|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
adsl infostrada e wifi
sto per fare l'adsl di infostrada e volevo prendere il loro wifi in comodato d'uso. qualcuno di voi ce l'ha?
se sì ho alcune domande: è un modem/router, non solo modem? si riesce a configurare tramite browser o necessita di un programma che ovviamente girerà solo sotto win? problemi noti con mac?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Salerno (Provincia)
|
Quote:
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
ocio solo che se non sbaglio c'è il Blocco traffico P2P con ADSL Libero INFOSTRADA.
Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quello non dipende dal router, ma dalla rete: attualmente sono filtrate praticamente tutte le adsl su rete telecom (alice e in wholesale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Se ti danno il G624T (che ho anche io) non aspettarti di utilizzare decentemente il p2p (indipendentemente dalla rete). Questo router non riesce a gestire troppe connessioni, vedi thread ufficiale...io ce l'ho solo come bridge e come router uso un altro apparato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per le risposte.
il p2p non è un problema, devo installarlo a casa di mia madre e io la utilizzerei solo nel fine settimana, a milano ho fastweb. altri problemi noti oltre il p2p?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() io ho infostrada e mi trovo benissimo p2p a parte ma lo sapevo, la mia ragazza invece è da due mesi che l'ha fatta e non è ancora riuscita a collegarsi ![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è un'idea. ma parlano di modem adsl wifi e poi se vai alla pagina dopo non menzionano più il wifi, siamo sicuri che il modem in comodato d'uso è wifi?
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
non ti serve niente ti basta quel router! l'importante è che sia wifi lo imposti da windows e poi il mac lo prende da solo basta che dal mac gli imposti la password qd ti connetti una sola vola e poi basta per sempre.
io ho alice e non ho nessun blocco p2p |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1) come faccio ad essere sicuro che mi diano il router wifi, loro ti affittano un router senza specificare se è wifi o meno, e non ho voglia di comprarne uno io. 2) il router di alice si puo configurare anche tramite browser? se invece necessita di win ho un piccolo problema..... non ho win.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
2) io ho un modem alice attaccato all'airport express e non sò se quello wifi si usa col browser anche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
siccome faccio l'attivazione tramite internet è un po difficile "dirglielo"
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tramite internet regalano 2 mesi di abbonamento gratis che proprio schifo non mi fanno....
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
infatti io facendola via internet due anni fa mi sono beccato un router non wireless..
![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
riporto la mia esperienza:
adsl flat di libero da due anni (senza grandi prestazioni e connessioni random ma andava)... poi i primi di settembre 2007 internet è morta... collegata ma senza banda.... CALVARIO con l'assistenza che ha promesso giorno dopo giorno di intervenire... niente da fare... AVVILITO disdico i primi di novembre (ma infostrada si prende i 30gg, così, perchè è felice... non si trattava di disdetta per noia da operatore ma perchè non andava...) ok aspetto e finalmente da oggi è attiva alice 7 mega ... da cui scrivo... in sostanza 3 mesi "al buio" senza un servizio assistenza adeguato... che belli i call center ?!?!?! il modem.... anche lì la fregatura.... per i vecchi in comodato era prevista la penale di 40 euro al momento della disdetta (con un sacco di varianti a seconda del periodo di possesso) poi trasformato dopo la bersani senti ..senti... in CONTRIBUTO DI DISATTIVAZIONE..... altra ladrata... sostanza... fai quello che vuoi.... ma leggiti in rete i problemi legati a windinfostrada sia per la rete (adsl lenta o alterna) sia per il modem in comodato che alla fine diventa un fardello difficile da smaltire.... io non ci credevo finchè non ho provato.... è impossibile uscirne.... adesso aspetto le conseguenze... (staremo a vedere cosa si inventeranno) il modem a 3 euro al mese è bello ma ti consiglio di comprartene uno perchè niente è gratis e dopo un anno ti ripaghi la spesa e rimane tuo... Altra cosetta: il servizio di assistenza per libero mini adesso è a pagamento.... (come se chiamassi le amichette di notte) e normalmente l'attesa è lunga...... Ultima cosa.... è tutta pubblicità fasulla.... canoni, modem, ecc li paghi .... sono TUTTI furbi, spero però che telecom sia più efficiente nell'assistenza.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok, dite alice, ed alice sia.
x il modem che danno in affitto qualche esperienza???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.