|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Acquisto sui 200€
Siamo a natale e vorrei regalare alla mia ragazza una nuova fotocamera digitale in sostituzione della sua vecchia Nikon che in alcune occasioni ha fatto foto con colori allucinanti.
Tempo fa mi ero informato su qualche nuova digitale e ho sentito ben parlare delle Canon Powershot. Guardando sul sito del fotoamatore, che ha un negozio nella mia città, ho trovato qualche modello su questa fascia di prezzo: http://www.ilfotoamatore.it/lista.asp?R=3&F=1&M=CA Ixus Digital 75: compatta ma non interessa assolutamente che lo sia Powershot A-560: economica Powershot A-630: appena troppo cara ma se vale la pena la prenderei Powershot A-720 IS: prezzo ottimo Voi cosa scegliereste tralasciando il fatto che sia un regalo per una ragazza? (alla fine la userò anche io) Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Ho letto la recensione su dprview sulla A-570IS e non sarebbe niente male, anche come prezzo. Spulciando nel listino ho visto anche l'A-720IS che costa un po' di più. A parte lo zoom poco più potente e un megapixel in più, la 720IS offre qualcosa in più rispetto all'altra macchina? Se così non fosse prendo la 570IS, risparmiando qualche €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Desio
|
up.. mi interessa la cosa
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la 630 (che come ultimo prezzo stava sui 200 euro) è fuori produzione.
tra tutte è quella che ha (aveva) il sensore migliore è l'utile display orientabile. le differenze tra la 570 e la 720 sono quelle che ha elencato tu, nulla di più. a parte la possibilità di usare, con la 570 un firmware modificato che ne incrementa notevolmente le funzionalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Desio
|
ho una vecchia Kodak da 3mp che in condizioni di luce appena al di sotto dell'ottimale fa delle foto oscene.. vorrei una digitale che facesse delle foto che sia almeno in condizioni di luce "scarsa".. sarei orientato sulla 720 però sento parlare bene anche delle Fuji.. il budget è quello del titolo del topic, quindi sui 200euro..
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
le fuji sono famose per l'ottima resa in condizioni di scarsa luce.
tuttavia, rispetto alla tua vecchia macchina, qualunque macchinetta moderna costituisce un notevole miglioramento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
pian piano stanno "sblindando" anche le Digic III... http://malbe.nm.ru/chdk/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma la a570 a 179€ come è?
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ciao ! io l'ho trovata a quella cifra però senza 1g di memoria.. credi sia cmq un buon prezzo?
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Penso di si, in fondo 1 giga costa 15 euro circa. La 570 la si trova ancora oltre i 200 euro dalle mie parti, per cui 170/180 euro credo rappresenti uno dei prezzi più bassi al momento, e su internet trovi conferma con i vari motori di ricerca prezzi. In merito al rapporto qualità/prezzo credo sia buono. E' una compatta della quale non si parla granchè nei principali forum di fotografia, ma qualche recensione in giro la trovi, e ne parlano bene... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.