Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 22:56   #1
robur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Acquisto sui 200€

Siamo a natale e vorrei regalare alla mia ragazza una nuova fotocamera digitale in sostituzione della sua vecchia Nikon che in alcune occasioni ha fatto foto con colori allucinanti.
Tempo fa mi ero informato su qualche nuova digitale e ho sentito ben parlare delle Canon Powershot. Guardando sul sito del fotoamatore, che ha un negozio nella mia città, ho trovato qualche modello su questa fascia di prezzo: http://www.ilfotoamatore.it/lista.asp?R=3&F=1&M=CA

Ixus Digital 75: compatta ma non interessa assolutamente che lo sia
Powershot A-560: economica
Powershot A-630: appena troppo cara ma se vale la pena la prenderei
Powershot A-720 IS: prezzo ottimo

Voi cosa scegliereste tralasciando il fatto che sia un regalo per una ragazza? (alla fine la userò anche io)

Grazie mille
robur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:44   #2
robur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Ho letto la recensione su dprview sulla A-570IS e non sarebbe niente male, anche come prezzo. Spulciando nel listino ho visto anche l'A-720IS che costa un po' di più. A parte lo zoom poco più potente e un megapixel in più, la 720IS offre qualcosa in più rispetto all'altra macchina? Se così non fosse prendo la 570IS, risparmiando qualche €
robur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:16   #3
hurakan
Member

L'Avatar di hurakan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Desio
up.. mi interessa la cosa
Old 20-01-2008, 19:21   #4
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hurakan Guarda i messaggi
up.. mi interessa la cosa
ottimo avatar! cmq dipende, la 75 è compatta, le altre hanno diverse caratteristiche...che ti serve?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:45   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
la 630 (che come ultimo prezzo stava sui 200 euro) è fuori produzione.

tra tutte è quella che ha (aveva) il sensore migliore è l'utile display orientabile.

le differenze tra la 570 e la 720 sono quelle che ha elencato tu, nulla di più.
a parte la possibilità di usare, con la 570 un firmware modificato che ne incrementa notevolmente le funzionalità.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:05   #6
hurakan
Member

L'Avatar di hurakan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Desio
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
ottimo avatar! cmq dipende, la 75 è compatta, le altre hanno diverse caratteristiche...che ti serve?
ho una vecchia Kodak da 3mp che in condizioni di luce appena al di sotto dell'ottimale fa delle foto oscene.. vorrei una digitale che facesse delle foto che sia almeno in condizioni di luce "scarsa".. sarei orientato sulla 720 però sento parlare bene anche delle Fuji.. il budget è quello del titolo del topic, quindi sui 200euro..
Old 21-01-2008, 12:42   #7
dave4mame
Bannato

le fuji sono famose per l'ottima resa in condizioni di scarsa luce.
tuttavia, rispetto alla tua vecchia macchina, qualunque macchinetta moderna costituisce un notevole miglioramento...
Old 21-01-2008, 18:54   #8
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a parte la possibilità di usare, con la 570 un firmware modificato che ne incrementa notevolmente le funzionalità.
mmm...questa cosa del fw moddato sulla a570 mi mancava, pensavo fosse solo per la a630 e tutte le altre macchine con processore digic II...quindi è sicuro che anche per la a570 esiste tale fw?
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:20   #9
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
mmm...questa cosa del fw moddato sulla a570 mi mancava, pensavo fosse solo per la a630 e tutte le altre macchine con processore digic II...quindi è sicuro che anche per la a570 esiste tale fw?
si.
pian piano stanno "sblindando" anche le Digic III...

http://malbe.nm.ru/chdk/
Old 22-01-2008, 16:39   #10
red76
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
Quote:
si.

Interessante...l'ho appena presa come regalo per la morosa anche se mancano ancora due settimane al compleanno ....
red76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:45   #11
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
si.

da quanto si apprende dal tuo link ieri è uscito anche quello per a720, il mio (molto) prossimo acquisto
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:18   #12
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
ma la a570 a 179€ come è?
Old 24-01-2008, 11:39   #13
red76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
ma la a570 a 179€ come è?

Trovata (in offerta con 1 gb di memoria) a 180 euro....secondo me, ottimo acquisto a questa cifra
Old 24-01-2008, 11:53   #14
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da red76 Guarda i messaggi
Trovata (in offerta con 1 gb di memoria) a 180 euro....secondo me, ottimo acquisto a questa cifra
ciao ! io l'ho trovata a quella cifra però senza 1g di memoria.. credi sia cmq un buon prezzo?
Old 24-01-2008, 13:11   #15
red76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
ciao ! io l'ho trovata a quella cifra però senza 1g di memoria.. credi sia cmq un buon prezzo?

Penso di si, in fondo 1 giga costa 15 euro circa. La 570 la si trova ancora oltre i 200 euro dalle mie parti, per cui 170/180 euro credo rappresenti uno dei prezzi più bassi al momento, e su internet trovi conferma con i vari motori di ricerca prezzi.
In merito al rapporto qualità/prezzo credo sia buono. E' una compatta della quale non si parla granchè nei principali forum di fotografia, ma qualche recensione in giro la trovi, e ne parlano bene...
Ciao
Old 24-01-2008, 15:36   #16
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da red76 Guarda i messaggi
Penso di si, in fondo 1 giga costa 15 euro circa. La 570 la si trova ancora oltre i 200 euro dalle mie parti, per cui 170/180 euro credo rappresenti uno dei prezzi più bassi al momento, e su internet trovi conferma con i vari motori di ricerca prezzi.
In merito al rapporto qualità/prezzo credo sia buono. E' una compatta della quale non si parla granchè nei principali forum di fotografia, ma qualche recensione in giro la trovi, e ne parlano bene...
Ciao
Ecco perchè vengo da una kodak e sono deluso dalle sue capacità fotografiche al buio... poi pare un giocattolo a differenza della canon...
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian