|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza
|
[Ps2] Forbidden Siren ??
La saga come l'avete trovata ??
Purtroppo l'1 non lo si trova, il 2 sì, però da quanto ho capito l'1 fa pena mentre il 2 è migliore Secondo voi ?? Però la gente dice che non è horror anche se il genere è Survival Horror ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Io ce l'ho il primo. A me è piaciuto moltissimo. E' un Survivor Horror geniale. Molto originale. Però è uno di quei giochi che o piacciono tantissimo o troverai odioso.
Proprio per la sua meccanica geniale ed originale. Tanto che il gioco è stato molto acclamato da alcuni e ultra criticato da altri. Insomma o piace o non piace. Non ci son vie di mezzo. ![]() Riguardo il 2, non l'ho giocato ma da come so risulta più semplificato e la storia prende meno. Ma in ogni caso anche il 2 è un gioco destinato a chi ha apprezzato il primo. Insomma non è un gioco per tutti.
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ma che meccanica ha l'1 ?? Perchè è difficile e frustante ??
Cmq è quasi introvabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma chi dice che non è horror? Dove la comprano?
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ho letto delle opinioni su spaziogames
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai un potere, che adesso non ricordo come si chiama, che ti permette di leggere/entrare nella mente(e vedere) di chi sta nelle vicinanze e quindi capire la situazione, le intenzioni,ecc. ed ovviamente di conseguenza tu agisci...tipo leggi nella mente di tot persone e memorizzi. Magari sai che ci sta un omicida in una zona..e quindi sai che se nel caso ci devi passare(e può benissimo essere che lo devi fare successivamente con un personaggio di un altro frammento per dire..), sai appunto come evitare e così via. La meccanica è molto originale, il punto è che c'è un particolare: se per caso tu durante una missione/frammento concludi, ma non raggiungi determinati obiettivi(che poi ce ne son di secondari, ma anche di primari ed importanti per la linea temporale stessa), ti può capitare che poi più in avanti non puoi andare avanti nella storia(perchè chessò non ti permette di giocare qlc frammento importante che era legato o che cmq non puoi risolvere). Quindi ti blocchi e devi rifare da capo. Non ti permette di rigiocarti i singoli frammenti e rimediare agli eventuali errori(ed obiettivi importanti non raggiunti). Ed questo può risultare molto frustante...il dover ripetere tutto da capo. Il punto è che allo stesso tempo la meccanica è affascinante. Proprio perchè non ti dà una seconda chance, devi fare una scelta, se tu fai quella giusta allora hai buone probabilità di proseguire. Se fai quella sbagliata, nel caso si tratta di qualcosa di poco importante..può non influenzare granchè, se si tratta di qualcosa di importante...addio. ![]() Comunque la saga è horror eccome.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Non lo trovo manco da GameStop, pork ... l'1 intendo, dove posso prenderlo ??
Il 2 invece è diverso ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io l'ho preso un annetto e mezzo fa a 9 euro al GameRush. Hai provato a vedere on line, chessò sulla baia?
Il 2 non l'ho giocato, ma tempo fa lessi che era abbastanza più semplificato rispetto al primo e che la storia prendeva un po' meno. Però non ci ho giocato personalmente. Ma da quello che ricordo, bene o male riprendeva la meccanica del primo episodio, pur ripeto con il gameplay un po' semplificato(e forse più digeribile..ma più facile). Ma immagino che se ad uno è piaciuto un capitolo, piacerà anche l'altro. Poi ripeto, probabilmente non è un gioco per tutti. Ha una meccanica a sè. A me è piaciuto moltissimo. Però posso capire se ad alcuni può fare tutt'altro effetto. O piace o non piace. Niente vie di mezzo. E' un gameplay che i suoi difetti ce li ha, ma per altri possono non essere difetti, ma motivi di fascino. ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
Su Blockbuster cè
Avvisami! domani chiedo se è ordinabile, il prezzo è 9€ http://www.blockbuster.it/default.as...catalog=Retail A prop lo chiedo qua, per quanto riguarda Haunting ground ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Blockbuster..probabilmente è il gamerush, che è appunto una divisione interna del Blockbuster che si occupa di videogiochi.
![]() http://www.gamerush.it/store.htm
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 10-12-2007 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Monza - Arcore
Mhh no |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
una saga che decisamente offre qualcosa di nuovo nel campo horror. Entrare nella testa degli shibito non è cosa che si vede tutti i giorni.
La nota negativa, come è gia stata segnalata, è che se manchi un obbiettivo principale ti tocca ricominciare un ciclo daccapo, il che potrebbe diventare frustrante alla lunga, quindi affidarsi ogni tanto ad una guida non sarebbe malaccio. Un altra nota negativa, secondo me, è il fatto di usare questa tecnica dove i protagonisti hanno volti umani: se nel secondo questa cosa è stata migliorata nel primo capitolo è fin troppo evidente e rende i personaggio decisamente BRUTTI. Per il resto l ambientazione, il sonoro e la trama è decisamente molto ben curata e per i fan del genere horror non puo certo mancare Forbidden Siren alla propria collezione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.