|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Illuminatemi !
Buongiorno a tutti , sono orgoglioso di essermi iscritto a questo famosissimo forum che può avvalorare tra i presenti dicono i migliori guru della tecnologia !
Io sono un profano ai vostri piedi che ha molta voglia di apprendere e capirci qualcosa , pertanto incomincio a chiedervi dei consigli . VORREI PROCEDERE CON UN UPGRADE DEL MIO PC DESKTOP , vorrei iniziare ad occuparmi come hobby ovviamente di montaggio film , editing video e vorrei capire come puntellare a modo la mia macchina , secondo voi di quali accorgimenti tecnici avrei bisogno per essere al top? Quale scheda video dovrei acquistare per non avrei problemi ? Dovrei cambiare anche processore e scheda madre , il mio pc è del 2002 e monta un processore pentium III ad 1.2 ghz , la scheda madre non ricordo ! Il mio budget al momento è medio alto , vorrei costruire una macchina degna di nota che mi supporti senza noie nel mio prossimo hobby. Attendo impaziente i vostri preziosi consigli ! Grazie per l'attenzione IlProdigo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palazzolo sull'Oglio
|
quantificato in quanti euro ? 1000? 1500? o meno? (ovviamente se possibile saperlo
pensando sicuramente potresti andare su un quad...q6600 con 2giga di ram 1066(ormai dal costo nn troppo elevato) come mobo se non ti serve overclock potresti puntare a una p35 qualunque (esempio asus p5k liscia) per il reparto video invece lascio la parola ai più esperti!
TEST PLATFORM CM 700W UCP MSi p45d3 platinium E8500 2Gb Corsair 1333 CAs9 Evga 8800 GTS 512Mb 36.7Gb 10k rpm Ultima modifica di GiaXi : 11-12-2007 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Mamma mia che velocità ! Allora è proprio vero che ci sono i top in questo forum!
Grazie la risposta , come budget starei max 1.500 euro , ovviamente vorrei inserire in questa spesa le ram , gli hard disk magari anche un case nuovo accattivante , il monitor no quello l'ho già preso , un bel 22 pollici packard bell preso in offertissima ! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palazzolo sull'Oglio
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
come VGA aspetta la nuova 8800GTS 512MB, che dovrebbe posizionarsi molto in alto... Il case va a gusti, quello che ti piace, lo prendi... PS hai sbagliato sezione, avvisa i mod di spostarti in "configurazioni complete PC Desktop"...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Per il momento un grazie sincero a tutti , spero di ricevere altri consigli da altrettanti guru !! Mi farò spostare anche il post nella sezione adatta .
Grazie ancora IlProdigo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.