Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 10:34   #1
johnloi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
problema con router 3COM

salve a tutti!!!

ho un problema con il mio router mod. 3CRWDR100A-72 della 3COM , purtroppo non ritrovo il manuale d'istruzioni.... e questo è fondamentale per aprire le famose porte UDP.... purtroppo non posso sfruttare ne emule ne tantomeno la mia adsl....

qualcuno ha questo modello? dovrei accedere all'interfaccia web..ma non so come fare!!! aiuto!! ce tra di voi chi mi può indirizzare ad un link guida..o qualcosa del genere ?? grazie a tutti
johnloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:06   #2
tizpc
Member

L'Avatar di tizpc

Il maunuale dovrebbe essere qui.
http://support.3com.com/infodeli/too...0A-72AAA02.pdf
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:43   #3
johnloi
Junior Member

il problema è che è tutto in inglese
Old 12-12-2007, 00:42   #4
johnloi
Junior Member

volevo connettermi con un IP statico anzichè dinamico, in modo da poter sbloccare in un secondo momento la porta UDP dall'interfaccia interna del router...

ho seguito una guida per cambiare l'IP ... a questo punto però mi sono un pò perso..perchè sono riuscito a ricavare :

1- indirizzo IP
2- subnet mask
3- gateway predefinito

il problema sta nel fatto che non trovo il DSN servers, infatti nella guida mi indicava che avrei dovuto chiederli....?!?!?!? ma non so a chi!!

ovvero ce un modo per ricavarli?? o visualizzarli da qualche parte come ho fatto con l'indirizzo IP, il subnet mask, ed ilgateway predefinito.....

vorrei riuscire a cambiare l'indirizzo IP da dinamico in statico, anche perchè poi per sbloccare la porta UDP, è necessario per forza di cose avere un'indirizzo statico , vero??

aiuto per favore..
Old 12-12-2007, 08:04   #5
tarquinio
Member

L'Avatar di tarquinio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnloi Guarda i messaggi
volevo connettermi con un IP statico anzichè dinamico, in modo da poter sbloccare in un secondo momento la porta UDP dall'interfaccia interna del router...

ho seguito una guida per cambiare l'IP ... a questo punto però mi sono un pò perso..perchè sono riuscito a ricavare :

1- indirizzo IP
2- subnet mask
3- gateway predefinito

il problema sta nel fatto che non trovo il DSN servers, infatti nella guida mi indicava che avrei dovuto chiederli....?!?!?!? ma non so a chi!!

ovvero ce un modo per ricavarli?? o visualizzarli da qualche parte come ho fatto con l'indirizzo IP, il subnet mask, ed ilgateway predefinito.....

vorrei riuscire a cambiare l'indirizzo IP da dinamico in statico, anche perchè poi per sbloccare la porta UDP, è necessario per forza di cose avere un'indirizzo statico , vero??

aiuto per favore..
Mi pare tu abbia le idee un po' confuse...dunque l'indirizzo ip di default dell'access point è 192.168.1.1 ed è questo che devi scrivere come indirizzo nel tuo browser. Se tu lo avessi cambiato e non te lo ricordi resetta il router alle impostazione di fabbrica e riparti da zero (sempre 192.168.1.1 nel browser).
Inizia da qui poi facci sapere.

bye
tarquinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:04   #6
tizpc
Member

L'Avatar di tizpc

Io ho un'altra marca di modem ma non è che anche su questo basta scrivere quali porte tcp e udp vuoi aperte?
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:33   #7
napoletanoDOC
Member

L'Avatar di napoletanoDOC

Iscritto dal: Jan 2007
3com

Ho il tuo stesso router....ma nn ho capito bene cosa vuoi fare....vuoi aprire le porte udp e tcp ke hai impostate nel mulo?
Come gia ti hanno detto...192.168.1.1 è l'indirizzo del router....poi dovrai mettere "admin"come password per entrare...
Se ho capito bene la tua intensione è quella di aprire le porte udp e tcp....devi andare sulla voce firewell a sinistra....e poi virtual servers....devi creare un virtual con il numero di porta e cosa importante devi mettere l'indirizzo mac del tuo pc assocciato dal router....ke sara consecutivo al suo cioè esempio 192.168.1.2...

Ultima modifica di napoletanoDOC : 12-12-2007 alle 17:37.
napoletanoDOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:58   #8
johnloi
Junior Member

si io sono un pò confuso..forse nn mi so spiegare... come ho già detto non sono un profano..

io volevo solo aprire la porta udp.... dopodichè so che ce la possibilità di connettersi ad internet con un indirizzo ip statico e non dinamico, vorrei fare queste due operazioni in modo da migliorare le prestazioni emule
Old 13-12-2007, 15:20   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
si io sono un pò confuso..forse nn mi so spiegare... come ho già detto non sono un profano..

io volevo solo aprire la porta udp.... dopodichè so che ce la possibilità di connettersi ad internet con un indirizzo ip statico e non dinamico, vorrei fare queste due operazioni in modo da migliorare le prestazioni emule
Che contratto adsl hai ?....mi sembri confuso da notizie sbagliate...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 00:56   #10
johnloi
Junior Member

tiscali
Old 14-12-2007, 07:49   #11
tarquinio
Member

L'Avatar di tarquinio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
.

Hai uno (o più) ip statici pubblici solo se lo hai esplicitamente richiesto (e pagato...) altrimenti il default è ip pubblico dinamico. Per aprire invece le porte in ingresso del tuo router confermo che devi impostarle sotto la voce "virtual server".

bye
tarquinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:12   #12
napoletanoDOC
Member

L'Avatar di napoletanoDOC

Iscritto dal: Jan 2007
aggiornare adsl2+

Ma sapete se è possibile aggiornare questo router in questione al protocollo adsl2+?dal sito della 3com circa gli aggiornamenti nn ci ho capito molto....
Old 17-12-2007, 10:38   #13
johnloi
Junior Member

ok ho aperto la porta udp !!! finalmente

nel mio abbonamento a tiscali mi hanno fornito il modem voce marcato pirelli , lo utilizzo sia per adsl che abbonamento voce(quello x chiamare intendo)....

ma visto che utilizzo più PC per questa connessione a internet, ho collegato un router della 3 com, che mi permette tramite rete wifi di connettere più PC..

a questo punto volevo rendere protetta la mia rete wifi di internet , solo che digitando l'interfaccia 192.168.1.1 si apre solo l'interfaccia del modem pirelli.....non so proprio come aprire l'interfaccia del router 3com, ho anche provato a collegare il cavetto adsl direttamente al router,senza farlo passare dal modem pirelli...ma nulla, nemmeno mi da linea..

ma come faccio per impostare la rete privata se utilizzo un router collegato al modem??????? aiuto
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian