Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 21:54   #1
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Panda 1.1 Actual & Clima

Come mai non è possibile installare di serie il clima sulla Actual ???

Ma si può mettere in un secondo momento ? A che costo ???

Mi sembra una cosa assurda dover parte da 1000 euro in più per la active per 2 fesserie elettriche.
Old 11-12-2007, 22:52   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
scelta commerciale.

in genere le basi sono veri e propri specchietti per le allodole. In effetti hanno un rapporto prezzo/dotazioni scarsissimo e mancano della possibilità di mettere parecchi optionals, appunto per invogliare a passare a quella più bella.

è chiaro che se servono 4 ruote e un motore, nessuno vieta di prendere la base.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:18   #3
Demin Black Off
Senior Member

Allora mi sa che dovrò morire di caldo, perchè 1000 euro per 2 vetri elettrici... manco fossero blindati.

Ci pago 1 anno di assicurazione...
Old 11-12-2007, 23:31   #4
Demin Black Off
Senior Member

La C1 BAsa BAse, ha un prezzo interessante...

Old 11-12-2007, 23:35   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

- volante regolabile in altezza
- predisposizione autoradio (ha l'impianto e le casse già presenti, in 5 min ci monti un'autoradio senza toccare null'altro)
- servosterzo dualdrive (vabbè, su un panda...ma comunque può essere comodo)
- vetri elettrici
- blocca porte elettrico
- paraurti in tinta

quello che ha in + la active.

sarà che con quei 1000€ di differenza hai un'auto decisamente meglio fatta (anche i rivestimenti son superiori), sarà che non comprerei mai un'auto senza clima, sarà che un domani vendere un auto senza clima sarà ben difficile.... bo, questione di cosa cerchi nell'auto.

però a un'auto nuova così mal allestita, preferirei un'usato a km zero meglio fatta.

ps: consiglio comunque di vedere in concessionario i veri prezzi del mezzo messo in strada, a volte variano e non poco ... ad esempio molti concessionari della mia zona hanno la bella pensata di appioppare 1000€ di una fantomatica "messa in strada"

Ultima modifica di pagghi : 11-12-2007 alle 23:38.
Old 12-12-2007, 05:54   #6
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi

sarà che con quei 1000€ di differenza hai un'auto decisamente meglio fatta (anche i rivestimenti son superiori), sarà che non comprerei mai un'auto senza clima, sarà che un domani vendere un auto senza clima sarà ben difficile.... bo, questione di cosa cerchi nell'auto.

quoto tutto ma in particolare questo pezzo...

demin un'auto senza clima in inverno la acquisti...
in estate cerchi di rivenderla perdendoci sopra anche 2000 euro

mio cognato ha fatto la stessa cosa (acquistando in inverno quando sembra che il climatizzatore sia un optional su cui non badarci troppo)ed alla prima estate ha iniziato a bestemmiare in tutte le lingue del mondo pentendosi amaramente di aver risparmiato qualcosina...

quindi pensaci bene...

p.s. io in estate, anche in auto altrui, non ci entro neanche se non hanno il clima
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 07:51   #7
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

nel mondo delle euro 4 il clima è obbligatorio anche perchè dai vani motori si alzano di quelle temperature, che poi entrano dai finestrini, inimmaginabili.

il clima, poi, non è solo comfort ma anche sicurezza. D'estate leva l'affanno di una guida sotto il sole (e quindi riflessi rallentati), d'inverno leva rapidamente l'umidità
Old 12-12-2007, 08:12   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Allora mi sa che dovrò morire di caldo, perchè 1000 euro per 2 vetri elettrici... manco fossero blindati.
Rinunciare al clima (anche solo quello manuale) è uno dei più grossi errori che potresti fare... non so quanto tempo passi in auto, ma (imho) è uno di quegli accessori che migliorano davvero (e non di poco) la vita a bordo di un'auto... Piuttosto rinuncia ai cerchi in leghi, all'autoradio, ai vetri elettrici,.... ma non al clima...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:23   #9
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Rinunciare al clima (anche solo quello manuale) è uno dei più grossi errori che potresti fare... non so quanto tempo passi in auto, ma (imho) è uno di quegli accessori che migliorano davvero (e non di poco) la vita a bordo di un'auto... Piuttosto rinuncia ai cerchi in leghi, all'autoradio, ai vetri elettrici,.... ma non al clima...
Detto da uno che abita in Trentino è preoccupante.
AHHHHHHH,il riscaldamento globbbbbale,moriremo tutti!
PS: concordo anch'io cmq,il clima oggi come oggi è indispensabile. Non tanto per il fatto dei motori euro 4 (io ho un euro 1 ma d'estate crepo cmq dal caldo),quanto per il fatto per il fatto che a giugno comincerai a bestemmiare in aramaico x il caldo.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:49   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Cerca una km zero, se ne trovasno a bizzeffe soprattutto in questo periodo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:19   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
c'è da dire oltretutto che viaggiando in autostrada si consuma di meno col clima che coi finestrini aperti.
e poi la Fiat non è certo ai livelli dei giapponesi dove se vuoi anche l'accendisigari devi pigliarti la versione superiore perchè hanno gli allestimenti fissi
Old 12-12-2007, 12:29   #12
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
c'è da dire oltretutto che viaggiando in autostrada si consuma di meno col clima che coi finestrini aperti.
e poi la Fiat non è certo ai livelli dei giapponesi dove se vuoi anche l'accendisigari devi pigliarti la versione superiore perchè hanno gli allestimenti fissi
non ho mica capito il senso?

Cmq volendo è possibile istallare il clima in secondo momento,ma da possesore di un auto con clima aftermarket ti consiglio di accertati il tipo di lavoro che viene effettuato in quanto sulla mia macchina non è stata aggiornata la centralina e quando accendo il clima ho un regime minimo tra i 1500 e i 2000 giri a motore caldo!quindi se pensi di far una cosa simile,stai attento
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:01   #13
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
d'inverno leva rapidamente l'umidità
Il clima d'inverno?
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:05   #14
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Il clima d'inverno?
Si,molti clima automatici hanno il programma "tidisappannoilvetronell'arcodidiecisecondi" e cmq generalmente i climatizzatori demumidificano l'aria (è l'umidità nell'aria a farti sentire l'afa e quindi più caldo).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:22   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Il clima d'inverno?
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Si,molti clima automatici hanno il programma "tidisappannoilvetronell'arcodidiecisecondi" e cmq generalmente i climatizzatori demumidificano l'aria (è l'umidità nell'aria a farti sentire l'afa e quindi più caldo).
eeeesatto!

Il clima (specie se automatico) va lasciato attivato sempre, in quanto mantiene la temperatura (come da display) deumidificando l'aria...
Old 12-12-2007, 13:46   #16
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Anche sulla mia auto se metti sulla funzione per sbrinare i vetri si accende l'aria condizioanata e in 3 secondi netti sbrina tutto!
Old 12-12-2007, 13:46   #17
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Città: Padova
E se ho il clima manuale? Lo tengo attivato e metto comunque l'aria calda?
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:01   #18
Demin Black Off
Senior Member

Ragazzi davvero fate ??? Io ho usato per 12 anni una fiat uno BASE, ma talmente base che all'epoca non feci mettere neanche l'accendisigari ( non mi rocordo quanto mi chiesero ).

e ne sono rimasto più che soddisfatto !!!

Cmq a me l'auto serve per almeno 12 anni, non ho intenzione di venderla. Vorrei avere un motore nuovo, non ho pretese, mi serve solo perchè ormai la mia auto ha fatto il suo degno lavoro e non è più possibile circolare ( vedi MULTE )

Vorrei spendere il meno possibile, e onestamente da come la vedo io, 1000 euro di accessori del genere sono 1000 euro buttati ( poi, ovviamente ognuno ha le sue esigenze ) su 8500 che costa l'auto è una cifra assurda.

Il clima però, lo volevo...

Io l'ho provata la panda base base e mi sono trovato molto bene, ecco perchè ho fatto questo tipo di scelta. L'auto per me serve solo a circolare, deve avere 4 ruote, un motore, e un libretto che dica che può circolare in città, e non deve essere assolutamente usata.

PS : Vedi avatar, io sono un tipo RUDE, mi piace prederle di prepotenza le macchine, andare direttamente alla sostanza

Ultima modifica di Demin Black Off : 12-12-2007 alle 14:07.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:22   #19
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Ragazzi davvero fate ??? Io ho usato per 12 anni una fiat uno BASE, ma talmente base che all'epoca non feci mettere neanche l'accendisigari ( non mi rocordo quanto mi chiesero ).

e ne sono rimasto più che soddisfatto !!!

Cmq a me l'auto serve per almeno 12 anni, non ho intenzione di venderla. Vorrei avere un motore nuovo, non ho pretese, mi serve solo perchè ormai la mia auto ha fatto il suo degno lavoro e non è più possibile circolare ( vedi MULTE )

Vorrei spendere il meno possibile, e onestamente da come la vedo io, 1000 euro di accessori del genere sono 1000 euro buttati ( poi, ovviamente ognuno ha le sue esigenze ) su 8500 che costa l'auto è una cifra assurda.

Il clima però, lo volevo...

Io l'ho provata la panda base base e mi sono trovato molto bene, ecco perchè ho fatto questo tipo di scelta. L'auto per me serve solo a circolare, deve avere 4 ruote, un motore, e un libretto che dica che può circolare in città, e non deve essere assolutamente usata.

PS : Vedi avatar, io sono un tipo RUDE, mi piace prederle di prepotenza le macchine, andare direttamente alla sostanza
Le km zero sono nuove. Di solito paghi la accessoriata qualcosa di meno della base, io ho fatto così con la 600 che ho preso a marzo per mia moglie.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:26   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Il fatto è che il discorso clima è un po' come la TV a colori... se hai usato per 20 anni quella in b/n e ti trovi bene, ok... ma se poi provi quella a colori non torni più indietro!

(fino al 2000 abbiamo avuto anche noi auto tutte senza clima)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian