|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Strano problema di sincronizzazione A/V
Premetto che fino ad un paio di settimane fa tutto andava liscio; oggi però ho collegato un'altra sorgente alla sk di acquisizione (Sapphire Theatrix 550), una videocamera V8, e lancio il rip con virtualdub (audio non compresso 44khz/st/16bit video codificato ad alto bitrate con divx 6.0).
Al ritorno, carico il video stesso in virtualdub per fare qualche taglio e scopro una de-sincronizzazione di ben 5 secondi con ritardo dell'audio rispetto al video. Il fatto è che trattandosi di un delay così ampio avrei dovuto notare una mancanza di audio appunto di 5 sec dall'inizio del film... cosa che non c'era. Vabè, mi dico, uso l'audio interleaving e dovrebbe andare tutto a posto... Ctrl-A, menu audio, Interleave, delay -5000ms, OK, Play output e... orrore il delay nel puto dove ho il cursore sulla timeline non c'è più ma andando avanti nel video c'è ancora eccome... ![]() E' possibile che pure selezionando l'intero film l'interleaving non venga applicato???