|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
CAD 2D/3D varicad2007 per linux
ciao
volevo segnalare questo cad per linux, è software propietario a pagamento (mi sembra che costi 500€ a licenza) ma forse qualcuno potrà trovarlo completo per le sue esigenze lasciando magari definitivamente windows anche sul lavoro, meglio un cad propietario su linux che un cad propietario su os propietario ![]() E poi io sono del parere che linux è bello ma che alcune applicazioni propietario non gli farebbero male (sinceramente meglio una applicazione propietaria che non tocca il kernel che dei driver invece che mettono i loro moduli sul nostro bel kernel, non sò quante volte se piantato il mio kernel con i driver ati nella visualizzazione di video), tipo i giochi o software come autocad appunto o simili magari in attesa di una valida alternativa open ![]() Io mi sono registrato e lo sto provando in versione trial, devo dire che non sembra male anche se ha un approcio diverso da autocad e mi sento un pò spaesato diciamo. E' molto veloce ad avviarsi, cavolo se veloce 2 sec e via ![]() Viene distribuito per linux nel seguente modo: Quote:
[quote][Debian package GCC 4.1 based: Debian 4.0 Etch, Ubuntu 7.04 Feisty Fawn, etc. RPM package GCC 4.1 based: RedHat Enterprise Linux 5, Fedora Core 7, etc. Debian package GCC 3.3 based: Debian 3.1 Sarge, etc. RPM package GCC 3.2 based: RedHat Enterprise Linux 3, RedHat Enterprise Linux 4, SUSE Linux Enterprise Desktop 10, SUSE 9.x, SUSE 10.x, Mandriva 2006, Mandriva 2007, etc. /QUOTE] come vedete esiste anche il viewer che è gratuito (si può scaricarlo solo dopo registrazione sul sito) E APRE ANCHE I DWG DI AUTOCAD (l'opzione cè ma non l'ho ancora provato). Linux dal punto di vista dei cad è sempre stato indietro e questo cad è la miglior alternativa al momento, magari non sarà come software più blasonati ma l'importante è stare sulla nostra piattaforma preferita, con il mio mitico amarok ora la sù in alto sul vassoio di gnome ![]() Il sito è questo: https://www.varicad.com/ Vi posto anche uno screen: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La versione attuale è Varicad 2009 2.02..per linux ho letto che sono disponibili altri cad professionali: Bricscad (clone di autocad) v.6.0.0020 compatibile fino ai dwg di autocad 2004,mentre la v.9 è solo per windows per ora;Pro/Engineer v.3.0,e un tale Ugs NX 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.