|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
[Uni]Come vi preparate per gli esami??
Come da soggetto.. sono curioso...
Tnks
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 10-12-2007 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Questo sarebbe l'optimum: in realtà, mi è capitato di non aver seguito corsi e di essermi ritrovato a studiare solo su materiale incompleto e di essere andato kamikaze. La gente seria però in genere segue quella scaletta lì. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ehm meglio se non dico come mi "preparo" io...
le lezioni sono iniziate l'1 ottobre.. io non ho seguito praticamente niente... ho solo acquistato tutti i libri necessari sto cominciando a leggere la prima materia da 15 giorni (sono a 3/4 del primo libro dei 2-3 per questa prima materia) finisco di leggerla, leggo il 2° libro, leggo il terzo (se ce ne sarà bisogno) dopo di chè mi programmo per bene come gestirmi gli esami se avrò culo nella gestione degli esami una settimana prima di questo esame, sfoglierò di nuovo (in modo veloce) questi due libri per rivedere i punti salienti, leggerò le domande che il prof ha fatto negli esami passati (nella nostra uni c'è un piccolo database in cui gli studenti se vogliono possono inserirle) e cerco di rispondere... se non le so le vado a cercare nel libro questo per l'esame di economia industriale (che è bello grosso...) per l'esame di matematica finanziaria, non farò niente fino alla settimana prima dell'esame... mi leggerò la dispensa, capendola, e vedrò qualche esercizio il giorno prima dell'esame (senza farne nessuno, odio fare gli esercizi) per l'esame di contabilità (se ci arrivo, dovrei fare prima ragioneria) leggerò tutto ciò che c'è da leggere (in totale sarà all'incirca un libro) e andrò a far el'esame, che considero facile perchè a parte qualche domanda di teoria è quasi tutto scritture contabili, roba che ho fatto quasi tutta alle superiori e dove ero bravo... di ragioneria mi sono fatto prestare gli appunti e comincerò a leggerli 10-15 giorni prima dell'esame... insomma come avete capito faccio tutto nel mese e mezzo di esami... prima faccio solo le cose che sono troppo grosse da fare in 10 giorni.. (in questo caso 1 materia) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.