|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
prima installazione di ubuntu: quale HW è meglio?
Ciao ragazzi...premetto che ho pochissima esperienza con Linux, quindi volevo sapere se c'è qualche vantaggio ad usare, al momento, amd o i conroe...chip ati, nvidia o intel?
L'unica cosa che so(spero) e che il chip nvidia non da quasi mai problemi.... Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Puoi usare ciò che vuoi tranquillo...
![]() Ovviamente più prestante è la macchina e meglio è, ma Linux non fa certo lo schizzinoso in base alle marche... il livello di riconoscimento dell'HW è spaventoso, forse lo batte solo bsd (che praticamente gira anche su un tostapane! ![]() Diverso è il caso di periferiche tipo schede video, modem, schede di rete ecc. Allora si che bisogna controllare se vanno... Il mio consiglio è (se devi comprarla) di usare una scheda video Nvidia. Una qualsiasi, tanto i driver sono ottimi. Logicamente anche per questa vale la regola "più potente è, meglio è". Per altre periferiche puoi googlare un pò, e troverai tutte le informazioni che cerchi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
grazie
![]() in effetti sulla scheda video ero già deciso su nvidia ![]() ![]() ![]() allora mi dedicherò al motherboard...cercando di prenderne una che non mi dia troppi prob ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.