|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sostituzione processore su Asus A4S
Salve a tutti.
Possiedo un notebook Asus A4S dotato di processore Pentium 4 630. Vorrei aggiornare il mio portatile sostituendo il processore con uno più potente. Potete spiegarmi quali operazioni eseguire per sapere che tipo di scheda madre, soket, chipset e bus ha il mio portatile? Che tipo di processore potrò montare? - Proprietà del processore: Elemento Valore Proprietà processore Tipo processore Intel Pentium 4 630, 3000 MHz (15 x 200) Alias processore Prescott-2M Livello di revisione del processore N0 Istruzioni supportate x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3 Clock originale 3000 MHz Moltiplicatore processore min / max 14x / 15x Engineering Sample No Cache trace L1 12K Instructions Cache dati L1 16 KB Cache L2 2 MB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed) Multi CPU ID scheda madre INTEL CPU #1 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz, 2992 MHz CPU #2 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz, 2992 MHz Informazioni fisiche sul processore Tipo package 775 Contact LGA Dimensione package 3.75 cm x 3.75 cm Transistor 169 milioni Tecnologia processo produttivo 7M, 90 nm, CMOS, Cu, Low-K Inter-Layer, High-K Gate, Strained Si Dimensione die 135 mm2 Voltaggio core 1.3 V Voltaggio I/O 1.3 V Alimentazione regolare 84 W @ 3.00 GHz Alimentazione massima 101 W @ 3.00 GHz Produttore processore Nome società Intel Corporation Informazioni sul prodotto http://www.intel.com/products/processor Utilizzo processore Processore 1 / unità HTT 1 5 % Processore 1 / unità HTT 2 36 % - Dati riguardanti la scheda madre: Elemento Valore Proprietà della scheda madre ID scheda madre 63-0501-000120-00101111-122805-I915$A0178000_BIOS DATE: 12/28/05 20:13:19 VER: 08.00.10 Nome scheda madre Sconosciuto Proprietà Front Side Bus Tipo bus Intel GTL+ Bus 64 bit Clock reale 200 MHz (QDR) Clock effettivo 800 MHz Larghezza di banda 6400 MB/s Proprietà bus memoria Tipo bus Dual DDR2 SDRAM Bus 128 bit Rapporto DRAM:FSB 8:6 Clock reale 267 MHz (DDR) Clock effettivo 533 MHz Larghezza di banda 8533 MB/s Proprietà bus chipset Tipo bus Intel Direct Media Interface Grazie tante! Saluti! Ultima modifica di kalo86 : 09-12-2007 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per la configurazione del tuo portatile puoi provare everest che ti dice grosso modo che piastra e annessi e connessi che hai...per quanto riguarda il processore è un pentium 4 prescott socket 775. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
aggiornamento processore
ciao, grazie mille per la risposta!
la lista che ho postato poco fa è tratta da everest, ma adesso vorrei sapere se esistono processori compatibili con la scheda madre che ho. Saluti! Ultima modifica di kalo86 : 09-12-2007 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
bhe prima di dire...cambio la scheda madre al mio portatile....inizia a pensare di fare solo un upgrade su quello che hai...anche perche trovare una piastra che ci stia con gli stessi attacchi stessa impostazione del layout compatibile hai tagli del tuo portatile...è dura...veramente dura...a parte che a mio parere il processore che hai è gia molto potente e sopra quello sullo stesso socket c'è ben poco (p4EE 3,73Ghz)..se spieghi meglio cosa vorresti fare...magari ti si da una mano..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vorrei solamente sostituire il solo processore e non la scheda madre...
Mi scuso se ho fatto capire il contrario. Uso il portatile quotidianamente per fare rendering, uso molto programmi cad-cam in cui si sfrutta quasi a pieno regime ogni frequenza del processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sapete dirmi se il processore del mio portatile è differente da un processore per un pc desktop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no...in ogni caso come gia ti ho detto in precedenza sopra quello c'è poco...solo l'EE a 3,73Ghz e anke ammesso che riesci a trovarlo...per dissipare tutto il calore di 115watt...sara un duro e faticoso lavoro...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Capisco...
Ma ne vale la pena acquistare un processore della linea Extreme Edition? Lo chiedo a voi che sarete molto più esperti di me in questo settore. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
guarda sul retro dell'alimentatore del tuo portatile...se c'è scritto almeno 130 watt puoi farlo senno...non ne vale la pena...e poi per il guadagno che ne potresti avere e alla fatica che dovresti fare...ti consiglio di guardare il listino del nuovo direttamente(portatili..) Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo nell'alimentatore non c'è scritta la potenza in watt...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.