|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Assicurazione auto
Ciao, io sono proprietario di un automobile con l'assicurazione intestata a me, ora siccome l'assicurazione mi scade e io sono da poco patentato volevo sapere se è possibile assicurare l'auto a nome di mio padre ( per pagare quindi di meno ).
Sapete rispondermi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La tariffa è sempre calcolata sull'intestatario al PRA del veicolo, per cui anche intestando l'assicurazione a tuo padre non cambierebbe nulla.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Devi fare il cambio di proprietà, una volta cambiata la proprietà puoi farci quello che ti pare. Pure se l'auto ha fatto, che ne so, 2 incidenti e non te la vogliono più assicurare, basta fare il cambio a qualcuno della tua famiglia ( che ne so, a tua nonna ).
Intestarla a nome tuo è stata pura follia. Ultima modifica di Demin Black Off : 09-12-2007 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ma sentivo in giro di una legge di bersani mediante la quale è possibile che io possa fare l'assicurazione con la miglior classe di uno dei membri del nucleo familiare. Ne sapete qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
A quanto hanno spiegato a me le varie assicurazioni, la legge Bersani può esser sfruttata SOLO in caso di auto NUOVA, ancora da immatricolare...
Quindi il solo passaggio di proprietà non serve a niente, ma l'auto deve essere nuova...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Cioè nuova targa, nuovo libretto....e compagnia bella??? Per questo è più "conveniente" applicar la cosa ad una macchina nuova... E...per il discorso del nucleo familiare, com'è???
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma allora nel mio caso ora posso assicurare pagando la stessa spesa delll'assicurazione di mio padre?
e cmq posso assicurare la macchina con l'assicurazione di mio padre senza fare passaggio di proprietà e quindi lasciando l'auto intestata a me? Cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per far sì che ci si trovi di fronte ad un vero nuovo acquisto e non ad una "furbata".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.