|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Panda 1.1 Actual & Clima
Come mai non è possibile installare di serie il clima sulla Actual ???
Ma si può mettere in un secondo momento ? A che costo ??? Mi sembra una cosa assurda dover parte da 1000 euro in più per la active per 2 fesserie elettriche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
scelta commerciale.
in genere le basi sono veri e propri specchietti per le allodole. In effetti hanno un rapporto prezzo/dotazioni scarsissimo e mancano della possibilità di mettere parecchi optionals, appunto per invogliare a passare a quella più bella. è chiaro che se servono 4 ruote e un motore, nessuno vieta di prendere la base. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora mi sa che dovrò morire di caldo, perchè 1000 euro per 2 vetri elettrici... manco fossero blindati.
![]() Ci pago 1 anno di assicurazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La C1 BAsa BAse, ha un prezzo interessante...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
- volante regolabile in altezza
- predisposizione autoradio (ha l'impianto e le casse già presenti, in 5 min ci monti un'autoradio senza toccare null'altro) - servosterzo dualdrive (vabbè, su un panda...ma comunque può essere comodo) - vetri elettrici - blocca porte elettrico - paraurti in tinta quello che ha in + la active. sarà che con quei 1000€ di differenza hai un'auto decisamente meglio fatta (anche i rivestimenti son superiori), sarà che non comprerei mai un'auto senza clima, sarà che un domani vendere un auto senza clima sarà ben difficile.... bo, questione di cosa cerchi nell'auto. però a un'auto nuova così mal allestita, preferirei un'usato a km zero meglio fatta. ps: consiglio comunque di vedere in concessionario i veri prezzi del mezzo messo in strada, a volte variano e non poco ... ad esempio molti concessionari della mia zona hanno la bella pensata di appioppare 1000€ di una fantomatica "messa in strada" Ultima modifica di pagghi : 11-12-2007 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
demin un'auto senza clima in inverno la acquisti... in estate cerchi di rivenderla perdendoci sopra anche 2000 euro ![]() mio cognato ha fatto la stessa cosa (acquistando in inverno quando sembra che il climatizzatore sia un optional su cui non badarci troppo)ed alla prima estate ha iniziato a bestemmiare in tutte le lingue del mondo pentendosi amaramente di aver risparmiato qualcosina... quindi pensaci bene... p.s. io in estate, anche in auto altrui, non ci entro neanche se non hanno il clima ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nel mondo delle euro 4 il clima è obbligatorio anche perchè dai vani motori si alzano di quelle temperature, che poi entrano dai finestrini, inimmaginabili.
il clima, poi, non è solo comfort ma anche sicurezza. D'estate leva l'affanno di una guida sotto il sole (e quindi riflessi rallentati), d'inverno leva rapidamente l'umidità |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Rinunciare al clima (anche solo quello manuale) è uno dei più grossi errori che potresti fare... non so quanto tempo passi in auto, ma (imho) è uno di quegli accessori che migliorano davvero (e non di poco) la vita a bordo di un'auto... Piuttosto rinuncia ai cerchi in leghi, all'autoradio, ai vetri elettrici,.... ma non al clima...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() AHHHHHHH,il riscaldamento globbbbbale,moriremo tutti! ![]() PS: concordo anch'io cmq,il clima oggi come oggi è indispensabile. Non tanto per il fatto dei motori euro 4 (io ho un euro 1 ma d'estate crepo cmq dal caldo),quanto per il fatto per il fatto che a giugno comincerai a bestemmiare in aramaico x il caldo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Cerca una km zero, se ne trovasno a bizzeffe soprattutto in questo periodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
c'è da dire oltretutto che viaggiando in autostrada si consuma di meno col clima che coi finestrini aperti.
e poi la Fiat non è certo ai livelli dei giapponesi dove se vuoi anche l'accendisigari devi pigliarti la versione superiore perchè hanno gli allestimenti fissi ![]()
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Cmq volendo è possibile istallare il clima in secondo momento,ma da possesore di un auto con clima aftermarket ti consiglio di accertati il tipo di lavoro che viene effettuato in quanto sulla mia macchina non è stata aggiornata la centralina e quando accendo il clima ho un regime minimo tra i 1500 e i 2000 giri a motore caldo!quindi se pensi di far una cosa simile,stai attento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il clima (specie se automatico) va lasciato attivato sempre, in quanto mantiene la temperatura (come da display) deumidificando l'aria...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Anche sulla mia auto se metti sulla funzione per sbrinare i vetri si accende l'aria condizioanata e in 3 secondi netti sbrina tutto!
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Padova
|
E se ho il clima manuale? Lo tengo attivato e metto comunque l'aria calda?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ragazzi davvero fate ??? Io ho usato per 12 anni una fiat uno BASE, ma talmente base che all'epoca non feci mettere neanche l'accendisigari ( non mi rocordo quanto mi chiesero ).
![]() Cmq a me l'auto serve per almeno 12 anni, non ho intenzione di venderla. Vorrei avere un motore nuovo, non ho pretese, mi serve solo perchè ormai la mia auto ha fatto il suo degno lavoro e non è più possibile circolare ( vedi MULTE ) Vorrei spendere il meno possibile, e onestamente da come la vedo io, 1000 euro di accessori del genere sono 1000 euro buttati ( poi, ovviamente ognuno ha le sue esigenze ) su 8500 che costa l'auto è una cifra assurda. Il clima però, lo volevo... Io l'ho provata la panda base base e mi sono trovato molto bene, ecco perchè ho fatto questo tipo di scelta. L'auto per me serve solo a circolare, deve avere 4 ruote, un motore, e un libretto che dica che può circolare in città, e non deve essere assolutamente usata. PS : Vedi avatar, io sono un tipo RUDE, mi piace prederle di prepotenza le macchine, andare direttamente alla sostanza ![]() Ultima modifica di Demin Black Off : 12-12-2007 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il fatto è che il discorso clima è un po' come la TV a colori... se hai usato per 20 anni quella in b/n e ti trovi bene, ok... ma se poi provi quella a colori non torni più indietro!
![]() (fino al 2000 abbiamo avuto anche noi auto tutte senza clima)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.