Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 18:39   #1
kox
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Modena
Vista sopprime XP

Buonasera, vorrei porre a questa nutrita platea di appassionati il seguente quesito, confidando in risposte esaurienti (leggi sperimantate) grazie:
ho acq. Vista HP agg. education, studente di superiori, e dovrei pertanto upgradare xp home oem (ovviamente originale) installato su hdd da 40gb.
Vorrei mettere il nuovo s.o. su nuovo hdd + capiente, secondo voi ci riesco? nella installazione mi chiede su quale disco deve andare? mi sopprime xp?
insomma, riesco ad installa vista su altro disco e mantenere xp sull'altro in condizioni di ricevere il supporto M$? questo mi servirebbe x giochi che su vista non girano. grazie a tutti i forumisti byezzz
Old 09-12-2007, 19:05   #2
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da kox Guarda i messaggi
Buonasera, vorrei porre a questa nutrita platea di appassionati il seguente quesito, confidando in risposte esaurienti (leggi sperimantate) grazie:
ho acq. Vista HP agg. education, studente di superiori, e dovrei pertanto upgradare xp home oem (ovviamente originale) installato su hdd da 40gb.
Vorrei mettere il nuovo s.o. su nuovo hdd + capiente, secondo voi ci riesco? nella installazione mi chiede su quale disco deve andare? mi sopprime xp?
insomma, riesco ad installa vista su altro disco e mantenere xp sull'altro in condizioni di ricevere il supporto M$? questo mi servirebbe x giochi che su vista non girano. grazie a tutti i forumisti byezzz
Partiamo da un presupposto fondamentale: per essere pienamente nel LEGALE LA VERSIONE DI VISTA CHE HAI DEVE ESSERE AGGIUNTA COME AGGIORNAMENTO AD XP CHE HAI GIÀ INSTALLATO. Detto ciò se tu usi xp con il suo seriale e l'aggiornamento di Vista con il seriale di XP in CONTEMPORANEA non saresti in regola.

Parti pulito sul nuovo HD: installi xp e lo attivi poi fai partire l'installazione di Vista Upgrade e aggiorni xp a vista insetrendo il seriale di XP quando te lo chiede....di fatto devi ritrovarti con un SOLO SO installato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 19:11   #3
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Scusa ferdy ma mi pare ormai confermata come perfettamente legale la procedura che prevede così l'installazione pulita della versione aggiornamento di vista: s'installa vista sul disco pulito senza inserire il codice seriale e, una volta terminata l'installazione, stesso da windows s'installa nuovamente vista ma stavolta inserendo il codice.
Alla fine della procedura risulterà una cartella "windows.old" che può essere eliminata.
D'altro canto, sia pure con diversa e più logica procedura, anche xp aggiornamento si poteva installare in maniera pulita.
Ciao
Old 09-12-2007, 19:59   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Scusa ferdy ma mi pare ormai confermata come perfettamente legale la procedura che prevede così l'installazione pulita della versione aggiornamento di vista: s'installa vista sul disco pulito senza inserire il codice seriale e, una volta terminata l'installazione, stesso da windows s'installa nuovamente vista ma stavolta inserendo il codice.
Alla fine della procedura risulterà una cartella "windows.old" che può essere eliminata.
D'altro canto, sia pure con diversa e più logica procedura, anche xp aggiornamento si poteva installare in maniera pulita.
Ciao
Si ma NON può avere due so attivi contemporaneamente con lo stesso seriale...

Per attivare la copia upgrade pulita da zero (è una svista che penso correggano con sp1...) lui deve utillazre il seriale di XP OEM che già possiede...dato che vuole tenere anche XP...NON può

Oltretutto se attiva Vista e vuole tornare indietro perchè non gli piace.....NON può perchè il seriale di XP OEM passa a Vista UP

Consiglio prova di 10 gg per vedere se ci si trova...mettilo su hd nuovo o partizione del primo, non inserire alcun seriale e usalo a fondo per 10 gg (in fondo alla ms pur di diffonderlo sono stati capaci di architettare sto escamotage...e in ogni caso hai una copia REGOLARE) se ti piace lo carichi su xp attivandolo...se non ti ci trovi...amen
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:26   #5
kox
Member

ci deve essere stato un errore di fondo, x l'attivazione di vista userei il suo key ovviamente diverso da quello di xp.

p.s. siete sicuri che l'installazione da pulito sia ancora fattibile??

berlusca hai msn?!? please

Ultima modifica di kox : 09-12-2007 alle 20:29.
kox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:20   #6
kox
Member

uppete
Old 10-12-2007, 16:31   #7
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
ci deve essere stato un errore di fondo, x l'attivazione di vista userei il suo key ovviamente diverso da quello di xp.

p.s. siete sicuri che l'installazione da pulito sia ancora fattibile??

berlusca hai msn?!? please
Fai come ho detto, ripeto:

parti con il dvd di vista ed installi il sistema sulla partizione o disco pulito avendo l'unica accortezza di non inserire il codice seriale acquistato. Finita l'installazione, stavolta da windows fai partire il setup dal dvd e reinstalli vista inserendo stavolta il codice. Alla fine troverai una cartella "windows.old" che è la prima installazione, puoi eliminarla. E naturalmente, attiva il prodotto.
Old 10-12-2007, 17:30   #8
kox
Member

non riesco ad arrivare alla scelta, nella 2° inst. quando inserisco la key, mi dice di lanciare l'upgrade dal s.o. installato!
e se inserisco la sua key dal s.o. di 1° inst, mi dice che non posso farlo, quel key è solo x upgrade.

Ultima modifica di kox : 10-12-2007 alle 17:33.
kox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:26   #9
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
non riesco ad arrivare alla scelta, nella 2° inst. quando inserisco la key, mi dice di lanciare l'upgrade dal s.o. installato!
e se inserisco la sua key dal s.o. di 1° inst, mi dice che non posso farlo, quel key è solo x upgrade.
Non so cosa accada ma non posso che confermarti la procedura, d'altro canto puoi averne conferma facendo una ricerca con google.
Ora l'unica cosa che forse mi lascia pensare è il fatto che tu abbia una versione OEM di xp, sarà questo il problema? Perchè non telefoni al numero verde di microsoft?
Old 10-12-2007, 18:32   #10
kox
Member

ok. tks

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian