Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 22:01   #1
Project Zero
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza
[Ps2] Forbidden Siren ??

La saga come l'avete trovata ??

Purtroppo l'1 non lo si trova, il 2 sì, però da quanto ho capito l'1 fa pena mentre il 2 è migliore

Secondo voi ?? Però la gente dice che non è horror anche se il genere è Survival Horror
Project Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:14   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Io ce l'ho il primo. A me è piaciuto moltissimo. E' un Survivor Horror geniale. Molto originale. Però è uno di quei giochi che o piacciono tantissimo o troverai odioso.
Proprio per la sua meccanica geniale ed originale. Tanto che il gioco è stato molto acclamato da alcuni e ultra criticato da altri.
Insomma o piace o non piace. Non ci son vie di mezzo.

Riguardo il 2, non l'ho giocato ma da come so risulta più semplificato e la storia prende meno. Ma in ogni caso anche il 2 è un gioco destinato a chi ha apprezzato il primo. Insomma non è un gioco per tutti.
Old 10-12-2007, 22:15   #3
Project Zero
Bannato

Ma che meccanica ha l'1 ?? Perchè è difficile e frustante ??

Cmq è quasi introvabile
Old 10-12-2007, 22:16   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ma chi dice che non è horror? Dove la comprano?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:19   #5
Project Zero
Bannato

Ho letto delle opinioni su spaziogames
Old 10-12-2007, 22:45   #6
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Project Zero Guarda i messaggi
Ma che meccanica ha l'1 ?? Perchè è difficile e frustante ??

Cmq è quasi introvabile
Ha una meccanica molto originale, ma può non piacere. Praticamente la storia non è lineare, ma è ultra spezzettata in piccoli momenti, frammenti di tempo. Tu giochi man mano queste situazioni, questi frammenti...ed man mano che li superi la linea temporale si comincia a costruire. Tutti i tasselli cominciano a riempirsi.

Tu hai un potere, che adesso non ricordo come si chiama, che ti permette di leggere/entrare nella mente(e vedere) di chi sta nelle vicinanze e quindi capire la situazione, le intenzioni,ecc. ed ovviamente di conseguenza tu agisci...tipo leggi nella mente di tot persone e memorizzi. Magari sai che ci sta un omicida in una zona..e quindi sai che se nel caso ci devi passare(e può benissimo essere che lo devi fare successivamente con un personaggio di un altro frammento per dire..), sai appunto come evitare e così via.

La meccanica è molto originale, il punto è che c'è un particolare: se per caso tu durante una missione/frammento concludi, ma non raggiungi determinati obiettivi(che poi ce ne son di secondari, ma anche di primari ed importanti per la linea temporale stessa), ti può capitare che poi più in avanti non puoi andare avanti nella storia(perchè chessò non ti permette di giocare qlc frammento importante che era legato o che cmq non puoi risolvere). Quindi ti blocchi e devi rifare da capo. Non ti permette di rigiocarti i singoli frammenti e rimediare agli eventuali errori(ed obiettivi importanti non raggiunti). Ed questo può risultare molto frustante...il dover ripetere tutto da capo.

Il punto è che allo stesso tempo la meccanica è affascinante. Proprio perchè non ti dà una seconda chance, devi fare una scelta, se tu fai quella giusta allora hai buone probabilità di proseguire. Se fai quella sbagliata, nel caso si tratta di qualcosa di poco importante..può non influenzare granchè, se si tratta di qualcosa di importante...addio.

Comunque la saga è horror eccome.
Old 10-12-2007, 22:51   #7
Project Zero
Bannato

Non lo trovo manco da GameStop, pork ... l'1 intendo, dove posso prenderlo ??

Il 2 invece è diverso ??
Old 10-12-2007, 23:04   #8
Dark Schneider
Senior Member

Io l'ho preso un annetto e mezzo fa a 9 euro al GameRush. Hai provato a vedere on line, chessò sulla baia?

Il 2 non l'ho giocato, ma tempo fa lessi che era abbastanza più semplificato rispetto al primo e che la storia prendeva un po' meno. Però non ci ho giocato personalmente.
Ma da quello che ricordo, bene o male riprendeva la meccanica del primo episodio, pur ripeto con il gameplay un po' semplificato(e forse più digeribile..ma più facile). Ma immagino che se ad uno è piaciuto un capitolo, piacerà anche l'altro.

Poi ripeto, probabilmente non è un gioco per tutti. Ha una meccanica a sè. A me è piaciuto moltissimo. Però posso capire se ad alcuni può fare tutt'altro effetto. O piace o non piace. Niente vie di mezzo. E' un gameplay che i suoi difetti ce li ha, ma per altri possono non essere difetti, ma motivi di fascino.
Old 10-12-2007, 23:11   #9
Project Zero
Bannato

Su Blockbuster cè

Avvisami!

domani chiedo se è ordinabile, il prezzo è 9€

http://www.blockbuster.it/default.as...catalog=Retail

A prop lo chiedo qua, per quanto riguarda Haunting ground ??
Old 10-12-2007, 23:54   #10
Dark Schneider
Senior Member

Blockbuster..probabilmente è il gamerush, che è appunto una divisione interna del Blockbuster che si occupa di videogiochi. Non ci sono da te i gamerush?

http://www.gamerush.it/store.htm

Ultima modifica di Dark Schneider : 10-12-2007 alle 23:56.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:56   #11
Project Zero
Bannato

Monza - Arcore

Mhh no
Old 11-12-2007, 08:08   #12
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
una saga che decisamente offre qualcosa di nuovo nel campo horror. Entrare nella testa degli shibito non è cosa che si vede tutti i giorni.
La nota negativa, come è gia stata segnalata, è che se manchi un obbiettivo principale ti tocca ricominciare un ciclo daccapo, il che potrebbe diventare frustrante alla lunga, quindi affidarsi ogni tanto ad una guida non sarebbe malaccio. Un altra nota negativa, secondo me, è il fatto di usare questa tecnica dove i protagonisti hanno volti umani: se nel secondo questa cosa è stata migliorata nel primo capitolo è fin troppo evidente e rende i personaggio decisamente BRUTTI.
Per il resto l ambientazione, il sonoro e la trama è decisamente molto ben curata e per i fan del genere horror non puo certo mancare Forbidden Siren alla propria collezione
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian