|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Doppia rete, doppio router
Salve, ho un problema e non riesco a trovare la via logica per risolverlo!
Ho 5 PC. 4 PC sono connessi via scheda di rete a un router X che non ha internet, ma funge solo da router perchè è collegato a un PC remoto contenente un database. Gli stessi PC sono collegati con una rete wireless (ognuno ha una scheda PCI wireless) a un router netgear che ha internet. Il quinto è collegato fisicamente con una scheda di rete sempre al netgear. Qual'è il problema: il PC n.5 naviga tranquillamente in internet avendo solo il collegamento con il netgear gli altri 4 però avendo PCIwireless e scheda lan vanno in una specie di conflitto e non riescono a navigare in internet. Le impostazioni: Tutti i PC collegati fisicamente al router X hanno IP 192.168.1.X submask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 Tutti i PC collegati al router netgear: IP 192.168.0.X submask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS 192.168.0.1 Inoltre ho abilitato la rilevazione automatica della rete su IE. I PC si vedono tutti in rete, si scambiano file etc, ho creato due reti MSHOME (per il netgear) e NOMEDITTA (per il router X), ma quando vado per navigare in internet i pc è come se andassero a pescare sul router X e non sul netgear. Come impostare le priorità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho provato a impostare su entrambe le schede lo stesso gateway (192.168.0.1) e sembra andare meglio ma al riavvio del PC devo pingare il router perchè si crei l'accesso al web.
Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
credo che tu debba impostare una route statica, ma lascio la parola a chi ne sa più di me.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.