Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 23:03   #1
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
adsl infostrada e wifi

sto per fare l'adsl di infostrada e volevo prendere il loro wifi in comodato d'uso. qualcuno di voi ce l'ha?
se sì ho alcune domande:
è un modem/router, non solo modem?
si riesce a configurare tramite browser o necessita di un programma che ovviamente girerà solo sotto win?
problemi noti con mac?
Old 10-12-2007, 00:09   #2
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm Guarda i messaggi
sto per fare l'adsl di infostrada e volevo prendere il loro wifi in comodato d'uso. qualcuno di voi ce l'ha?
se sì ho alcune domande:
è un modem/router, non solo modem?
si riesce a configurare tramite browser o necessita di un programma che ovviamente girerà solo sotto win?
problemi noti con mac?
io con infostrada ho un D-Link G624T. E' un router wifi che, come è ovvio, ha pannello di controllo tramite browser. Quanto a compatibilità con Mac non so dirti, in quanto ho un pc.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 07:10   #3
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
ocio solo che se non sbaglio c'è il Blocco traffico P2P con ADSL Libero INFOSTRADA.

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 07:35   #4
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quello non dipende dal router, ma dalla rete: attualmente sono filtrate praticamente tutte le adsl su rete telecom (alice e in wholesale)
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:06   #5
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Se ti danno il G624T (che ho anche io) non aspettarti di utilizzare decentemente il p2p (indipendentemente dalla rete). Questo router non riesce a gestire troppe connessioni, vedi thread ufficiale...io ce l'ho solo come bridge e come router uso un altro apparato.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:02   #6
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Se ti danno il G624T (che ho anche io) non aspettarti di utilizzare decentemente il p2p (indipendentemente dalla rete). Questo router non riesce a gestire troppe connessioni, vedi thread ufficiale...io ce l'ho solo come bridge e come router uso un altro apparato.
so del thread e dei problemi di molti utenti. ti dirò, io sono stato fortunato: mai avuto un problema con il p2p.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
Old 10-12-2007, 10:23   #7
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

grazie per le risposte.
il p2p non è un problema, devo installarlo a casa di mia madre e io la utilizzerei solo nel fine settimana, a milano ho fastweb.
altri problemi noti oltre il p2p?
Old 10-12-2007, 10:36   #8
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
grazie per le risposte.
il p2p non è un problema, devo installarlo a casa di mia madre e io la utilizzerei solo nel fine settimana, a milano ho fastweb.
ripeto, diversi utenti hanno lamentato problemi col p2p (peraltro, se non ricordo male, risolvibili con il firmware spagnolo) che io, fortunamente, non ho mai riscontrato. Per il resto, mai avuto un problema.

ciao
Old 10-12-2007, 23:30   #9
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
grazie per le risposte.
a parte il fatto che se hai un problema per contattarli devi stare al telefono una settimana e che ad alcuni la linea fa schifo per dire un eufemismo no
io ho infostrada e mi trovo benissimo p2p a parte ma lo sapevo, la mia ragazza invece è da due mesi che l'ha fatta e non è ancora riuscita a collegarsi per vari problemi e contattarli è un inferno.. fatti alice da 7mb!
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:32   #10
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

è un'idea. ma parlano di modem adsl wifi e poi se vai alla pagina dopo non menzionano più il wifi, siamo sicuri che il modem in comodato d'uso è wifi?
Old 11-12-2007, 09:44   #11
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
non ti serve niente ti basta quel router! l'importante è che sia wifi lo imposti da windows e poi il mac lo prende da solo basta che dal mac gli imposti la password qd ti connetti una sola vola e poi basta per sempre.

io ho alice e non ho nessun blocco p2p
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 10:40   #12
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
non ti serve niente ti basta quel router! l'importante è che sia wifi lo imposti da windows e poi il mac lo prende da solo basta che dal mac gli imposti la password qd ti connetti una sola vola e poi basta per sempre.

io ho alice e non ho nessun blocco p2p
2 cose:
1) come faccio ad essere sicuro che mi diano il router wifi, loro ti affittano un router senza specificare se è wifi o meno, e non ho voglia di comprarne uno io.
2) il router di alice si puo configurare anche tramite browser? se invece necessita di win ho un piccolo problema..... non ho win.
Old 11-12-2007, 10:42   #13
CGman
Bannato

Quote:
2 cose:
1) come faccio ad essere sicuro che mi diano il router wifi, loro ti affittano un router senza specificare se è wifi o meno, e non ho voglia di comprarne uno io.
2) il router di alice si puo configurare anche tramite browser? se invece necessita di win ho un piccolo problema..... non ho win.
1) digli di darti quello wifi dov'è il problema?
2) io ho un modem alice attaccato all'airport express e non sò se quello wifi si usa col browser anche
Old 11-12-2007, 11:05   #14
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
1) digli di darti quello wifi dov'è il problema?
2) io ho un modem alice attaccato all'airport express e non sò se quello wifi si usa col browser anche
siccome faccio l'attivazione tramite internet è un po difficile "dirglielo"
Old 11-12-2007, 11:32   #15
CGman
Bannato

Quote:
siccome faccio l'attivazione tramite internet è un po difficile "dirglielo"
e non farla via internet -.- bah ti complichi troppo la vita
Old 11-12-2007, 13:59   #16
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

tramite internet regalano 2 mesi di abbonamento gratis che proprio schifo non mi fanno....
Old 11-12-2007, 14:24   #17
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
infatti io facendola via internet due anni fa mi sono beccato un router non wireless..
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:12   #18
1330subito
Member

Iscritto dal: Sep 2007
riporto la mia esperienza:
adsl flat di libero da due anni (senza grandi prestazioni e connessioni random ma andava)... poi i primi di settembre 2007 internet è morta... collegata ma senza banda....
CALVARIO con l'assistenza che ha promesso giorno dopo giorno di intervenire... niente da fare...
AVVILITO disdico i primi di novembre (ma infostrada si prende i 30gg, così, perchè è felice... non si trattava di disdetta per noia da operatore ma perchè non andava...)
ok aspetto e finalmente da oggi è attiva alice 7 mega ... da cui scrivo...

in sostanza 3 mesi "al buio" senza un servizio assistenza adeguato... che belli i call center ?!?!?!

il modem.... anche lì la fregatura.... per i vecchi in comodato era prevista la penale di 40 euro al momento della disdetta (con un sacco di varianti a seconda del periodo di possesso) poi trasformato dopo la bersani senti ..senti... in CONTRIBUTO DI DISATTIVAZIONE..... altra ladrata...

sostanza... fai quello che vuoi.... ma leggiti in rete i problemi legati a windinfostrada sia per la rete (adsl lenta o alterna) sia per il modem in comodato che alla fine diventa un fardello difficile da smaltire....

io non ci credevo finchè non ho provato.... è impossibile uscirne....

adesso aspetto le conseguenze... (staremo a vedere cosa si inventeranno)

il modem a 3 euro al mese è bello ma ti consiglio di comprartene uno perchè niente è gratis e dopo un anno ti ripaghi la spesa e rimane tuo...

Altra cosetta: il servizio di assistenza per libero mini adesso è a pagamento.... (come se chiamassi le amichette di notte)
e normalmente l'attesa è lunga......

Ultima cosa.... è tutta pubblicità fasulla.... canoni, modem, ecc li paghi
.... sono TUTTI furbi, spero però che telecom sia più efficiente nell'assistenza....

ciao
1330subito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:23   #19
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da 1330subito Guarda i messaggi
riporto la mia esperienza:
adsl flat di libero da due anni (senza grandi prestazioni e connessioni random ma andava)... poi i primi di settembre 2007 internet è morta... collegata ma senza banda....
CALVARIO con l'assistenza che ha promesso giorno dopo giorno di intervenire... niente da fare...
AVVILITO disdico i primi di novembre (ma infostrada si prende i 30gg, così, perchè è felice... non si trattava di disdetta per noia da operatore ma perchè non andava...)
ok aspetto e finalmente da oggi è attiva alice 7 mega ... da cui scrivo...

in sostanza 3 mesi "al buio" senza un servizio assistenza adeguato... che belli i call center ?!?!?!

il modem.... anche lì la fregatura.... per i vecchi in comodato era prevista la penale di 40 euro al momento della disdetta (con un sacco di varianti a seconda del periodo di possesso) poi trasformato dopo la bersani senti ..senti... in CONTRIBUTO DI DISATTIVAZIONE..... altra ladrata...

sostanza... fai quello che vuoi.... ma leggiti in rete i problemi legati a windinfostrada sia per la rete (adsl lenta o alterna) sia per il modem in comodato che alla fine diventa un fardello difficile da smaltire....

io non ci credevo finchè non ho provato.... è impossibile uscirne....

adesso aspetto le conseguenze... (staremo a vedere cosa si inventeranno)

il modem a 3 euro al mese è bello ma ti consiglio di comprartene uno perchè niente è gratis e dopo un anno ti ripaghi la spesa e rimane tuo...

Altra cosetta: il servizio di assistenza per libero mini adesso è a pagamento.... (come se chiamassi le amichette di notte)
e normalmente l'attesa è lunga......

Ultima cosa.... è tutta pubblicità fasulla.... canoni, modem, ecc li paghi
.... sono TUTTI furbi, spero però che telecom sia più efficiente nell'assistenza....

ciao
mi trovi perfettamente d'accordo, mi trovo nella tua medesima situazione e sto anche io aspettando alice
Old 11-12-2007, 17:08   #20
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

ok, dite alice, ed alice sia.
x il modem che danno in affitto qualche esperienza???

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian