|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
stampante non in linea
innanzitutto un saluto a tutti i milioni .....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() inizio dicendo in anticipo ch enon se squesta discussione sia gia attiva in altri post, ho provato a guardare ma dopo un po sinceramente ho lasciato perdere. il problema che non sono riuscito ancora a risolvere dopo tanti tentativi è il seguente: ho un so windows xp home edition sp2, una stampante laser brother 2030, da qualche giorno a questa parte non riesco a farle comunicare, non c'è verso. la stampante per il sistema è sempre NON IN LINEA. ho fatto le seguenti prove: 1 - rimesso in linea tramite il pannello e riavviato - NIENTE 2 - cambiata la porta usb - niente 3 - attaccata la stampante in un altro pc, il mio portatile e li la stampante funziona perfettamente (quindi ho escluso che il problema sia la stampante) 4 - disinstallato e reinstallatato la periferica.. ma anche in questo caso niente. che posso fare ora come ora???????????????????? se qualcuno ha una soluzione.... aspetto a braccia aperte.... p.s qualcuno leggendo penserà... contatta il venditore, l'ho fatto ed ho ricevuto un bel rifiuto, mi hanno detto che i problemi software non sono coperti dalla garanzia e che avrei dovuto solo formattare.... e cmq l'unica prova che potevo fare oltre la formattazione è chiamare microsoft. anche questo ho fatto... la risposta è stata??????????? i problemi dei pc assemblati microsoft non li risolve.. ditemi voiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un ringraziamento anticipato a chi vorrà aiutarmi.... thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so che dirti, a parte verificare se i canali USB risultano funzionanti ed eventualmente tentare con la reinstallazione dei driver USB della scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
ma hai provato (credo sicuramente) le porte usb con altre periferiche ?
se vanno, il problema e' nei driver, ma soprattutto nell'installazione di questi ultimi : hai collegato la usb SOLO quando te lo chiede il software di installazione ? ovvero, la porta e' stata autorilevata ? se la risposta e' no, o se non sei sicruo di questo, disinstalla la macchina e ripeti l'installazione avendo cura di collegare la usb soltanto quando te lo chiede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
allora
![]() rispondo ad entrambi ehehe allora io avevo provato la stessa porta mettendoci un altra periferica e specificatamente un hdd esterno e funzionava cmq ho ricaricato i driver delle porte usb come mi ha suggerito MM e ora FUNZIONA TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GRANDISSIMI!!!!!!!!! E grazie a tutti ![]() possiamo dire HARDWARE UPGRADE BATTE MICROSOFT 10-0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi fa piacere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.