non dovrai destinare nulla allo psicologo ![]() poi il portafoglio è il tuo. fai te.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E della MSI che cosa mi dici??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma tu appena hai montato l'XP sulla Epox 8KHA+ hai dovuto aggiornare il bios o la mobo ti ha riconosciuto perfettamente la CPU? Altra cosa: ho sentito che hai avuto dei problemi. Di che tipo?
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la MSI non la conosco....
cmq non aspettarti nulla di eccezionale. l'Xp aveva dei problemi ora è in garanzia.... non reggeva l frequenza di default ora con il duron 900 va con il jumper a 100..... e 150*7.5 da bios se metto il jumper a 133 non parte molto strano....mi puzza. visto che l'XP a 100 da jumper partiva e a 133 si frezzava. Non vorrei che la mobo avesse qualche problema con il jumper.... tanto ormai mi aspetto di tutto ciaoz
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma perchè usavi il jumper??? Non riesci da bios???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ho dovuto fare marcia indietro ![]() ma la cosa che mi insospettisce che il duron con jumper 2-3 con molti sbloccato non parte ![]() Secondo me il jumper non funziona cmq spero di essere smentito quando rimetto le mani sul mio XP
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO, ma perchè io non ho avuto NESSUNISIMISIMISIMISSIMO problema con questa mobo? sono a 152*10.5 con un xp 1600+ con il vcore a + 0.25! e la ram è del ca**o pagata 80 mila. sono arrivato a 165 con il settaggio -33mhz per la ram e vcore a +0.5! Scusate se non ho spinto al massimo! LA EPOX É OTTIMA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A quanti MHz ce l'hai ora l'XP? La mobo dove l'hai presa?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
adesso sono a 152*10.5 perche la ram è sfigata e non regge più di 152 mhz ( non mi sento di impostare 152-33) con un v core di + 0.25 per il proc e + 0.20 per la ram! La scheda l'ho presa da deep overclock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
problemi?????
che tipo di problemi???? Ho montato questa (favolosa) scheda ieri sera, e per la prima volta tutto è andato bene al primo colpo. Ho buttato dentro le schede pci allla rinfusa, senza badare a metterle in slot particolari (tipo la Live), non ho neanche reinstallato Xp e Me, tutto è filato liscio come l'olio, altro che Asus, mi viene da piangere a pensare quanto ho speso con le loro (supercostose schede) per avere solo problemi. Poi la mia ha il bios con la famosa L sopra...chi ha sparso la voce che è piena di problemi???? Poi chiamarla scheda costruita a minch..... ma siete sicuri di parlare della stessa scheda??? Avete mai visto sulle Asus il fermo di serraggio delle schede Agp? Oppure il dissipatore Coolermaster (silenziosissimo) sul chipset? E il diplay della diagnostica? Però Asus ci aveva abituati bene, aveva l'Ipanel.......bellissimo, ma bisognava essere fortunati a trovare la scheda che lo faceva funzionare, e quando questo avveniva, causavi saltellamenti con i giochi abilitando il timerupdate.... Senza offesa per nessuno, ma non date retta a qualche ragazzino che assembla il pc, pensando di giocare con i mattoncini lego.....:-)))) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
ho installato la Epox da 4 giorni........
....e direi che è tutto OK.
Con XP 1800+ (Alpha 8045), 2x256 Crucial PC2100 (CAS 2,5@2) viaggio a 140 di FSB (da bios risulta quindi un XP1900+) senza overvolt in totale stabilità (e a 40° navigando, 45° sotto sforzo). Devo provare ad andare su di FSB....la prima prova a 145 non è andata molto bene (no post di winzozz98 e schermo nero....!!). Probabilmente entra in gioco l'overvolt.......vi saprò dire....comunque per ora tutto bene ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma sinceramente: hai dovuto aggiornare il bios dopo il montaggio dell'XP o no?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
IO NO! Mi sono dimenticato di dire che ho una live....... ma non ho alcun problema eh eh eh
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In che slot l'hai montata la Live???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Nel 3 a partire dallo slot AGP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
I primi esemplari soffrivano di immaturita' (principalmente del bios), ma ora come ora.... parliamone
![]() Il mio XP 1533 mhz viaggia su Epox 8KHA+ a 1733 mhz raffreddato ad aria, con un bus di sistema effettivo di 151 mhz ed i migliori timings per la memoria. Con una geforce3 non molto overclockata (227/551) sforna qualcosa come 8906 punti in 3dmark2001 sotto Windows XP (!). Il sistema e' carico di schede pci (controller scsi con 3 periferiche a cascata, sound blaster live, scheda acquisizione pinnacle, scheda di rete) e non mi ha dato *1* problema... che dire, per 320.000 credo sia semplicemente un piccolo capolavoro!
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ed i dubbi sulle T° Asus dove li mettiamo ??
L'epox ha solo bisogno di un alimentatore non Enermax tutto qui, io l'ho mandata in Oc anche con un codegen 250w !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XCiao
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Io ho la Epox da meno di due settimane (Infomaniak), non ho avuto grossi problemi, solo una tensione troppo bassa sul +5 (mi scende a 4,70 sotto sforzo) .
Sto pensando di cambiare alimentatore, a me piacciono tanto gli Enermax, ma tutti me li sconisgliano con questa scheda. Unica incompatibilità con una scheda di rete 10/100 di quelle da 30.000, il Mouse mi fa delle cose strane se vado a più di 137 di Bus, ma ho risolto il problema con una scheda 3com USB (il problema non c'era con la ASUS A7v che avevo prima e Bus a 147). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.