|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Blocco del computer
Ciao a tutti,
da qualche tempo soffro di un grave problema nel mio PC. Capita che tutto d'un tratto il puntatore si ferma e il computer smetta di lavorare. Tutto bloccato, persino il reset. Funzionano solo i 4sec del pulsante di accensione. Al riavvio però il BIOS mi dice "Errore lettura disco" premere CTRL-ALT-CANC, o talvolta mi dice "BOOT DISK FAILURE...". Se io cambio la porta SATA di uno dei due dischi, tutto riparte, altrimenti il problema continua a ripresentarsi per un tempo indeterminato. A volte dopo qualche ora riparte senza cambiar nulla... altre volte non riparte proprio e devo cambiarli di porta. Ho una DFI lanparty nf4 Ultra-D con due HD Wester Digital, un 200Gb come backup e un Raptor 16Gb per il sistema op. Il bios è già aggiornato all'ultima versione disponibile, e non so cosa fare... Grazie per ogni eventuale consiglio, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova ad eseguire una scansione del disco con il tool della casa del tuo hdd o con hdtune.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi può dipendere dal disco.... non dal controller sata?
Ora provo con il tool della WD. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho controllato sia con il controllo veloce sia approfondito e non ha trovato nulla di anomalo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.