Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2007, 09:01   #1
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Fiefox 3.0b3 impressioni e settaggi ..e' una skeggia

.
Firefox 3.0b3 Italiano senza installer per Windows Xp ...la cartelladi FF e' compressa nel file Zip...

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o...e.it.win32.zip

scaricate il file .Zip..decompattate la cartella Firefox dentro all'archivio zippato in c:\ ..Firefox da sempre Non ha bisogno di essere installato ..basta saricare la versione appunto .zip

a questo punto CHIUDETE FIREFOX CON CUI STATE NAVIGANDO ORA andate in Start -ESEGUI e digitate :

C:\firefox\firefox.exe -p

si apre Profile manager di FF..create un nuovo profilo senza usare il profilo di Firefox 2.0.0.9 ...e poi avviate FF 3.0b2 sul nuovo profilo appena creato

noterete che gia' e' una skeggia per i azzi suoi nel Browsig sui siti Web usando il nuovo motore Gecko 1.9..

Ora diamogli 2 ottimizzazioni che invece di digitare tramite about:config ..ho gia' precompilato io dopo prove e prove in un file User.js semplicemente da copiare nella cartella del profilo di FF 3.0b2 appena creato

Chiudete FF 3.0b3 una volta fatto tutto come scritto sopra .. ( crea cosi' fisicamente sull'HD la cartella del profilo e le preferences)

a questo punto prendete questo .Zip allegato in questo post qui' sotto .. lo decompattate ( e' un file che ho creato io .JS ) ..e lo mettete nella cartella del nuovo profilo di Firefox 3.0b3 , profilo che avete appena creato all'avvio e che troverete in:

C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\NOME PROFILO APPENA CREATO

a questo punto rilancate FF 3.0b3 e siete apposto con la massima ottimizzazione di velocita' senza nemmeno piu' andare dentro da about:config ad editare il registro manualmente = e' gia' tutto fatto col file .JS

e' una skeggia..velocita' di caricamenteo pagine incredibile
.
.
Allegati
File Type: zip User .zip (369 Bytes, 79 visite)

Ultima modifica di ®_Flash_® : 22-12-2007 alle 12:54. Motivo: modifica per cambio con link alla versione 3.0b3pre
®_Flash_® è offline  
Old 26-11-2007, 09:07   #2
®_Flash_®
Bannato

Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
.
ecco in cosa consistono le stringhe di ottimizzazione nel file User.js

=
4 semplicissime stringhe si settaggio parametri sulla Pipeling HTTP e valore di Cache....e stop..tutto li'

fate le vostre prove ...e' un vero missile ..altroche' Opera

se volete tornare a FF 2.0.0.9 basta chiudere FF 3.0b3 e riaprire FF 2.x ...

volendo lo stesso File User.js nel file .zip che ho linkato sopra lo potete copiare anche nella cartella del profilo di FF 2.0.0.9

la differenza nella velocita' di Browsing e Rendering delle pagine Web rimarra' lostesso elevatissima in meglio su FF 3 rispetto a FF 2.x...e Opera

Ultima modifica di ®_Flash_® : 22-12-2007 alle 12:53.
®_Flash_® è offline  
Old 26-11-2007, 12:34   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Azz sono a lavoro, stasera lo provo. Quando è previso il rilascio della versione finale?

Ciao
gomax è offline  
Old 26-11-2007, 13:09   #4
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
ma si può usare in accoppiata alla 2.0.0.9?
limpid-sky è offline  
Old 26-11-2007, 19:38   #5
flod
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quella che si sta consigliando di installare NON è la beta2, è una versione nightly successiva alla beta1 e precedente alla beta2.

Questo significa che:
1. da un giorno con l'altro potrebbe smettere di funzionare per modifiche al codice sorgente
2. se un giorno vengono aggiunte nuove stringhe, la build non funzionerà

In sostanza: tutto fuorché consigliarne l'installazione a cuor leggero e spacciandola per la beta2
flod è offline  
Old 26-11-2007, 19:51   #6
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

mi pareva strano, aspetto firefox 3.
limpid-sky è offline  
Old 26-11-2007, 20:07   #7
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
E' una scheggia comunque
Quando smetterà di funzionare passerò a FF2 perché ste beta senza plug-in non mi gustano...
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 26-11-2007, 20:56   #8
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flod Guarda i messaggi
Quella che si sta consigliando di installare NON è la beta2, è una versione nightly successiva alla beta1 e precedente alla beta2.

Questo significa che:
1. da un giorno con l'altro potrebbe smettere di funzionare per modifiche al codice sorgente
2. se un giorno vengono aggiunte nuove stringhe, la build non funzionerà

In sostanza: tutto fuorché consigliarne l'installazione a cuor leggero e spacciandola per la beta2
Apparte il fatto che nn si deve installare niente..basta decompattare la cartella nel file.zip in C , lanciare l'eseguibile e via..cosi' come per tutte le precedenti Release di FF ufficiali 2.0.0.x in file .zip

secondo il download e' fatto dall'FTP ufficiale di Mozilla...e c'e' scritto B2pre

se nn la vuoi usare basta che chiudi la B2pre e ti riapri la 2.0.0.9

meno male che l'ho pure specificato nei miei post

se esce una versione nuova basta che butti nel gabinetto la cartella decompattata dallo .zip con dentro la B2pre.....semplicissimo

..se dovete fare critiche ..fatele almeno sensate e costruttive..
®_Flash_® è offline  
Old 26-11-2007, 21:01   #9
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

ma alla fine il 3 quando esce?
limpid-sky è offline  
Old 26-11-2007, 21:04   #10
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Beh mica è stata consigliata l'installazione...
è uno zip, nel momento in cui non lo vuoi più lo cancelli.
Sul fatto della beta2 siam d'accordo, si tratta ancora di pre-beta2

Tornando IT, io l'ho provata fino alla nightly di 4-5 gg fa e sono rimasto impressionato dal consumo di ram! Finalmente non superavo i 60MB!!
Anche il resume dei download è fantastico, mentre per la gestione dei segnalibri mi aspettavo qualcosa di più. A places mi dovrò abituare, mentre il gestore vero e proprio, da cui i segnalibri si organizzano, è rimasto pietoso come prima.
Non posso manco fare un drag 'n' drop di un gruppo di cartelle e segnalibri da una cartella a un'altra, e il copia-incolla non funziona come dovrebbe.

Speriamo risolvano con la beta2 e che per la final sia tutto apposto.

Firefox rulez
andrea.ippo è offline  
Old 27-11-2007, 07:27   #11
flod
Member

Quote:
come per tutte le precedenti Release di FF ufficiali 2.0.0.x in file .zip
Che guarda caso sono state tolte anni fa (intese come versioni ufficiali Mozilla): sono comodissime ma vanno usate cum grano salis.

Sul discorso è ufficiale, è scaricata dagli ftp di Mozilla.

Ripeto: quel link punta ad una build compilata ogni notte (nightly), e non ha alcun senso mettere un link del genere. La build che ieri funzionava, oggi potrebbe non funzionare, per modifiche al codice sorgente o alla localizzazione (ancora in pieno work in progress).

Se non ti fidi mi basta un attimo per bruciarti la build dei prossimi giorni
flod è offline  
Old 27-11-2007, 12:41   #12
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Che guarda caso sono state tolte anni fa (intese come versioni ufficiali Mozilla): sono comodissime ma vanno usate cum grano salis.

Sul discorso è ufficiale, è scaricata dagli ftp di Mozilla.

Ripeto: quel link punta ad una build compilata ogni notte (nightly), e non ha alcun senso mettere un link del genere. La build che ieri funzionava, oggi potrebbe non funzionare, per modifiche al codice sorgente o alla localizzazione (ancora in pieno work in progress).

Se non ti fidi mi basta un attimo per bruciarti la build dei prossimi giorni
qui' le versioni di FF ufficiali in .ZIp ci sono da sempre come vedi

http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1

http://www.mozillaitalia.it/archive/...89&programma=1

basta scaricare la versione .zip che io uso da sempre e va perfettamente con tutto ..cosa credi che cambi da un versione di FF .zip ed una con l'installer .exe ??

fai le prove

ripeto se la 3.0B2 nn funzionasse come dici , basta che butto la cartella ed il profilo..e stop ...roba che sa fare un bimbo di 7 anni

nn capisco che "tragedie" bisogna fare

bye
®_Flash_® è offline  
Old 27-11-2007, 13:05   #13
david82
Senior Member

credo di aver capito cosa intende....
in quella cartella, c'è il collegamento all'ultima versione di quel "tipo" di firefox.

se oggi rilasciassero una nuova versione, quel link che è stato postato all'inizio, farebbe scaricare la nuova versione, e non "quella" build.

per il resto... essendo la versione senza installer, non c'è nessun problema. io l'ho addirittura installata, funziona piuttosto bene e ad occhio mi sembra più veloce di ff2, senza nessun settaggio particolare.
david82 è offline  
Old 27-11-2007, 13:12   #14
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
credo di aver capito cosa intende....
in quella cartella, c'è il collegamento all'ultima versione di quel "tipo" di firefox.

se oggi rilasciassero una nuova versione, quel link che è stato postato all'inizio, farebbe scaricare la nuova versione, e non "quella" build.

per il resto... essendo la versione senza installer, non c'è nessun problema. io l'ho addirittura installata, funziona piuttosto bene e ad occhio mi sembra più veloce di ff2, senza nessun settaggio particolare.
dal link che ho postato per scaricare la versione .ZIp, si scarica appunto la Vers. 3.0b2pre..

quando apri FF 3.0b2 e fai ricerca aggiornamenti ovvio non aggiornera' mai niente ad una versione superiore .. essendo una Beta Version

siete voi che dovete tenere d'occhio l'FTP di Mozilla e se uscisse ad esempio la vers. 3.0b3 ..scaricate quella in file .Zip e buttate dall'HD la precedente cartella della 3.0b2

se metti il file user.js nel post sopra , FF 3.0b2 va ancora piu' veloce...nn c'e' paragone nemmeno con Opera

bye

Ultima modifica di ®_Flash_® : 27-11-2007 alle 13:19.
®_Flash_® è offline  
Old 27-11-2007, 13:45   #15
flod
Member

Evidentemente non scrivo in modo abbastanza chiaro.

a) questione zip
Trovami una zip nella cartella releases del server Mozilla per Firefox 2.0.0.x e ti pago da bere (non mi serve l'indirizzo delle versione ZIP su SourceForge o su MozillaItalia)

b) questione build
Apri questo indirizzo
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o...st-trunk-l10n/

Controlla la data della build: in questo momento è 26-Nov-2007 12:54

Riapri lo stesso sito domani e controlla la data, così magari ci capiamo: cambia la data ma non cambia il nome, è una build diversa e potenzialmente instabile/non funzionante.

Se non si capisce quello che ho scritto nemmeno a questo giro, direi che tanto vale rinunciare

P.S: Quando hai finito di cercare sul server FTP di Mozilla, leggi questo (compresa la data)
flod è offline  
Old 27-11-2007, 13:46   #16
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
dal link che ho postato per scaricare la versione .ZIp, si scarica appunto la Vers. 3.0b2pre..
metti caso che domani esce una versione più recente sempre 3.0b2pre... il tuo link farà scaricare la nuova versione, non quella che hai provato tu, credo intendesse dire questo.

Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
siete voi che dovete tenere d'occhio l'FTP di Mozilla e se uscisse ad esempio la vers. 3.0b3 ..scaricate quella in file .Zip e buttate dall'HD la precedente cartella della 3.0b2
se uscisse la 3.0b3pre, penso finirebbe nella stessa cartella che hai messo tu in link...

david82 è offline  
Old 27-11-2007, 16:00   #17
Gioxx
Member

L'Avatar di Gioxx

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Altro particolare: i parametri che tu gli hai impostato da user.js potrebbero non funzionare correttamente con le future versioni beta. La velocità potrebbe essere "causata" dal fatto che talvolta la nightly non contiene file definitivi / completi che saranno inclusi poi nelle RC previste per fine anno / primissimi giorni del 2008.

L'operazione da te provata e descritta può andare bene se dall'altra parte c'è un utente medio. Se la discussione viene letta da un utilizzatore alle prime armi ecco che il pasticcio è dietro l'angolo, senza considerare che su Mozilla Italia evitiamo di dare supporto alle nightly / beta proprio per la loro instabilità nativa.

Ciò!
Gioxx è offline  
Old 27-11-2007, 18:35   #18
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gioxx Guarda i messaggi
Altro particolare: i parametri che tu gli hai impostato da user.js potrebbero non funzionare correttamente con le future versioni beta. La velocità potrebbe essere "causata" dal fatto che talvolta la nightly non contiene file definitivi / completi che saranno inclusi poi nelle RC previste per fine anno / primissimi giorni del 2008.

Ciò!

i paramentri impostati nel file User.js che ho postato funzionano su tutte le versioni di FF siano esse ufficiali vers. 2.0.0.X che la nuova 3.0b2..

sono solo paramentri di setting richieste HTTP e Cache memoria..

fate le prove prima di postare ...basta copiare il file User.js nella cartella del profilo sia di FF 2.0.0.X ...che del 3.0b1 , 3.0b2 ecc

ho aperto un thread per provare FF 3.0 b2 ...e mi sembra di essere sotto processo a Tangentopoli
Quote:
Evidentemente non scrivo in modo abbastanza chiaro.

a) questione zip
Trovami una zip nella cartella releases del server Mozilla per Firefox 2.0.0.x e ti pago da bere (non mi serve l'indirizzo delle versione ZIP su SourceForge o su MozillaItalia)

b) questione build
Apri questo indirizzo
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o...st-trunk-l10n/

Controlla la data della build: in questo momento è 26-Nov-2007 12:54

Riapri lo stesso sito domani e controlla la data, così magari ci capiamo: cambia la data ma non cambia il nome, è una build diversa e potenzialmente instabile/non funzionante.

Se non si capisce quello che ho scritto nemmeno a questo giro, direi che tanto vale rinunciare

P.S: Quando hai finito di cercare sul server FTP di Mozilla, leggi questo (compresa la data)

Io ti ho solo detto che le versioni di FF ufficiali in .zip le trovo da sempre..non mi interessa dove.. so' solo che ci sono ..in questo caso su MozillaItalia ..

a me basta quello.. se poi nn ci sono sul sito ufficiel di Mozilla Europe ecc nn mi interessa

secondo continui a dire che la 3.0b2 e' instabile..a me invece funziona perfettamente ...

ora c'e' quella ed a me funziona perfettamente come su XP di tutti i miei colleghi ...se a te nn va buttala ....

PS: se per te ogni giorno la 3.0b2pre cambia sul server FTP in base alla data ..basta che ti scarichi dall'FTP ogni giorno il file .ZIp Italiano con l'ultima data e sostituisci la cartella di FF 3.0b2 con la nuova (la precedente la butti) ... fino al rilascio definitivo di quella ufficiale

se nn ti va , nessuno ti obbliga ad usarlo

PS: ho appena scaricato dall'FTP la 3.0b2pre con data 26-Nov-2007 12:54 ..e controllato tutti i singoli files nella cartella Firefox una volta decompressa , con relativa Versione e Kbyte di dimensione..possibile che sono tutti uguali identici ai files nella folder della 3.0b2pre che ho scaricato e con data di 8 giorni fa' ?

a mio parere sono tutti iguali identici e nn cambia niente perche' non e' possibile che nemmeno un singolo file .dll , .ini, .chk ecc ecc sia diverso dall'altro nella cartella di FF 3.0b2 scaricata 8 gg fa' ... nemmeno di 1 solo Kbyte e le Versioni (facendo proprieta' ) sempre di ogni singolo file sono sempre le medesime

salu'

Ultima modifica di ®_Flash_® : 27-11-2007 alle 19:05.
®_Flash_® è offline  
Old 27-11-2007, 19:29   #19
flod
Member

Hai ragione (e chiudo qui): quelle build si chiamano nightly (e si trovano nell'apposita cartella) perché faceva figo, non perché vengono compilate ogni notte ;-)

Ultima modifica di flod : 27-11-2007 alle 19:33.
flod è offline  
Old 27-11-2007, 19:35   #20
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Hai ragione (e chiudo qui): quelle build si chiamano nightly (e si trovano nell'apposita cartella) perché faceva figo, non perché vengono compilate ogni notte ;-)
fai le prove.. controlla tutti i files , le versioni degli stessi tra una 3.0b2 scaricata 8 gg fa..e la 3.0b2 con la data di ieri ecc ecc...

nn cambia nulla per ora

Ps: lavoro sui computers da 17 anni.. so come si verifica se 2 files con lo stesso nome sono uguali o diversi

cmqe se e' come dici tu...niente di male.. basta scaricare sempre la vers. 3.02b con l'ultima data se hai voglia di provare...altrimenti tieni la 2.0.0.10

saluti

Ultima modifica di ®_Flash_® : 27-11-2007 alle 19:54.
®_Flash_® è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP