|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pescara
|
SB Audigy + WinDVD
Vorrei esporvi questo problema...
Ho una SB Audigy player, e utilizzo WinDVD 3.1 DTS. Utilizzando la codifica Ac3 della scheda audio, e collegando quindi le casse amplificate sulla sk audio, ho notato che: - impostando l'uscita Spdif, tutte le casse funzionano, anche se la centrale è un po' troppo bassa come volume e "poco corposa"; - impostando l'uscita 6 casse (come dovrebbe essere...) il suono migliora nettamente, così come la codifica di tutti gli effetti, ma il centrale rimane muto, e le voci si sentono provenire da molto lontano. Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione? Grazie a tutti. PS. Il s.o. è WinXP Pro, i drivers sono gli ultimi (1/11) disponibili sul sito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
Che casse hai?
Io ho la Live 5.1 player (ma presto prenderò la AUDIGY) e non ho nessun problema col WINDVD 3.1 DTS. Per quanto riguarda il settaggio a 6 casse, ti sei ricordato di deselezionare DIGITAL OUTPUT ONLY dal pannello di controllo audio? Ed hai abilitato l'AC3 decode dal MIXER -> AVANZATE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
WINDVD 3.1 DTS? Io ho scaricato il 3 pensando fosse l'ultimo uscito....ma dove lo avete trovato?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pescara
|
x Lukappaseidue
Grazie x i suggerimenti, ma ho già provato: le casse che utilizzo appartengono ad un hi-fi con ingresso 5+1 Sony che, quindi, mi serve solo da amplificatore, e non anche da decoder dolby digital. Utilizzo quindi la Audigy come scheda decoder, e non posso settare Digital Output Only perché non si sentirebbe siente. Per il resto, abilitando l'AC3 mi permette di ascoltare le casse posteriori, ma non il centrale. Questo impostando tutto in modalità 6 casse. Altrimenti, utilizzando lo SPdif, non cambia nulla se l'AC3 è abilitato o meno. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.