|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Strano problema di sincronizzazione A/V
Premetto che fino ad un paio di settimane fa tutto andava liscio; oggi però ho collegato un'altra sorgente alla sk di acquisizione (Sapphire Theatrix 550), una videocamera V8, e lancio il rip con virtualdub (audio non compresso 44khz/st/16bit video codificato ad alto bitrate con divx 6.0).
Al ritorno, carico il video stesso in virtualdub per fare qualche taglio e scopro una de-sincronizzazione di ben 5 secondi con ritardo dell'audio rispetto al video. Il fatto è che trattandosi di un delay così ampio avrei dovuto notare una mancanza di audio appunto di 5 sec dall'inizio del film... cosa che non c'era. Vabè, mi dico, uso l'audio interleaving e dovrebbe andare tutto a posto... Ctrl-A, menu audio, Interleave, delay -5000ms, OK, Play output e... orrore il delay nel puto dove ho il cursore sulla timeline non c'è più ma andando avanti nel video c'è ancora eccome... E' possibile che pure selezionando l'intero film l'interleaving non venga applicato???